Introduzione

Segui questa guida per aggiornare l'hard drive del tuo iMac con un SSD usando un alloggiamento metallico aggiornato di conversione da 2,5" a 3,5". Questa guida comprende dei passi per installare il sensore di temperatura in modo che le ventole del Mac lavorino alla velocità corretta.

Questa è una guida solo prerequisita e non deve essere utilizzata da sola. Questa guida fa parte delle guide alla sostituzione degli HDD degli iMac.

  1. Segui i prossimi passi se stai sostituendo il tuo hard drive con un kit SSD. Se l'alloggiamento del tuo SSD si presenta come la prima immagine, segui invece quest'altra guida. Allinea il connettore dell'SSD con i rispettivi zoccoli dell'involucro metallico.
    • Segui i prossimi passi se stai sostituendo il tuo hard drive con un kit SSD.

    • Se l'alloggiamento del tuo SSD si presenta come la prima immagine, segui invece quest'altra guida.

    • Allinea il connettore dell'SSD con i rispettivi zoccoli dell'involucro metallico.

    • Premi il disco contro gli zoccoli dell'alloggiamento finché l'SSD non si blocca in posizione corretta.

    • L'SSD si connette con involucro in una sola direzione. Se i connettori non sono allineati, gira l'SSD e prova di nuovo.

  2. Usa un cacciavite a croce Phillips per installare le quattro viti cromate (due su ciascun lato) lungo i bordi dell'SSD per fissarlo all'involucro. Usa un cacciavite a croce Phillips per installare le quattro viti cromate (due su ciascun lato) lungo i bordi dell'SSD per fissarlo all'involucro. Usa un cacciavite a croce Phillips per installare le quattro viti cromate (due su ciascun lato) lungo i bordi dell'SSD per fissarlo all'involucro.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per installare le quattro viti cromate (due su ciascun lato) lungo i bordi dell'SSD per fissarlo all'involucro.

  3. Collega il cavo di alimentazione SATA con predisposizione sensore incluso nella porta dell'alloggiamento. Il cavo, per la sua stessa costruzione, si può connettere secondo un unico orientamento. Se non riesci a collegarlo, ruotalo di 180 gradi e prova di nuovo.
    • Collega il cavo di alimentazione SATA con predisposizione sensore incluso nella porta dell'alloggiamento.

    • Il cavo, per la sua stessa costruzione, si può connettere secondo un unico orientamento. Se non riesci a collegarlo, ruotalo di 180 gradi e prova di nuovo.

  4. Stacca la protezione bianca dal retro della piccola scheda del sensore di temperatura per esporre l'adesivo presente su questo componente. Fai aderire la scheda del sensore di temperatura su una superficie metallica  esposta dell'SSD, vicino al connettore SATA. Ripiega i cavi del sensore di temperatura che ingombrano in modo che non siano di intralcio in fase di montaggio dell'alloggiamento.
    • Stacca la protezione bianca dal retro della piccola scheda del sensore di temperatura per esporre l'adesivo presente su questo componente.

    • Fai aderire la scheda del sensore di temperatura su una superficie metallica esposta dell'SSD, vicino al connettore SATA.

    • Ripiega i cavi del sensore di temperatura che ingombrano in modo che non siano di intralcio in fase di montaggio dell'alloggiamento.

  5. Usa un cacciavite T8 per trasferire le spinette di allineamento dal vecchio HD ai lati dell'involucro. Usa un cacciavite T8 per trasferire le spinette di allineamento dal vecchio HD ai lati dell'involucro.
    • Usa un cacciavite T8 per trasferire le spinette di allineamento dal vecchio HD ai lati dell'involucro.

  6. Attacca all'involucro eventuali staffe di montaggio rimosse dal vecchio hard drive. Attacca all'involucro eventuali staffe di montaggio rimosse dal vecchio hard drive.
    • Attacca all'involucro eventuali staffe di montaggio rimosse dal vecchio hard drive.

  7. Connetti il cavo di alimentazione SATA dell'iMac all'altra estremità del nuovo cavo SATA predisposto per il sensore. Connetti il cavo di alimentazione SATA dell'iMac all'altra estremità del nuovo cavo SATA predisposto per il sensore.
    • Connetti il cavo di alimentazione SATA dell'iMac all'altra estremità del nuovo cavo SATA predisposto per il sensore.

  8. Connetti il cavo dati SATA dell'iMac allo zoccolo dell'alloggiamento dell'SSD. Connetti il cavo dati SATA dell'iMac allo zoccolo dell'alloggiamento dell'SSD.
    • Connetti il cavo dati SATA dell'iMac allo zoccolo dell'alloggiamento dell'SSD.

  9. Le immagini usate in questo passo sono di un iMac 2017. I tuoi cavi possono apparire lievemente diversi, ma la procedura resta invariata. Fai scorrere l'involucro dell'SSD nello spazio occupato in precedenza dall'hard drive. Fai passare i cavi SATA in modo che non interferiscano con alcun altro componente.
    • Le immagini usate in questo passo sono di un iMac 2017. I tuoi cavi possono apparire lievemente diversi, ma la procedura resta invariata.

    • Fai scorrere l'involucro dell'SSD nello spazio occupato in precedenza dall'hard drive.

    • Fai passare i cavi SATA in modo che non interferiscano con alcun altro componente.

    • Cerca di evitare brusche piegature dei cavi e disponili in modo che non restino pizzicati.

  10. Se la tua scheda madre ha uno zoccolo per il sensore di temperatura di un hard drive, segui questo passo per collegare i cavi del sensore. Trova il connettore sulla scheda madre etichettato HD TMP o HDD TEMP. Se hai dei problemi nel localizzarlo, segui il il doppio cavo della temperatura che hai disconnesso dal vecchio hard drive.
    • Se la tua scheda madre ha uno zoccolo per il sensore di temperatura di un hard drive, segui questo passo per collegare i cavi del sensore.

    • Trova il connettore sulla scheda madre etichettato HD TMP o HDD TEMP.

    • Se hai dei problemi nel localizzarlo, segui il il doppio cavo della temperatura che hai disconnesso dal vecchio hard drive.

    • Se il precedente cavo della temperatura è ancora connesso alla scheda, scollegalo e rimuovilo. Non ti servirà più.

    • Connetti il doppio cavo rosso-nero del sensore di temperatura alla presa sulla scheda madre etichettata HD TMP o HDD TEMP.

    • Il connettore a una forma tale da poter essere inserito soltanto secondo un unico orientamento. Se non va dentro, ruotalo di 180 gradi e riprova.

    • Ripiega la parte di cavo in eccesso in modo che non interferisca con altri componenti.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

167.082 Reputazione

411 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.675 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 31

Ultimi 30 Giorni: 113

Tutti i Tempi: 1,832