Introduzione

Ridai energia al tuo iPod Nano di quinta generazione.

  1. Infila uno strumento di apertura per iPod tra la copertura esterna e il bordo superiore vicino allo schermo. Sollevando lo strumento di apertura per iPod, fai leva per rimuovere il bordo superiore del dispositivo. Il bordo è incollato con dell'adesivo e può richiedere parecchia forza per essere rimosso.
    • Infila uno strumento di apertura per iPod tra la copertura esterna e il bordo superiore vicino allo schermo.

    • Sollevando lo strumento di apertura per iPod, fai leva per rimuovere il bordo superiore del dispositivo.

    • Il bordo è incollato con dell'adesivo e può richiedere parecchia forza per essere rimosso.

  2. Usa uno strumento di apertura per iPod per rimuovere l'interruttore hold dal suo supporto in metallo.
    • Usa uno strumento di apertura per iPod per rimuovere l'interruttore hold dal suo supporto in metallo.

  3. Svita le due viti da 3,2 mm.
    • Svita le due viti da 3,2 mm.

    • Queste viti sono inclinate verso la copertura esterna e sono molto piccole. Usa un cacciavite appuntito e stai molto attento a non spanarle.

  4. Infila uno strumento di apertura per iPod tra la copertura esterna e il supporto in metallo dell'interruttore hold vicino al bordo superiore dello schermo.
    • Infila uno strumento di apertura per iPod tra la copertura esterna e il supporto in metallo dell'interruttore hold vicino al bordo superiore dello schermo.

    • Mentre tiri leggermente verso l'alto lo strumento di apertura, tira fuori dall'iPod il supporto in metallo dell'interruttore hold.

    • Il supporto in metallo dell'interruttore hold è ancora collegato all'iPod da un sottile e fragile cavo a nastro. Stai attento a non strapparlo.

  5. Il vetro è tenuto fermo da dell'adesivo lungo tutti i quattro lati. Nei passaggi seguenti, lavora attentamente per evitare di rompere il vetro. Infila uno strumento di apertura per iPod tra lo schermo e il vetro dal bordo superiore del dispositivo.
    • Il vetro è tenuto fermo da dell'adesivo lungo tutti i quattro lati. Nei passaggi seguenti, lavora attentamente per evitare di rompere il vetro.

    • Infila uno strumento di apertura per iPod tra lo schermo e il vetro dal bordo superiore del dispositivo.

    • Ruota lo strumento di apertura verso il retro del dispositivo, sollevando leggermente il bordo superiore del vetro dalla copertura esterna.

    • Il vetro non si alzerà molto. Non provare ancora a rimuovere del tutto il vetro, o è probabile che romperai lo schermo.

  6. Mentre sollevi lo schermo con lo strumento di apertura per iPod, infila un secondo strumento di apertura tra la copertura esterna e la parte sinistra del bordo superiore del vetro.
    • Mentre sollevi lo schermo con lo strumento di apertura per iPod, infila un secondo strumento di apertura tra la copertura esterna e la parte sinistra del bordo superiore del vetro.

    • Rimuovi il primo strumento di apertura dall'iPod posto tra il vetro e l'LCD nella parte superiore del dispositivo.

  7. Facendo una leggera leva con lo strumento di apertura per iPod, infila un secondo strumento di apertura tra la copertura esterna e il bordo destro del vetro. Fai scorrere il secondo strumento di apertura lungo il bordo destro del vetro per separare l'adesivo.
    • Facendo una leggera leva con lo strumento di apertura per iPod, infila un secondo strumento di apertura tra la copertura esterna e il bordo destro del vetro.

    • Fai scorrere il secondo strumento di apertura lungo il bordo destro del vetro per separare l'adesivo.

  8. Con uno strumento di apertura per iPod ancora tra il vetro e la copertura esterna, infila un altro strumento simile tra la copertura esterna e il bordo sinistro del vetro. Fai scorrere lo strumento di apertura per iPod lungo il bordo sinistro del vetro verso la base del dispositivo per separare l'adesivo.
    • Con uno strumento di apertura per iPod ancora tra il vetro e la copertura esterna, infila un altro strumento simile tra la copertura esterna e il bordo sinistro del vetro.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura per iPod lungo il bordo sinistro del vetro verso la base del dispositivo per separare l'adesivo.

  9. Sollevando il vetro dal bordo superiore dell'iPod, rimuovi il pannello di vetro dall'iPod Nano.
    • Sollevando il vetro dal bordo superiore dell'iPod, rimuovi il pannello di vetro dall'iPod Nano.

  10. Usa una pistola termica per ammorbidire l'adesivo sotto il bordo in plastica inferiore dell'iPod. Usa un'impostazione a bassa temperatura e non tenere la pistola termica troppo a lungo nello stesso punto per evitare di sciogliere il bordo in plastica.
    • Usa una pistola termica per ammorbidire l'adesivo sotto il bordo in plastica inferiore dell'iPod.

    • Usa un'impostazione a bassa temperatura e non tenere la pistola termica troppo a lungo nello stesso punto per evitare di sciogliere il bordo in plastica.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per fare leva tra il bordo in plastica e la copertura esterna dell'iPod per rimuoverla.

  11. Svita le tre viti dal bordo inferiore dell'iPod: Due viti a croce Phillips inclinate da 4,4 mm Una vite a croce Phillips da 5,4 mm
    • Svita le tre viti dal bordo inferiore dell'iPod:

    • Due viti a croce Phillips inclinate da 4,4 mm

    • Una vite a croce Phillips da 5,4 mm

    • Queste viti potrebbero non uscire da sole, quindi assicurati di non perderle quando rimuovi il supporto.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per fare leva sul supporto in metallo e rimuoverlo dal bordo inferiore dell'iPod.

  12. Infila uno spudger in metallo  nella fessura sul fondo dell'iPod appena sopra la porta di carica. Usa lo spudger in metallo per far leva sul bordo inferiore della ghiera cliccabile.
    • Infila uno spudger in metallo nella fessura sul fondo dell'iPod appena sopra la porta di carica.

    • Usa lo spudger in metallo per far leva sul bordo inferiore della ghiera cliccabile.

  13. Infila un plettro tra la ghiera cliccabile e la copertura esterna dell'iPod Nano e rimuovi lo spudger in metallo. Fai leva sui bordi della ghiera cliccabile con il plettro per sollevarla finché non si libera dalla copertura esterna.
    • Infila un plettro tra la ghiera cliccabile e la copertura esterna dell'iPod Nano e rimuovi lo spudger in metallo.

    • Fai leva sui bordi della ghiera cliccabile con il plettro per sollevarla finché non si libera dalla copertura esterna.

    • Non cercare ancora di rimuovere la ghiera cliccabile: è ancora collegata con un cavo a nastro.

  14. Solleva la ghiera cliccabile con una mano e con uno strumento di apertura in plastica solleva il connettore del cavo a nastro della ghiera dalla sua presa sulla scheda madre per scollegarlo. Rimuovi la ghiera cliccabile.
    • Solleva la ghiera cliccabile con una mano e con uno strumento di apertura in plastica solleva il connettore del cavo a nastro della ghiera dalla sua presa sulla scheda madre per scollegarlo.

    • Rimuovi la ghiera cliccabile.

  15. Usa una pistola termica per ammorbidire l'adesivo sotto la copertura della fotocamera/microfono. Fai leva con uno spudger in metallo sulla copertura della fotocamera/microfono per rimuoverla dalla copertura esterna. Evitare di danneggiare la copertura dell'iPod vicino alla fotocamera è molto difficile, ma non impossibile. Anche se non influirà sulla funzionalità dell'iPod, ne comprometterà l'aspetto estetico.
    • Usa una pistola termica per ammorbidire l'adesivo sotto la copertura della fotocamera/microfono.

    • Fai leva con uno spudger in metallo sulla copertura della fotocamera/microfono per rimuoverla dalla copertura esterna.

    • Evitare di danneggiare la copertura dell'iPod vicino alla fotocamera è molto difficile, ma non impossibile. Anche se non influirà sulla funzionalità dell'iPod, ne comprometterà l'aspetto estetico.

    • Puoi provare questo metodo alternativo per rimuovere la copertura:

    • Usa la colla a caldo per coprire la copertura.

    • Metti il beccuccio nella copertura di colla per 20 secondi per scaldare l'adesivo che tiene ferma la copertura della fotocamera.

    • Infila uno spudger nella colla finché questa non si raffredda e si indurisce.

    • Tira lo spudger con una decisione e applicando una forza costante, mentre usi un'unghia per sollevare il bordo della copertura.

  16. Infila uno spudger in metallo dal bordo superiore dell'iPod tra la batteria e la copertura esterna per separare l'adesivo che tiene ferma la batteria.
    • Infila uno spudger in metallo dal bordo superiore dell'iPod tra la batteria e la copertura esterna per separare l'adesivo che tiene ferma la batteria.

    • Stai molto attento a non deformare o forare la batteria: potresti dar fuoco alla batteria.

  17. C'è un piccolo sistema di bloccaggio bianco tra la fotocamera e il microfono che evita che i componenti interni si muovano troppo. Infila una puntina nel foro nell'angolo del sistema di bloccaggio e rimuovilo dalla copertura. Infila una puntina nel foro nell'angolo del sistema di bloccaggio e rimuovilo dalla copertura.
    • C'è un piccolo sistema di bloccaggio bianco tra la fotocamera e il microfono che evita che i componenti interni si muovano troppo.

    • Infila una puntina nel foro nell'angolo del sistema di bloccaggio e rimuovilo dalla copertura.

  18. Una volta che il sistema di bloccaggio è stato rimosso dalla copertura esterna, non serve più lo spudger usato per tenerlo fermo.
    • Una volta che il sistema di bloccaggio è stato rimosso dalla copertura esterna, non serve più lo spudger usato per tenerlo fermo.

    • Facendo forza delicatamente ma con costanza, spingi sul bordo superiore dello schermo per far scorrere la scheda madre fuori dal bordo inferiore dell'iPod.

    • Non spingere sulla batteria: potresti forarla e farle prendere fuoco.

    • Stai attento al supporto dell'interruttore hold durante tutta la procedura, assicurandoti che non si impigli contro un bordo e si strappi il cavo a nastro.

  19. Continua a spingere il gruppo della scheda madre attraverso la copertura esterna con uno spudger. Gli spazi all'interno dell'iPod sono molto stretti. Sii molto paziente e avanza lentamente mentre rimuovi il gruppo della scheda madre e assicurati che nessun componente o nessun cavo a nastro si impigli nella copertura esterna.
    • Continua a spingere il gruppo della scheda madre attraverso la copertura esterna con uno spudger.

    • Gli spazi all'interno dell'iPod sono molto stretti. Sii molto paziente e avanza lentamente mentre rimuovi il gruppo della scheda madre e assicurati che nessun componente o nessun cavo a nastro si impigli nella copertura esterna.

    • Per assicurarti che il supporto dell'interruttore hold non si impigli nella copertura, infilalo direttamente nel mezzo dell'iPod, dove c'è più spazio per passare.

  20. Una volta che il bordo superiore dello schermo ha superato il bordo inferiore della copertura esterna, rimuovi il gruppo della scheda madre dal corpo dell'iPod.
    • Una volta che il bordo superiore dello schermo ha superato il bordo inferiore della copertura esterna, rimuovi il gruppo della scheda madre dal corpo dell'iPod.

    • Ancora una volta, stai molto attento che il supporto dell'interruttore hold non si incastri sul bordo inferiore del foro della ghiera cliccabile.

  21. Usa le dita per sollevare attentamente la batteria dal retro dello schermo, iniziando dal bordo superiore. Usa le dita per sollevare attentamente la batteria dal retro dello schermo, iniziando dal bordo superiore.
    • Usa le dita per sollevare attentamente la batteria dal retro dello schermo, iniziando dal bordo superiore.

  22. Ruota la batteria in modo che il connettore del cavo a nastro arancione dell'interruttore hold sia visibile lungo il bordo inferiore della batteria.
    • Ruota la batteria in modo che il connettore del cavo a nastro arancione dell'interruttore hold sia visibile lungo il bordo inferiore della batteria.

    • Rimuovi il cavo a nastro dell'interruttore hold dalla batteria.

    • Il delicato cavo a nastro è tenuto fermo con dell'adesivo. Lavora lentamente, stando attento a non strappare il cavo.

  23. Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro adesivo arancione che copre le tre saldature dei contatti della batteria.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro adesivo arancione che copre le tre saldature dei contatti della batteria.

  24. La batteria sull'iPod Nano è collegata con delle saldature poste in tre fori presenti nel cavo a nastro della batteria che si collegano ad altrettanti contatti sulla scheda madre. In questo passaggio dovrai scaldare ogni saldatura singolarmente mentre usi uno spudger in metallo per sollevarle dalla scheda madre.
    • La batteria sull'iPod Nano è collegata con delle saldature poste in tre fori presenti nel cavo a nastro della batteria che si collegano ad altrettanti contatti sulla scheda madre. In questo passaggio dovrai scaldare ogni saldatura singolarmente mentre usi uno spudger in metallo per sollevarle dalla scheda madre.

    • NON far fare corto circuito tra le saldature con lo spudger, né sulla scheda madre, né sul cavo a nastro. Potresti danneggiare la scheda madre.

    • Stai attendo a non surriscaldare la scheda madre o il cavo. Tieni la punta del saldatore sulla saldatura giusto il necessario a fonderla. Troppo calore può danneggiare la scheda madre o fondere il cavo a nastro.

    • Inizia a lavorare dal lato destro del cavo a nastro della batteria. Scalda la saldatura più a destra mentre fai leva delicatamente da sotto il cavo a nastro per liberarlo dalla scheda madre.

  25. Ripeti la procedura precedente per le altre due saldature, andando da destra a sinistra. Una volta dissaldate tutte e tre le saldature, solleva la vecchia batteria dalla scheda madre. Una volta dissaldate tutte e tre le saldature, solleva la vecchia batteria dalla scheda madre.
    • Ripeti la procedura precedente per le altre due saldature, andando da destra a sinistra.

    • Una volta dissaldate tutte e tre le saldature, solleva la vecchia batteria dalla scheda madre.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

David Hodson

Membro da: 13/04/2010

144.475 Reputazione

127 Guide realizzate

On step 15, I used a thiny needle (for knitting or something like this) placed into the microphone hole and use this gently to lift up the plate. A head gun must heat the glue before. That saves the ipod from scratches

christian - Replica

This it bs. I need to buy new device now. Nothing comes off that easy. My screen shattered when I was trying to pull it up. If you are not a pro, don't do it.

fwitkowski - Replica

Obviously you weren’t careful enough.

DWEGFERG EWFW4ET43RF -

You are supposed to push down from the top of the screen, not up. I managed to get mine out but I ripped the hold ribbon in the process. Luckily I have another one for spares. Good luck next time

George Tivda -

I'm sure this can be done, but the tools included in the Ifixit kit are not up to the task. Spent about 45 minutes with the flimsy blue tools and distorted the LCD trying to remove the glass. Then took a heat gun and used the black nylon tool (which I suppose is the replacement for the metal spudger) in the kit. Had the glass out in a single minute. There is no tool in the kit long enough to dislodge the click wheel. I got out my dental tools and finished the disassembly. It is cheaper at this point to just buy another than replace the broken parts. It is a poor carpenter that blames his tools, but you can't cut down a tree with a fish. Use your own tools

drbernie - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 28

Ultimi 7 Giorni: 215

Ultimi 30 Giorni: 913

Tutti i Tempi: 224,052