Introduzione

Rimuovi il display nell'iMac versione fine 2012 richiede di tagliare l'adesivo con uno strumento di apertura specifico per iMac. Una volta completata la riparazione, dovrai seguire la nostra Guida Strisce Adesive per togliere il vecchio adesivo e sostituirlo con nuove strisce di biadesivo.

    • Con il cardine libero di muoversi, l'iMac sarà sbilanciato e la lavorazione risulterà difficoltosa. È possibile effettuare le riparazioni come indicato, ma risulteranno più semplici e veloci mediante il Cuneo Riparazioni Mac.

    • Prima di iniziare a lavorare sull'iMac: Scollegare il computer dall'alimentazione e tenere premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

    • Fare molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi punto di saldatura esposto sulla parte posteriore dell'alimentatore. Maneggiare la scheda tenendola solo dai bordi.

  1. Iniziare sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore. Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 0,95 cm, poiché si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.
    • Iniziare sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore.

    • Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 0,95 cm, poiché si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.

  2. Utilizza l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo scorrere nella feritoia e taglierà a metà le strisce adesive in schiuma. Assicurati di usare l'impugnatura in modo che la rotella venga sempre spinta in avanti. Se la rotella viene tirata, può  staccarsi dall'impugnatura Usa l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.
    • Utilizza l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo scorrere nella feritoia e taglierà a metà le strisce adesive in schiuma.

    • Assicurati di usare l'impugnatura in modo che la rotella venga sempre spinta in avanti. Se la rotella viene tirata, può staccarsi dall'impugnatura

    • Usa l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.

  3. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.
    • Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.

  4. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.
    • Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.

  5. Continuare lungo la parte superiore del display. È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continuare lungo la parte superiore del display.

    • È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.
    • Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.
    • Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.

  8. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  9. Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display. A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.
    • Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display.

    • A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.

  10. Sebbene l'attrezzo per l'apertura consenta di completare gran parte dell'operazione, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo. Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto. A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.
    • Sebbene l'attrezzo per l'apertura consenta di completare gran parte dell'operazione, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo.

    • Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto.

    • A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.

    • Fare attenzione a non inserirla per più di 0,95 cm, in caso contrario si rischia di danneggiare i componenti interni.

  11. Ruotare delicatamente la scheda di plastica per aumentare lo spazio fra il display e il telaio. Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.
    • Ruotare delicatamente la scheda di plastica per aumentare lo spazio fra il display e il telaio.

    • Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.

  12. Far scorrere la scheda verso il centro del display, per tagliare il resto dell'adesivo. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.
    • Far scorrere la scheda verso il centro del display, per tagliare il resto dell'adesivo.

    • Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.

  13. Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  14. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio, nell'angolo superiore sinistro. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio, nell'angolo superiore sinistro. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio, nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio, nell'angolo superiore sinistro.

  15. Ruotare delicatamente la scheda per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio. Come sulla parte opposta, spostarsi lentamente per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.
    • Ruotare delicatamente la scheda per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio.

    • Come sulla parte opposta, spostarsi lentamente per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.

  16. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.
    • Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.

  17. Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro. Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro.
    • Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro.

  18. Mantenendo le schede inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente per aumentare lo spazio fra il display e il case. In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo nel punto interessato. Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.
    • Mantenendo le schede inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente per aumentare lo spazio fra il display e il case.

    • In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo nel punto interessato.

    • Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.

    • Sollevare lo schermo di pochi centimetri, poiché è ancora collegato all'iMac mediante i cavi di alimentazione e dei dati.

  19. Mantenendo sollevato il display con una mano, utilizzare l'altra per scollegare il cavo di alimentazione. Sollevare il display per avere sufficiente spazio per accedere alle connessioni, ma senza tirare i cavi né sollecitare eccessivamente i connettori (circa 20,32 cm).
    • Mantenendo sollevato il display con una mano, utilizzare l'altra per scollegare il cavo di alimentazione.

    • Sollevare il display per avere sufficiente spazio per accedere alle connessioni, ma senza tirare i cavi né sollecitare eccessivamente i connettori (circa 20,32 cm).

  20. Ruotare verso l'alto la staffa metallica di fissaggio sul cavo dati del display. Scollegare il cavo dati del display. Si tratta di una connessione delicata che può danneggiarsi facilmente. Estrarre completamente il cavo dati del display dal relativo connettore, verso la parte superiore dell'iMac.
    • Ruotare verso l'alto la staffa metallica di fissaggio sul cavo dati del display.

    • Scollegare il cavo dati del display.

    • Si tratta di una connessione delicata che può danneggiarsi facilmente. Estrarre completamente il cavo dati del display dal relativo connettore, verso la parte superiore dell'iMac.

  21. Sollevare il display in posizione semi-verticale. A questo punto, sarà ancora presente una striscia di adesivo lungo la parte inferiore del display, che lo terrà bloccato al telaio come un cardine. È possibile allentare l'adesivo muovendo ripetutamente il display verso l'alto e verso il basso.
    • Sollevare il display in posizione semi-verticale.

    • A questo punto, sarà ancora presente una striscia di adesivo lungo la parte inferiore del display, che lo terrà bloccato al telaio come un cardine. È possibile allentare l'adesivo muovendo ripetutamente il display verso l'alto e verso il basso.

  22. Se occorre, è possibile utilizzare una scheda di plastica per tagliare le sezioni restanti della striscia adesiva sulla parte inferiore. Se occorre, è possibile utilizzare una scheda di plastica per tagliare le sezioni restanti della striscia adesiva sulla parte inferiore.
    • Se occorre, è possibile utilizzare una scheda di plastica per tagliare le sezioni restanti della striscia adesiva sulla parte inferiore.

  23. Sollevare il display dal telaio e rimuoverlo dall'iMac. Potrebbe essere necessario sollevarlo lentamente da un lato, per liberarlo dall'adesivo restante. Maneggiare il display con attenzione poiché è in vetro ed è pesante e ingombrante.
    • Sollevare il display dal telaio e rimuoverlo dall'iMac.

    • Potrebbe essere necessario sollevarlo lentamente da un lato, per liberarlo dall'adesivo restante.

    • Maneggiare il display con attenzione poiché è in vetro ed è pesante e ingombrante.

    • È il momento di passare alla Guida Strisce Adesive dopo aver fatto pulizia del vecchio adesivo. iMac Intel 21.5" EMC 2544 Adhesive Strips Replacement Sostituzione Strisce Adesive iMac Intel 21,5" EMC 2544

Conclusione

Per riassemblare il tuo computer, segui queste istruzioni in ordine inverso e utilizza la nostra Guida Strisce Adesive per riattaccare il vetro del display

92%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

374.509 Reputazione

541 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.963 Guide realizzate

It was really easy but the display did not power on for me. Any suggestions?

Edward Bennett - Replica

I got to the point where I fit in the display back on before I pulled the covers off of the adhesive strips. I turned the computer on and the display worked perfectly. Everything worked! The camera was aligned and everything! It must’ve been beginners luck.

I turn the computer off, unplugged the display, pulled the covers off the adhesive strips, plugged the display back in and sealed the display down. When I turn the computer on again I had a blank screen. It wasn’t just blank, it never came back on. The iMac did, but the display didn’t. I tried the old display. Same thing. After some research I found that I had burned up a device on my logic board.

So, I am left with only my iPhone and don’t know how to upload a picture in comments or I would show you exactly which one it is.

Kirk D Esco -

Can you replace just the top glass panel.

colin - Replica

it’s all in one display, you cannot disamble onlye glas panel

Mr 0x01 -

Ajudou muito!!!!!!!

kelson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 234

Ultimi 30 Giorni: 888

Tutti i Tempi: 45,006