Introduzione

Questa guida contiene i passi necessari a rimuovere il lettore ottico nella PlayStation 4 Pro. Questo è una delle ultime cose che si può rimuovere della PS 4 Pro, quindi bisogna rimuovere tutto quello che c'è sopra. Questa guida comprende una gran parte di disassemblaggi, e passi che invalidano la garanzia.

  1. Gira la console a faccia in giù. Usa le unghie per tirare e sganciare la copertura in plastica sopra il disco rigido. Usa le unghie per tirare e sganciare la copertura in plastica sopra il disco rigido.
    • Gira la console a faccia in giù.

    • Usa le unghie per tirare e sganciare la copertura in plastica sopra il disco rigido.

  2. Usa un cacciavite a croce Phillips #0 per rimuovere l'unica vite che tiene fermo il carrello del disco rigido. Sfila il carrello del disco rigido tirandolo.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #0 per rimuovere l'unica vite che tiene fermo il carrello del disco rigido.

    • Sfila il carrello del disco rigido tirandolo.

  3. Gira la console a faccia in su. Prendi i due angoli anteriori del dispositivo. Tirali verso l'alto finché non senti un forte rumore.
    • Gira la console a faccia in su.

    • Prendi i due angoli anteriori del dispositivo.

    • Tirali verso l'alto finché non senti un forte rumore.

    • Ciò potrebbe richiedere molta forza, quindi non avere paura di essere un po' rozzo con la tua console.

    • Dopo aver sganciato entrambi gli angoli, sfila la copertura all'indietro e sollevala per rimuoverla.

  4. Usa un cacciavite Security Torx T8 per svitare le cinque viti dal retro del dispositivo. Due viti da 31 mm. Tre viti da 10 mm per i modelli 7000; Due viti grigie da 10 mm (viti superiore ed inferiore nell'immagine) se la PS4 Pro è un modello della serie 7100.
    • Usa un cacciavite Security Torx T8 per svitare le cinque viti dal retro del dispositivo.

    • Due viti da 31 mm.

    • Tre viti da 10 mm per i modelli 7000; Due viti grigie da 10 mm (viti superiore ed inferiore nell'immagine) se la PS4 Pro è un modello della serie 7100.

    • Rimuovi la placca in metallo tirandola verso l'alto.

  5. Gira la console a faccia in giù in modo che la parte inferiore sia rivolta verso l'alto. Usa un cacciavite Security Torx T8 per svitare le tre viti nere da 7 mm nella copertura posteriore. (solo per i modelli serie 7000); o una vite da 4 mm (quella centrale) per i modelli serie 7100 e l'adesivo della garanzia a sinistra. Rimuovi la copertura inferiore come fatto con quella superiore. Prendi la copertura da entrambi i lati e tira verso l'alto finché non scatta. Quindi sfilala via; Sui modelli serie 7100, stai attento ai due ganci che sostituiscono le rispettive viti.
    • Gira la console a faccia in giù in modo che la parte inferiore sia rivolta verso l'alto.

    • Usa un cacciavite Security Torx T8 per svitare le tre viti nere da 7 mm nella copertura posteriore. (solo per i modelli serie 7000); o una vite da 4 mm (quella centrale) per i modelli serie 7100 e l'adesivo della garanzia a sinistra.

    • Rimuovi la copertura inferiore come fatto con quella superiore. Prendi la copertura da entrambi i lati e tira verso l'alto finché non scatta. Quindi sfilala via; Sui modelli serie 7100, stai attento ai due ganci che sostituiscono le rispettive viti.

  6. Usa un cacciavite Security Torx T8 per svitare le undici viti argento da 10 mm dalla placca in metallo. Usa un cacciavite a croce Phillips #1 per svitare le undici viti da 4 mm dalla placca in metallo. I modelli serie 7200 hanno altre 13 viti da 4 mm attorno i lati superiore e destro della placca in metallo. Queste viti sono indicate con un triangolo. Potrebbe essere valido anche per alti modelli.
    • Usa un cacciavite Security Torx T8 per svitare le undici viti argento da 10 mm dalla placca in metallo.

    • Usa un cacciavite a croce Phillips #1 per svitare le undici viti da 4 mm dalla placca in metallo.

    • I modelli serie 7200 hanno altre 13 viti da 4 mm attorno i lati superiore e destro della placca in metallo. Queste viti sono indicate con un triangolo. Potrebbe essere valido anche per alti modelli.

    • Usa uno spudger per scollegare i tre cavi dell'antenna (due neri e uno bianco) facendo leva per sollevarli dalle loro prese.

  7. Sfila il connettore bianco della ventola dalla presa gialla sulla scheda madre. Sfila il connettore bianco della ventola dalla presa gialla sulla scheda madre.
    • Sfila il connettore bianco della ventola dalla presa gialla sulla scheda madre.

  8. Sfila i cinque piccoli cavi blu a basso profilo collegati alla placca in metallo. Solleva l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro largo.
    • Sfila i cinque piccoli cavi blu a basso profilo collegati alla placca in metallo.

    • Solleva l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro largo.

    • Sfila il cavo a nastro largo dalla sua presa.

    • Non sfilare il cavo blu più grande senza sollevare l'aletta prima. Farlo può danneggiare la connessione.

  9. Tira verso l'alto e rimuovi la placca in metallo.
    • Tira verso l'alto e rimuovi la placca in metallo.

  10. Gira la console a faccia in su per continuare a lavorare sulla parte superiore. Tira verso l'alto il gruppo dell'alimentatore ed appoggialo sulla console. Stai attento a non tirarlo troppo lontano: il gruppo è ancora collegato in un punto.
    • Gira la console a faccia in su per continuare a lavorare sulla parte superiore.

    • Tira verso l'alto il gruppo dell'alimentatore ed appoggialo sulla console.

    • Stai attento a non tirarlo troppo lontano: il gruppo è ancora collegato in un punto.

    • Prendi il connettore dietro l'alimentatore e tiralo verso l'alto.

  11. Con delicatezza gira la console in modo tale che il fondo della stessa sia girata verso l'alto. Usa un cacciavite Phillips #1 per rimuovere le otto viti da 4 mm sulla piastra metallica con il simbolo ad X. Usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere la piastra metallica con la forma ad X sopra.
    • Con delicatezza gira la console in modo tale che il fondo della stessa sia girata verso l'alto.

    • Usa un cacciavite Phillips #1 per rimuovere le otto viti da 4 mm sulla piastra metallica con il simbolo ad X.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere la piastra metallica con la forma ad X sopra.

  12. Usa un cacciavite Phillips #1 per rimuovere le quattro viti da 13 mm sotto la piastra metallica a forma di X. Afferra la staffa di fissaggio a forma di X e alzala. Afferra la staffa di fissaggio a forma di X e alzala.
    • Usa un cacciavite Phillips #1 per rimuovere le quattro viti da 13 mm sotto la piastra metallica a forma di X.

    • Afferra la staffa di fissaggio a forma di X e alzala.

  13. Afferra il bordo della scheda madre e lentamente alzala per rimuoverla dal dispositivo. Per riassemblarla, usa questa guida per applicare nuovamente la pasta termica tra la scheda madre e la piastra metallica sottostante.
    • Afferra il bordo della scheda madre e lentamente alzala per rimuoverla dal dispositivo.

    • Per riassemblarla, usa questa guida per applicare nuovamente la pasta termica tra la scheda madre e la piastra metallica sottostante.

  14. Usa un cacciavite Phillips #0 per rimuovere le due viti argentate da 6 mm dalla piastra metallica. Usa un cacciavite Phillips #0 per rimuovere le due viti argentate da 6 mm dalla piastra metallica.
    • Usa un cacciavite Phillips #0 per rimuovere le due viti argentate da 6 mm dalla piastra metallica.

  15. Alza la piastra metallica che è collegata all'heat pipe verso l'alto per rimuovere il tutto. Alza la piastra metallica che è collegata all'heat pipe verso l'alto per rimuovere il tutto.
    • Alza la piastra metallica che è collegata all'heat pipe verso l'alto per rimuovere il tutto.

  16. Usa un cacciavite Phillips #0 per rimuovere le quattro viti. Una vite da 30 mm. Tre viti da 6 mm.
    • Usa un cacciavite Phillips #0 per rimuovere le quattro viti.

    • Una vite da 30 mm.

    • Tre viti da 6 mm.

    • Afferra il lettore ottico, alzalo e rimuovilo.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Thomas

Membro da: 26/04/2017

3.120 Reputazione

5 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S21-G5, Livingston Spring 2017 Membro di Cal Poly, Team S21-G5, Livingston Spring 2017

CPSU-LIVINGSTON-S17S21G5

4 Membri

46 Guide realizzate

19 Commenti

I called an “expert” and they said buying a new drive wont work. I would have to buy a whole new mother board as well…

Vince - Replica

The PS4 Pro does not have a daughter board attached to the optical drive to match up the optical drive model numbers to like the regular PS4. Where do we find what replacement optical drive to buy? Would it be the most recent BDP-025?

David - Replica

I’m currently trying to find a replacement Optical Drive for my Ps4 Pro myself. Apparently, This is really hard to find. Managed to find a used one but the price to me seems a bit high at $123.

Shaquille Moss -

Excellent instructions just saved me a lot of dosh. I would recommend using Phillips #00 where #0 is noted however - worked better for me.

Thanks again though!

Marc Butterworh - Replica

Forgot to say that I my drive was fine once I fished out the two Switch cartridges my 3 year old had posted in there! Obviously wanted to play Zelda on my PS4 pro - if only.

Marc Butterworh - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 36

Ultimi 7 Giorni: 289

Ultimi 30 Giorni: 1,320

Tutti i Tempi: 67,217