Introduzione

Utilizza questa guida per imparare come sostituire lo schermo sul tuo Samsung Galaxy S6 Edge. Segui questa guida per rimuovere tutti i componenti del gruppo display compresi il digitalizzatore, lo schermo OLED, il telaio del display e il pulsante home.

Se la tua parte di ricambio non ha il pulsante home o il telaio del display, potresti dover procedere a un'ulteriore smontaggio del tuo gruppo display per trasferire questi componenti.

Questa guida prevede la rimozione del vetro posteriore. La rimozione del vetro posteriore distrugge l'adesivo che lo tiene in posizione.

Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

  1. Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione. Non inserire lo strumento nel foro di microfono per evitare di danneggiarlo. Cerca il contorno del vassoio SIM. Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.
    • Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione.

    • Non inserire lo strumento nel foro di microfono per evitare di danneggiarlo. Cerca il contorno del vassoio SIM.

    • Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.

    • Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  3. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  5. L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi. Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.
    • L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi.

    • Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.

    • Metti l'iOpener sopra il pannello per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo lungo i bordi del vetro.

    • Può rendersi necessario riscaldare di nuovo, riapplicando l'iOpener più volte, perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • Sposta l'iOpener per scaldare la sezione rimanente del pannello per altri due minuti.

    • Si possono usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda, ma devi stare attento non surriscaldare il telefono: sia il display OLED sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore eccessivo.

  6. Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa. Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.
    • Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa.

    • Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.

  7. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore. Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore.

    • Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.

    • Scalda di nuovo il vetro posteriore quanto basta per evitare che la colla possa raffreddarsi e indurirsi.

  8. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.

  9. Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste.

    • Rimuovi il vetro posteriore.

  10. Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.
    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.

    • Ripulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad elevata concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro. In questo modo prepari la superficie per accogliere il nuovo adesivo.

    • Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

  11. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  12. Rimuovi le 13  viti Phillips #00 da 3,3 mm dal telaio centrale.
    • Rimuovi le 13 viti Phillips #00 da 3,3 mm dal telaio centrale.

  13. Premi verso il basso il retro della batteria e  solleva il telaio centrale tenendolo per i bordi per separarlo dal resto del telefono. Premi verso il basso il retro della batteria e  solleva il telaio centrale tenendolo per i bordi per separarlo dal resto del telefono. Premi verso il basso il retro della batteria e  solleva il telaio centrale tenendolo per i bordi per separarlo dal resto del telefono.
    • Premi verso il basso il retro della batteria e solleva il telaio centrale tenendolo per i bordi per separarlo dal resto del telefono.

  14. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il cavo a nastro della batteria dalla scheda madre. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il cavo a nastro della batteria dalla scheda madre.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il cavo a nastro della batteria dalla scheda madre.

  15. Disconnetti il cavo a nastro del pulsante home dalla scheda madre. Disconnetti il cavo a nastro del pulsante home dalla scheda madre.
    • Disconnetti il cavo a nastro del pulsante home dalla scheda madre.

  16. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere le due antenne Wi-Fi dalla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere le due antenne Wi-Fi dalla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere le due antenne Wi-Fi dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere le due antenne Wi-Fi dalla scheda madre.

  17. Disconnetti il cavo a nastro del display dalla scheda madre usando l'estremità piatta di uno spudger Disconnetti il cavo a nastro del display dalla scheda madre usando l'estremità piatta di uno spudger
    • Disconnetti il cavo a nastro del display dalla scheda madre usando l'estremità piatta di uno spudger

  18. Disconnetti il cavo a nastro dell'altoparlante dalla scheda madre. Disconnetti il cavo a nastro dell'altoparlante dalla scheda madre.
    • Disconnetti il cavo a nastro dell'altoparlante dalla scheda madre.

  19. La scheda madre è un componente sensibile all'elettricità statica e dovrebbe essere maneggiato con cura. Per evitare danni, iFixit raccomanda l'uso di un braccialetto antistatico quando si maneggiano elementi di questo tipo. Afferra la scheda madre dai due lati nella parte superiore del dispositivo.
    • La scheda madre è un componente sensibile all'elettricità statica e dovrebbe essere maneggiato con cura. Per evitare danni, iFixit raccomanda l'uso di un braccialetto antistatico quando si maneggiano elementi di questo tipo.

    • Afferra la scheda madre dai due lati nella parte superiore del dispositivo.

    • Non sollevare del tutto la scheda madre durante questo passo; bisogna prima di tutto disconnettere il cavo a nastro presente nella parte inferiore.

    • Solleva la scheda madre verso l'alto e lontano dal display, ponendo attenzione a non forzare troppo il cavo a nastro di collegamento alla scheda sottostante.

  20. Disconnetti il cavo a nastro della scheda secondaria dalla parte inferiore della scheda madre. Disconnetti il cavo a nastro della scheda secondaria dalla parte inferiore della scheda madre.
    • Disconnetti il cavo a nastro della scheda secondaria dalla parte inferiore della scheda madre.

  21. Usando l'estremità piatta di uno spudger, fai leva per staccare il connettore della fotocamera anteriore. Rimuovi con delicatezza la fotocamera anteriore dalla scheda madre. Rimuovi con delicatezza la fotocamera anteriore dalla scheda madre.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, fai leva per staccare il connettore della fotocamera anteriore.

    • Rimuovi con delicatezza la fotocamera anteriore dalla scheda madre.

  22. Usando uno spudger, fai leva per staccare il connettore della fotocamera posteriore dalla scheda madre. Rimuovi la fotocamera posteriore dalla scheda madre. Rimuovi la fotocamera posteriore dalla scheda madre.
    • Usando uno spudger, fai leva per staccare il connettore della fotocamera posteriore dalla scheda madre.

    • Rimuovi la fotocamera posteriore dalla scheda madre.

  23. Rimuovi il microfono dalla scheda madre. Rimuovi il microfono dalla scheda madre.
    • Rimuovi il microfono dalla scheda madre.

  24. Inserisci un plettro di apertura sotto la batteria e falla scorrere lungo i bordi per rompere l'adesivo sottostante. La zona centrale al di sotto della batteria non  prevede alcun rinforzo della cornice. Fa' molta attenzione a non danneggiare il fragile display mentre cerchi di far scorrere il plettro di apertura. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso della procedura. Se vengono danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere. Non usare troppa forza e non far leva sulla batteria con attrezzi metallici.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto la batteria e falla scorrere lungo i bordi per rompere l'adesivo sottostante.

    • La zona centrale al di sotto della batteria non prevede alcun rinforzo della cornice. Fa' molta attenzione a non danneggiare il fragile display mentre cerchi di far scorrere il plettro di apertura.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso della procedura. Se vengono danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere. Non usare troppa forza e non far leva sulla batteria con attrezzi metallici.

  25. Fai  leva con lo strumento di apertura per staccare completamente la batteria e rimuoverla. Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.
    • Fai leva con lo strumento di apertura per staccare completamente la batteria e rimuoverla.

    • Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare una nuova batteria:

    • Rimuovi ogni traccia di adesivo dal telefono e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e uno straccio privo di pelucchi.

    • Posiziona la batteria nuova nel suo alloggiamento, ma non applicare ancora l'adesivo. Riprendi il rimontaggio soltanto dopo che la scheda madre sarà stata riposizionata (Passo 18).

    • Fissa la nuova batteria con adesivo pretagliato o con nastro biadesivo. Per un posizionamento corretto, applica il nuovo adesivo sul telefono e non direttamente sulla batteria. L'adesivo dovrebbe essere disposto lungo il perimetro del compartimento della batteria ma non nel ritaglio rettangolare centrale (che è la faccia posteriore del display).

    • Temporaneamente collega il connettore della batteria alla scheda madre, al fine di assicurare un allineamento della batteria corretto.

    • Tieni ben premuta la batteria in posizione per 5-10 secondi. Scollega la batteria e riprendi a rimontare il dispositivo.

  26. Rimuovi le due viti Phillips #00 da 2,5 mm.
    • Rimuovi le due viti Phillips #00 da 2,5 mm.

  27. Usando l'estremità appuntita di uno spudger, fai leva per sollevare una piccola sezione della scheda secondaria, fissata con un blando adesivo. Usando l'estremità appuntita di uno spudger, fai leva per sollevare una piccola sezione della scheda secondaria, fissata con un blando adesivo.
    • Usando l'estremità appuntita di uno spudger, fai leva per sollevare una piccola sezione della scheda secondaria, fissata con un blando adesivo.

  28. Solleva la scheda secondaria verso l'alto e allontanala dal corpo del telefono per rimuoverla. Solleva la scheda secondaria verso l'alto e allontanala dal corpo del telefono per rimuoverla. Solleva la scheda secondaria verso l'alto e allontanala dal corpo del telefono per rimuoverla.
    • Solleva la scheda secondaria verso l'alto e allontanala dal corpo del telefono per rimuoverla.

  29. Premi la punta di uno spudger nello spazio sotto il vibratore nel telaio del display per staccare l'adesivo. Rimuovi il vibratore dal gruppo display. Confronta il componente sostitutivo con il gruppo display che hai in mano: potrebbe esserci la necessità di trasferire ulteriori componenti come il telaio del display o il pulsante home.
    • Premi la punta di uno spudger nello spazio sotto il vibratore nel telaio del display per staccare l'adesivo.

    • Rimuovi il vibratore dal gruppo display.

    • Confronta il componente sostitutivo con il gruppo display che hai in mano: potrebbe esserci la necessità di trasferire ulteriori componenti come il telaio del display o il pulsante home.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

16%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

371.445 Reputazione

541 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.734 Guide realizzate

Would it be possible to point out which connectors are for the LCD/touch screen, as my screen is not broken but part of the my touch screen will not work and I would like to check the connector is applied properly. Also would it be possible to purchase that suction cup somewhere?

Nina Borseth - Replica

It does not seem as though steps #25, #26, and #27 are necessary for this specific project: Display Assembly Replacement. Otherwise an excellent guide!

Liam K - Replica

You are right! The guide has been re-organized to leave those steps out now.

Arthur Shi -

Does anybody know if there is actually any difference between the CDMA and GSM screens? I got a galaxy s6 edge with a broken screen, and the back said verizon, but when I opened it up, the charging port flex cable said, SM-G925A, which is the AT&T version right? I have a working screen I took off of a working verizon phone, but it doesn’t work on the ATT phone. I’m not sure if its that the motherboard is damaged, or if the Verizon screen won’t work on the AT&T phone.

Reed Deemer - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 99

Ultimi 30 Giorni: 500

Tutti i Tempi: 52,460