Introduzione

Un iMac da 27" è una grande cosa. Un iMac da 27" con il display rotto è una grande cosa rotta. Non permettere a un LCD guasto di bloccare le potenzialità del tuo iMac. Usa questa guida per sostituire il display nell'iMac da 27" versione 2010. display dell'iMac Intel EMC 2390 da 27".[/summary]

  1. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro. Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine). Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Do not use the suction cups to carry the display glass because if one of them fails to stick, you could drop the screen and break it.

    • The original iMac box makes a good place to store the glass panel. Otherwise, a padded horizontal surface, like a towel on a desk will do nicely.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione. Durante la reinstallazione, pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'utilizzo della macchina.

  3. Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
    • Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Mai riparato qualcosa? Questo è Genio.

    Condividi la tua storia di riparazione con #ImAGenius

    Siamo tutti Geni

  5. Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta. A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta. Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.
    • Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

    • A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta.

    • Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.

    • Dopo aver sollevato il bordo superiore del display da un lato, tenerlo fuori dal case esterno, mentre si solleva l'altro lato tramite un attrezzo ricurvo.

    • Non sollevare il bordo superiore eccessivamente rispetto al case esterno, poiché i due componenti sono ancora collegati da diversi cavi piatti e corti.

  6. Con le dita, estrarre il cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrarre il connettore in parallelo rispetto la scheda di azionamento LED, direttamente fuori dal connettore femmina.
    • Con le dita, estrarre il cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

      • Estrarre il connettore in parallelo rispetto la scheda di azionamento LED, direttamente fuori dal connettore femmina.

  7. Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Estrarre il connettore del cavo dati del display dal connettore femmina sulla scheda logica.

  8. Ruotare il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dall'apposita scheda di azionamento.

  9. Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Se la ventola gira sempre alla massima velocità in seguito all'intervento, controlla questo collegamento o il cavo del sensore termico del disco rigido.

  10. Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.
    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Brett Hartt

Membro da: 12/04/2010

109.879 Reputazione

138 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

109 Membri

7.743 Guide realizzate

Hard to learn, easy to master. There are a lot of trap cables that are not very long. For best results, I like to use cardboard hard drive boxes to prop up my LCD display to a 30° angle so I can reconnect cables with both my hands.

Kevin McCartney - Replica

Does anyone know if the display from a 2011 27" iMac is compatible with a 2010 27" iMac? The 2011 in my office died, but the 2010 still works fine, albeit with color trouble due to a malfunctioning display.

kazoodac - Replica

They are not. Sorry.

Al

Alan Ullman -

I can disassemble the LCD backlight to clean the dust that does a bad ghost, some of you have already done it

lucaramponi02 - Replica

Hello ! Do you have, any idea where I can buy the display replacement?

Javier Malpartida - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 82

Ultimi 30 Giorni: 364

Tutti i Tempi: 36,859