Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria. Attenzione: questa guida richiede delle saldature.

  1. Il pannello anteriore dell'iPod Touch di 4a generazione è incollato alla copertura posteriore. L'utilizzo di una pistola termica per ammorbidire l'adesivo è fortemente raccomandato.
    • Il pannello anteriore dell'iPod Touch di 4a generazione è incollato alla copertura posteriore. L'utilizzo di una pistola termica per ammorbidire l'adesivo è fortemente raccomandato.

    • Con la pistola termica impostata su "basso", inizia a scaldare il bordo inferiore del vetro vicino al tasto Home.

    • Ti consigliamo di scaldare la zona desiderata con un movimento circolare per distribuire il calore equamente sul dispositivo.

  2. Ricordati che il vetro sarà molto caldo. Può essere utile tenerlo con un panno mentre fai leva. Infila il bordo di uno strumento di apertura per iPod tra il pannello di vetro anteriore e la cornice in plastica vicino al tasto Home.
    • Ricordati che il vetro sarà molto caldo. Può essere utile tenerlo con un panno mentre fai leva.

    • Infila il bordo di uno strumento di apertura per iPod tra il pannello di vetro anteriore e la cornice in plastica vicino al tasto Home.

    • Non cercare di far leva tra la cornice in plastica e la copertura posteriore in acciaio.

    • Solleva il bordo inferiore del pannello frontale, stando attento a non piegare troppo il vetro.

    • Se è troppo difficile sollevare il gruppo del pannello anteriore, scaldalo di nuovo e riprova.

  3. Quando c'è abbastanza spazio per afferrare il bordo inferiore del pannello frontale, sollevalo dal corpo dell'iPod Touch per separare l'adesivo sotto i bordi destro e sinistro.
    • Quando c'è abbastanza spazio per afferrare il bordo inferiore del pannello frontale, sollevalo dal corpo dell'iPod Touch per separare l'adesivo sotto i bordi destro e sinistro.

    • Se l'adesivo è difficile da separare, usa una pistola termica per ammorbidirlo prima di procedere.

  4. A causa della progettazione dell'iPod Touch di 4a generazione, il cavo del digitizer non può essere scollegato finché non rimuovi la scheda madre. Stai molto attento mentre maneggi il gruppo del pannello anteriore, in quanto è collegato al resto dell'iPod Touch da un cavo a nastro molto delicato. Inoltre, il cavo dello schermo è molto corto ed è collegato alla scheda madre vicino al bordo superiore del gruppo del vetro anteriore. Se non si scollega mentre separi il bordo superiore del gruppo del pannello anteriore, assicurati di scollegarlo con uno strumento di apertura per iPod prima di ruotare il gruppo fuori dall'iPod Touch.
    • A causa della progettazione dell'iPod Touch di 4a generazione, il cavo del digitizer non può essere scollegato finché non rimuovi la scheda madre. Stai molto attento mentre maneggi il gruppo del pannello anteriore, in quanto è collegato al resto dell'iPod Touch da un cavo a nastro molto delicato.

    • Inoltre, il cavo dello schermo è molto corto ed è collegato alla scheda madre vicino al bordo superiore del gruppo del vetro anteriore. Se non si scollega mentre separi il bordo superiore del gruppo del pannello anteriore, assicurati di scollegarlo con uno strumento di apertura per iPod prima di ruotare il gruppo fuori dall'iPod Touch.

    • Separa attentamente il bordo superiore del gruppo del pannello anteriore dall'adesivo che tiene fermo nell'iPod Touch. stando prestando attenzione al corto cavo del digitizer che collega le due componenti.

  5. Svita le seguenti otto viti a croce Phillips #00:
    • Svita le seguenti otto viti a croce Phillips #00:

    • Una vite a croce Phillips da 3,5 mm

    • Due viti a croce Phillips da 3,0 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,4 mm

    • Tre viti a croce Phillips da 2,0 mm

  6. Usa l'estremità di uno strumento di apertura per iPod per sollevare la sottile copertura in acciaio dalla fotocamera posteriore.
    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura per iPod per sollevare la sottile copertura in acciaio dalla fotocamera posteriore.

    • Sai attento alla piccola molla vicino al bordo, accanto alla fotocamera (evidenziata in giallo).

    • Rimuovi la copertura in acciaio dall'iPod.

  7. Infila l'estremità di uno strumento di apertura sotto la piastra intermedia in acciaio vicino all'angolo in basso a sinistra dell'iPod Touch. Fai leva lentamente per separare la piastra dall'adesivo che la fissa alla copertura interna in plastica. Se la piastra è ancora attaccata alla scheda madre, riscalda la zona per ammorbidire l'adesivo, quindi separala lentamente dalla scheda usando uno strumento di apertura.
    • Infila l'estremità di uno strumento di apertura sotto la piastra intermedia in acciaio vicino all'angolo in basso a sinistra dell'iPod Touch.

    • Fai leva lentamente per separare la piastra dall'adesivo che la fissa alla copertura interna in plastica.

    • Se la piastra è ancora attaccata alla scheda madre, riscalda la zona per ammorbidire l'adesivo, quindi separala lentamente dalla scheda usando uno strumento di apertura.

    • C'è un cavo a nastro sottile e delicato sotto la piastra. Mentre la separi, stai molto attento a non strapparlo.

    • Questo cavo potrebbe restare incollato alla piastra e lo potresti strappare molto facilmente se non stai attento. Lavora lentamente e stai attento a non tirare il cavo.

  8. Inclina leggermente la piastra intermedia in acciaio per sganciarla dalla copertura posteriore. Stai attento a non strappare il pezzo di nastro in rame che collega la fotocamera posteriore alla piastra in acciaio intermedia.
    • Inclina leggermente la piastra intermedia in acciaio per sganciarla dalla copertura posteriore.

    • Stai attento a non strappare il pezzo di nastro in rame che collega la fotocamera posteriore alla piastra in acciaio intermedia.

    • Solleva la piastra dalla copertura posteriore e rimuovi il pezzo di nastro di rame incollato sulla fotocamera posteriore.

  9. Usa uno strumento di apertura per iPod per scollegare il connettore della presa jack dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa uno strumento di apertura per iPod per scollegare il connettore della presa jack dalla sua presa sulla scheda madre.

  10. Svita la vite a croce Phillips da 2,6 mm che fissa il gruppo della presa jack alla copertura posteriore.
    • Svita la vite a croce Phillips da 2,6 mm che fissa il gruppo della presa jack alla copertura posteriore.

    • Questa vite è ad un angolo di 90°. Assicurati di rimuoverla a questo angolo.

  11. Usa uno strumento di apertura per iPod per sollevare delicatamente dal suo alloggio il bordo della presa jack più vicino alla batteria. Rimuovi la presa jack dal suo alloggio nella copertura posteriore.
    • Usa uno strumento di apertura per iPod per sollevare delicatamente dal suo alloggio il bordo della presa jack più vicino alla batteria.

    • Rimuovi la presa jack dal suo alloggio nella copertura posteriore.

  12. Svita le seguenti tre viti vicino al bordo superiore della scheda logica:
    • Svita le seguenti tre viti vicino al bordo superiore della scheda logica:

    • Una vite a croce Phillips da 2,0 mm

    • Due viti a croce Phillips da 2,3 mm

  13. Usa il bordo di uno strumento di apertura per iPod per fare leva delicatamente, senza rimuoverla, sulla fotocamera posteriore dalla copertura posteriore.
    • Usa il bordo di uno strumento di apertura per iPod per fare leva delicatamente, senza rimuoverla, sulla fotocamera posteriore dalla copertura posteriore.

    • Non cercare ancora di rimuovere la fotocamera posteriore.

  14. Usa uno strumento di apertura per iPod per sollevare leggermente il bordo della scheda logica vicino alla batteria il necessario per prenderlo con l'altra mano. Non piegare troppo la scheda logica, in quanto è molto sottile e delicata.
    • Usa uno strumento di apertura per iPod per sollevare leggermente il bordo della scheda logica vicino alla batteria il necessario per prenderlo con l'altra mano.

    • Non piegare troppo la scheda logica, in quanto è molto sottile e delicata.

    • Stai molto attento a non sollevarla troppo, in quanto il cavo a nastro dei tasti del volume è ancora collegato e si strappa molto facilmente.

    • Mentre tieni delicatamente sollevata la scheda logica con una mano, usa uno strumento di apertura per iPod per sollevarla vicino al nastro di rame sul bordo superiore della scheda.

    • La scheda logica si solleverà adeguatamente quando l'ultimo connettore del gruppo dello schermo avrà superato il bordo superiore della copertura posteriore.

  15. Con uno strumento di apertura in plastica, solleva delicatamente lo speaker dell'iPod dal suo alloggio nella copertura posteriore. Non rimuovere del tutto lo speaker: è ancora saldato sul retro della scheda madre. Lascia lo speaker appoggiato sopra la batteria in modo da poter procedere con la batteria.
    • Con uno strumento di apertura in plastica, solleva delicatamente lo speaker dell'iPod dal suo alloggio nella copertura posteriore.

    • Non rimuovere del tutto lo speaker: è ancora saldato sul retro della scheda madre.

    • Lascia lo speaker appoggiato sopra la batteria in modo da poter procedere con la batteria.

  16. Nei prossimi passaggi, dovrai separare l'adesivo sotto la batteria, la scheda madre e la cornice sotto la batteria. Procedi lentamente, attentamente ed equamente. Stai attento a non forare la batteria o piegare la scheda madre. Usa uno strumento di apertura in plastica per separare l'adesivo attorno ai tre bordi esposti della batteria. Non cercare di rimuovere la batteria, inizia solo a separare l'adesivo.
    • Nei prossimi passaggi, dovrai separare l'adesivo sotto la batteria, la scheda madre e la cornice sotto la batteria. Procedi lentamente, attentamente ed equamente. Stai attento a non forare la batteria o piegare la scheda madre.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per separare l'adesivo attorno ai tre bordi esposti della batteria.

    • Non cercare di rimuovere la batteria, inizia solo a separare l'adesivo.

  17. Dopo aver separato i bordi della batteria, inizia con il bordo della scheda madre. Comincia da sopra e continua scendendo lungo il lato della scheda madre. Per evitare di piegare/rompere la scheda madre, non cercare ancora di rimuoverla. Il connettore di carica è ancora fissato nella cornice. Di nuovo, stai solo cercando di separare più adesivo.
    • Dopo aver separato i bordi della batteria, inizia con il bordo della scheda madre. Comincia da sopra e continua scendendo lungo il lato della scheda madre.

    • Per evitare di piegare/rompere la scheda madre, non cercare ancora di rimuoverla. Il connettore di carica è ancora fissato nella cornice. Di nuovo, stai solo cercando di separare più adesivo.

  18. Con uno strumento di apertura in plastica, spingi attentamente il connettore di carica fuori dal suo alloggio nella copertura esterna. Procedi su ogni angolo equamente fino a liberare il connettore. Poiché il connettore di carica è attaccato alla scheda madre, spingerlo fuori dalla copertura potrebbe cominciare a far flettere la scheda. Stai molto attento a non deformare permanentemente la scheda madre.
    • Con uno strumento di apertura in plastica, spingi attentamente il connettore di carica fuori dal suo alloggio nella copertura esterna. Procedi su ogni angolo equamente fino a liberare il connettore.

    • Poiché il connettore di carica è attaccato alla scheda madre, spingerlo fuori dalla copertura potrebbe cominciare a far flettere la scheda. Stai molto attento a non deformare permanentemente la scheda madre.

  19. Dopo aver separare tutto l'adesivo sotto il gruppo della scheda madre/batteria, sollevalo dal lato e ruotalo attentamente a faccia in giù per accedere alla parte inferiore della batteria. La scheda madre è ancora attaccata alla copertura posteriore. Non cercare di separare del tutto il gruppo, o strapperai questo cavo a nastro. La scheda madre è ancora attaccata alla copertura posteriore. Non cercare di separare del tutto il gruppo, o strapperai questo cavo a nastro.
    • Dopo aver separare tutto l'adesivo sotto il gruppo della scheda madre/batteria, sollevalo dal lato e ruotalo attentamente a faccia in giù per accedere alla parte inferiore della batteria.

    • La scheda madre è ancora attaccata alla copertura posteriore. Non cercare di separare del tutto il gruppo, o strapperai questo cavo a nastro.

  20. Prendi la schermatura in rame sotto la batteria con una mano mentre tieni saldamente la batteria con l'altra. Rimuovi attentamente la schermatura in rame dalla batteria.
    • Prendi la schermatura in rame sotto la batteria con una mano mentre tieni saldamente la batteria con l'altra.

    • Rimuovi attentamente la schermatura in rame dalla batteria.

    • Non rimuovere la schermatura in rame velocemente. Farlo potrebbe danneggiare irreparabilmente la batteria.

    • Mentre installi una nuova batteria, la schermatura in rame dovrà essere più piatta possibile. Altrimenti la schermatura arruffata aumenterà lo spessore di batteria e schermo.

  21. Se necessario, usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere il pezzo di nastro kapton giallo vicino al bordo inferiore della batteria. Se necessario, usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere il pezzo di nastro kapton giallo vicino al bordo inferiore della batteria. Se necessario, usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere il pezzo di nastro kapton giallo vicino al bordo inferiore della batteria.
    • Se necessario, usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere il pezzo di nastro kapton giallo vicino al bordo inferiore della batteria.

  22. A questo punto la batteria dovrebbe essere collegata alla scheda madre da un solo cavo. Ruota la batteria verso l'alto e lontano dalla scheda madre. Gira il gruppo a faccia in giù per accedere alle saldature della batteria.
    • A questo punto la batteria dovrebbe essere collegata alla scheda madre da un solo cavo.

    • Ruota la batteria verso l'alto e lontano dalla scheda madre.

    • Gira il gruppo a faccia in giù per accedere alle saldature della batteria.

  23. Nei prossimi passaggi, dovrai dissaldare i tre contatti della batteria sulla scheda madre.
    • Nei prossimi passaggi, dovrai dissaldare i tre contatti della batteria sulla scheda madre.

    • Prima di dissaldare i 3 contatti, ci potrebbe essere del silicone o della colla che li copre. Rimuovine il più possibile con uno spudger in plastica o metallo (se in metallo, stai molto attento a non far fare corto circuito tra i contatti) prima di appoggiare il saldatore ai contatti.

  24. La batteria sull'iPod Touch di 4a generazione è attaccata con delle saldature  che attraverso dei piccoli fori nel cavo a nastro della batteria si attaccano ai contatti sulla scheda madre. In questo passaggio, dovrai scaldare singolarmente ogni saldatura mentre usi uno spudger in metallo per sollevarla dalla scheda madre. NON far fare corto circuito tra due contatti con lo spudger né sulla scheda, né sul cavo. I corto circuiti potrebbero danneggiare la scheda madre. Sta attento a non surriscaldare la scheda e il cavo. Appoggia il saldatore sui contatti solo il tempo necessario a sciogliere la saldatura. Il calore eccessivo potrebbe danneggiare la scheda madre o sciogliere il cavo a nastro.
    • La batteria sull'iPod Touch di 4a generazione è attaccata con delle saldature che attraverso dei piccoli fori nel cavo a nastro della batteria si attaccano ai contatti sulla scheda madre. In questo passaggio, dovrai scaldare singolarmente ogni saldatura mentre usi uno spudger in metallo per sollevarla dalla scheda madre.

    • NON far fare corto circuito tra due contatti con lo spudger né sulla scheda, né sul cavo. I corto circuiti potrebbero danneggiare la scheda madre.

    • Sta attento a non surriscaldare la scheda e il cavo. Appoggia il saldatore sui contatti solo il tempo necessario a sciogliere la saldatura. Il calore eccessivo potrebbe danneggiare la scheda madre o sciogliere il cavo a nastro.

    • Inizia a lavorare dall'esterno del cavo a nastro della batteria. Scalda la saldatura più esterna mentre fai leva delicatamente verso l'alto da sotto il cavo a nastro per separarlo dalla scheda. Ripeti questa procedura per le altre due saldature rimaste, continuando dall'esterno verso l'interno.

  25. A questo punto, la batteria dovrebbe essere separata dalla scheda madre. Rimuovi la batteria originale dalla scheda madre e mettila da parte.
    • A questo punto, la batteria dovrebbe essere separata dalla scheda madre.

    • Rimuovi la batteria originale dalla scheda madre e mettila da parte.

  26. Ora usa il saldatore per appiattire la saldatura sui contatti della scheda madre. Le immagini mostrano il prima e il dopo. Ricorda di non scaldare troppo i contatti.
    • Ora usa il saldatore per appiattire la saldatura sui contatti della scheda madre. Le immagini mostrano il prima e il dopo.

    • Ricorda di non scaldare troppo i contatti.

  27. Appoggia la nuova batteria in posizione e allinea il foro più lontano con il contatto più lontano. Usa un pezzo di nastro isolante per tenere il cavo contro i contatti. Installare la batteria al contrario (con il cavo rivolto verso l'alto) distruggerà la scheda madre. Appoggia la striscia di nastro adesivo sull'estremità del cavo a nastro della batteria per coprire gli altri due contatti e tenere i contatti contro la scheda madre.
    • Appoggia la nuova batteria in posizione e allinea il foro più lontano con il contatto più lontano. Usa un pezzo di nastro isolante per tenere il cavo contro i contatti.

    • Installare la batteria al contrario (con il cavo rivolto verso l'alto) distruggerà la scheda madre.

    • Appoggia la striscia di nastro adesivo sull'estremità del cavo a nastro della batteria per coprire gli altri due contatti e tenere i contatti contro la scheda madre.

    • Scalda il contatto più a destra fino a sciogliere la saldatura, quindi applicane ancora una piccola quantità sul contatto, lasciandola scorrere attraverso i due fori sul cavo e verso la scheda madre.

    • Non applicare troppa saldatura. La quantità richiesta per una buona presa è molto poca.

    • Non appena la saldatura è arrivata sul contatto, rimuovi sia la saldatura che il saldatore.

  28. Sposta il pezzo di nastro in modo che non copra più gli altri due contatti. Se sei soddisfatto della posizione del cavo rispetto ai contatti, procedi. Altrimenti dissalda il primo contatto e riprova.
    • Sposta il pezzo di nastro in modo che non copra più gli altri due contatti. Se sei soddisfatto della posizione del cavo rispetto ai contatti, procedi. Altrimenti dissalda il primo contatto e riprova.

    • Salda i due contatti rimasti sulla scheda madre, stando attento a non surriscaldare il cavo o la scheda.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jake Devincenzi

Membro da: 18/04/2011

114.425 Reputazione

57 Guide realizzate

42 Commenti

Where do i get the best quality battery?

Dave - Replica

Did it! Now screen is a bit funky when I press on the sides of the iPod. Although all seems good :)

Thanks iFixit!

Philipp Boulanov - Replica

I had a similar problem when pressing on the center button. Turns out it was too much solder on the battery connector. I had to disassemble again and used some solder wick to lower the solder blobs. I suspect that the back plate must not be completely flat for you.

Joshua Belcher -

I followed this guide to the letter but the new battery only has half a charge and will not take a charge when plugged in. Any thoughts?

Bill Lee - Replica

To clarify, does the battery show as charging when plugged in? If so, will it go from no/low charge back up to half charge? If this is the case, I would contact whoever sold you the battery and ask for a replacement.

Joshua Belcher -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 19

Ultimi 7 Giorni: 180

Ultimi 30 Giorni: 664

Tutti i Tempi: 463,295