Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida ti aiuterà a sostituire la batteria del tuo Fitbit Alta. Se hai lasciato scarico il tuo Fitbit per molto tempo, o non hai seguito le buone pratiche di carica, o lo possiedi da molti anni, può essere che la batteria sia alla fine del suo ciclo di vita. In questo caso, il Fitbit potrebbe non accendersi, non durare molto, o non riuscire a rimanere acceso quando scollegato dalla presa elettrica.

Questo processo prevede l'esposizione dei componenti interni del Fitbit, dissaldare e scollegare la vecchia batteria, e saldarne una nuova.

Attenzione: il Fitbit può non essere più funzionante se se la saldatura non è eseguita correttamente, e non funzionerà se i cavi sono stati attaccati alle estremità sbagliate. Oppure cesserà di funzionare se la scheda madre è esposta per un periodo prolungato ad eccessivo calore.

  1. Ad uno degli angoli, spingi le pinzette tra il case in metallo e la copertura dello schermo. Usa le pinzette per separare le due parti. Ripeti la procedura per tutti e quattro gli angoli. Questo passo richiede una quantità considerevole di forza. Far scorrere una lama di taglierino lungo i lati della copertura dello schermo/case metallico potrebbe aiutarti. Una volta che lo schermo sarà rimosso, il Fitbit dovrebbe essere come nella terza foto.
    • Ad uno degli angoli, spingi le pinzette tra il case in metallo e la copertura dello schermo. Usa le pinzette per separare le due parti. Ripeti la procedura per tutti e quattro gli angoli.

    • Questo passo richiede una quantità considerevole di forza. Far scorrere una lama di taglierino lungo i lati della copertura dello schermo/case metallico potrebbe aiutarti.

    • Una volta che lo schermo sarà rimosso, il Fitbit dovrebbe essere come nella terza foto.

  2. Lo schermo è parzialmente attaccato alla scheda madre con dell'adesivo, quindi fai scorrere con delicatezza le pinzette sotto l'intero schermo per staccarlo. Successivamente sollevalo. Lo schermo è composta da del vetro sottile, quindi assicurati di non essere troppo aggressivo. Dopo questo passaggio, lo schermo dovrebbe essere ancora attaccato alla scheda madre mediante una piccola cerniera nera. Questo pezzo NON deve essere tagliato/tolto.
    • Lo schermo è parzialmente attaccato alla scheda madre con dell'adesivo, quindi fai scorrere con delicatezza le pinzette sotto l'intero schermo per staccarlo. Successivamente sollevalo.

    • Lo schermo è composta da del vetro sottile, quindi assicurati di non essere troppo aggressivo.

    • Dopo questo passaggio, lo schermo dovrebbe essere ancora attaccato alla scheda madre mediante una piccola cerniera nera. Questo pezzo NON deve essere tagliato/tolto.

  3. Una volta che lo schermo è sollevato, la scheda madre sarà esposta. Rimuovi la vite centrale che tiene ferma la scheda madre con un cacciavite Torx T2.
    • Una volta che lo schermo è sollevato, la scheda madre sarà esposta.

    • Rimuovi la vite centrale che tiene ferma la scheda madre con un cacciavite Torx T2.

  4. La scheda madre è tenuta ferma da due piccoli ganci. Con lo schermo che si apre verso sinistra, usa le dita per premere delicatamente verso il basso e far scorrere la scheda madre verso destra. Una volta libera dalle clip, alza la scheda madre. La scheda madre è attaccata al case con dei cavi, quindi assicurati di non rimuoverla completamente. La scheda madre è attaccata al case con dei cavi, quindi assicurati di non rimuoverla completamente.
    • La scheda madre è tenuta ferma da due piccoli ganci. Con lo schermo che si apre verso sinistra, usa le dita per premere delicatamente verso il basso e far scorrere la scheda madre verso destra. Una volta libera dalle clip, alza la scheda madre.

    • La scheda madre è attaccata al case con dei cavi, quindi assicurati di non rimuoverla completamente.

  5. Una volta che hai sollevato la scheda madre, usa le pinzette per scollegare la vecchia batteria (posizionata sulla parte inferiore sinistra) dal case. Nota che la parte giallo chiaro è una parte della batteria. La batteria è tenuta ferma nel case da adesivo, quindi deve essere alzata come hai fatto per lo schermo nel passo 2. Una volta che hai rimosso la batteria, alza la scheda madre e i relativi componenti collegati, estraendoli dal case.
    • Una volta che hai sollevato la scheda madre, usa le pinzette per scollegare la vecchia batteria (posizionata sulla parte inferiore sinistra) dal case. Nota che la parte giallo chiaro è una parte della batteria.

    • La batteria è tenuta ferma nel case da adesivo, quindi deve essere alzata come hai fatto per lo schermo nel passo 2.

    • Una volta che hai rimosso la batteria, alza la scheda madre e i relativi componenti collegati, estraendoli dal case.

  6. Dovrai usare un saldatore per sciogliere collegamenti fatti tra la batteria e la scheda madre.
    • Dovrai usare un saldatore per sciogliere collegamenti fatti tra la batteria e la scheda madre.

    • Una guida per saldare puoi trovarla qui: Come Saldare e Dissaldare Connettori

    • Taglia i cavi della nuova batteria ad una lunghezza appropriata e spela le estremità degli stessi usando un taglierino, in modo da esporre il rame.

    • Salda la nuova batteria alla scheda madre.

    • Assicurati che i cavi siano collegati nel verso giusto sulla scheda madre, altrimenti il dispositivo non funzionerà.

  7. Ripeti i passi 3-5 nell'ordine inverso.
    • Ripeti i passi 3-5 nell'ordine inverso.

    • Lo schermo potrebbe essersi riattaccato da solo, impedendoti di completare il terzo passo (fissare la scheda madre). Se dovesse succedere, vai al passo 2 e poi passo 3.

    • Dovrai schiacciare leggermente verso il basso sulla scheda madre mentre avviterai la vite nella stessa, altrimenti non farà contatto.

    • Per riattaccare lo schermo, allinealo con la parte esterna in metallo e delicatamente premilo verso il basso. Potresti voler pulire lo schermo con un panno per rimuovere eventuale polvere o impronte prima di procedere con il prossimo passo.

  8. Sostituisci la cover dello schermo, assicurandoti che la piastra dorata sulla cover combaci con il gancio dorato sull'angolo superiore destro della scheda madre. Questo passaggio richiederà della pressione, assicurati quindi di usare entrambe le mani per bilanciare la forza in modo equo su tutta la copertura dello schermo, o rischierai di romperlo.
    • Sostituisci la cover dello schermo, assicurandoti che la piastra dorata sulla cover combaci con il gancio dorato sull'angolo superiore destro della scheda madre.

    • Questo passaggio richiederà della pressione, assicurati quindi di usare entrambe le mani per bilanciare la forza in modo equo su tutta la copertura dello schermo, o rischierai di romperlo.

  9. Collega il Fitbit al caricabatterie per farlo accendere e far caricare la nuova batteria, se necessario.
    • Collega il Fitbit al caricabatterie per farlo accendere e far caricare la nuova batteria, se necessario.

Conclusione

Ora il tuo Fitbit dovrebbe mantenere la carica.

100%

Inizia a tradurre ›

How about screen replacement? Is there a replacement part for that?

Tom Hernandez - Replica

Hi, Tom.

I haven’t seen anything about replacement screens online. To the best of my knowledge, Fitbit doesn’t offer replacement parts for any of their devices.

Emily Parcell -

My Fitbit Alta HR has no center screw. The battery connects from the end of the mother board and there are two very small screws on the other end. It is virtually impossible to solder the new battery in without shorting to the two hold down clamps. Virtually Junk…

Keith - Replica

Maybe try getting a few really small pieces of electrical tape to cover the clamps?

Benjamin Hufendick -

Keith,

Your Fitbit may be an Alta HR, rather than an Alta. I have the same situation you do. The PCB in the HR is different, and in the center has a very small flat-flex cable to the HR sensor below. If you are very careful, you can fold back a small piece of tape holding the flex flex in place (look closely, it is very hard to see), and then you can gently disconnect the HR sensor. The connector lifts straight up, perpendicular to the surface of the PCB. After you have disconnected, you can remove the two screws and slide out the screen, PCB, and battery assembly as a single unit. The HR sensor will remain behind in the case. I would recommend using a plastic tweezers for this process rather than metal, as if the PCB is powered you could damage it in the process.

I took some photos, but I don’t believe I can post them here.

jmmull - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 62

Ultimi 7 Giorni: 407

Ultimi 30 Giorni: 1,696

Tutti i Tempi: 20,585