Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Come accedere e sostituire lo schermo LCD in bianco e nero del Game Boy originale. Questa è una riparazione avanzata. Dovrai essere in grado di effettuare una saldatura per completare questa riparazione, quindi assicurati di dare un'occhiata alla guida alla tecnica di saldatura di iFixit.

Nota: Se il display del tuo Game Boy ha il classico problema delle "linee verticali", in realtà è più facile riparare il vecchio schermo che sostituirlo con uno nuovo. Segui questa guida per le istruzioni su come riparare il vecchio schermo.

  1. Spegni il Game Boy e rimuovi la cartuccia. Spegni il Game Boy e rimuovi la cartuccia.
    • Spegni il Game Boy e rimuovi la cartuccia.

  2. Usa un'unghia (o una piccola moneta) per spingere verso il basso il fermo dello sportello della batteria e rimuovi lo sportello della batteria. La chiusura di sgancio è un fermaglio a molla in plastica. Se il tuo Game Boy ha già diversi anni, fai attenzione perché la plastica potrebbe essere fragile. Quando riposizioni il coperchio, assicurati di inserire le sue due linguette di plastica nelle fessure sul fondo del vano batterie prima di spingere il coperchio in posizione.
    • Usa un'unghia (o una piccola moneta) per spingere verso il basso il fermo dello sportello della batteria e rimuovi lo sportello della batteria.

    • La chiusura di sgancio è un fermaglio a molla in plastica. Se il tuo Game Boy ha già diversi anni, fai attenzione perché la plastica potrebbe essere fragile.

    • Quando riposizioni il coperchio, assicurati di inserire le sue due linguette di plastica nelle fessure sul fondo del vano batterie prima di spingere il coperchio in posizione.

  3. Utilizza un'unghia per estrarre ogni batteria dal polo positivo (+) per rimuoverla. Smaltisci correttamente le batterie usate!
    • Utilizza un'unghia per estrarre ogni batteria dal polo positivo (+) per rimuoverla.

    • Smaltisci correttamente le batterie usate!

    • Togli le pile dal Game Boy se intendi di metterlo da parte per un mese o più.

  4. Rimuovi le sei viti di fissaggio dal retro dell'apparecchio.
    • Rimuovi le sei viti di fissaggio dal retro dell'apparecchio.

  5. Separa con delicatezza l'involucro anteriore dell'apparecchio da quello posteriore dopo aver rimosso le viti.
    • Separa con delicatezza l'involucro anteriore dell'apparecchio da quello posteriore dopo aver rimosso le viti.

    • Fai attenzione a non separare completamente le metà dell'involucro, in quanto sono ancora unite da un grande cavo a nastro che potrebbe venir danneggiato.

  6. Fai scorrere il lato anteriore dell'involucro verso il basso per esporre il connettore del cavo a nastro.
    • Fai scorrere il lato anteriore dell'involucro verso il basso per esporre il connettore del cavo a nastro.

  7. Afferra il connettore a nastro con il pollice e l'indice. Tira delicatamente verso il basso fino a quando il connettore, non il nastro stesso, non esce dalla presa.
    • Afferra il connettore a nastro con il pollice e l'indice. Tira delicatamente verso il basso fino a quando il connettore, non il nastro stesso, non esce dalla presa.

    • Separa l'involucro anteriore e posteriore.

  8. Rimuovi le dieci viti che fissano il circuito stampato all'involucro esterno.
    • Rimuovi le dieci viti che fissano il circuito stampato all'involucro esterno.

  9. Rimuovi il circuito stampato dall'involucro esterno con un utensile di plastica per l'apertura. Abbi cura di sollevare delicatamente il bordo esterno del circuito stampato fino a quando la scheda non sia facilmente rimovibile senza forzare.
    • Rimuovi il circuito stampato dall'involucro esterno con un utensile di plastica per l'apertura.

    • Abbi cura di sollevare delicatamente il bordo esterno del circuito stampato fino a quando la scheda non sia facilmente rimovibile senza forzare.

  10. Sgancia le tre clip di plastica che fissano lo schermo al circuito stampato.
    • Sgancia le tre clip di plastica che fissano lo schermo al circuito stampato.

  11. Capovolgi il circuito stampato e avrai davanti a te lo schermo del dispositivo. Rimuovi le due viti che fissano lo schermo al circuito stampato. Rimuovi le due viti che fissano lo schermo al circuito stampato.
    • Capovolgi il circuito stampato e avrai davanti a te lo schermo del dispositivo.

    • Rimuovi le due viti che fissano lo schermo al circuito stampato.

    • Segui le istruzioni del video per dissaldare i connettori del display e sostituire lo schermo.

Conclusione

100%

Simone ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Andrew Tramposch

Membro da: 24/06/2010

1.811 Reputazione

6 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 3-2, Johann Summer 2010 Membro di Cal Poly, Team 3-2, Johann Summer 2010

CPSU-JOHANN-R10S3G2

3 Membri

26 Guide realizzate

What kind of lcd screen or where can I find one that isn't off of another dmg-01 gameboy?

Floyd Odom - Replica

What about the new display? Where to get it?

No spare part necessary should be replaced with a link where to buy a new one.

Helmut Kohli - Replica

You can’t buy a new replacement screen unfortunately. Not only is it very difficult to remove the screen, it’s impossible to buy a replacement. They’d be better showing us how to fix a screen. There’s plenty of videos on YT showing how to fix blank vertical line but hardly any on how to fix horizontal lines, and the ones that do don’t work very well.

Firegoose - Replica

Where do I buy a replacement screen for a 1989 game boy?

Nathan Thurston - Replica

i suggest maybe going on ebay and finding a gameboy thats either just for parts or has a working screen and desoldering it

Ethan Amos -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 23

Ultimi 7 Giorni: 224

Ultimi 30 Giorni: 1,230

Tutti i Tempi: 71,845