Introduzione

Se il controller smette di funzionare da lunghe distanze, l'antenna Wi-Fi potrebbe essersi rotta.

Segui questa guida per sostuire l'antenna Wi-Fi dalla PlayStation 4.

"Scollega il cavo della corrente dalla PS4 prima di iniziare."

  1. Rovescia la PS4 disponendola con il retro rivolto verso di te.
    • Rovescia la PS4 disponendola con il retro rivolto verso di te.

  2. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca.
    • Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca.

  3. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti.

  4. Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4. Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4.
    • Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4.

  5. Solleva la scocca inferiore con le mani e rimuovila. La scocca inferiore è bloccata in posizione da clip di plastica. Può rivelarsi necessario applicare una forza apprezzabile per rimuoverla.
    • Solleva la scocca inferiore con le mani e rimuovila.

    • La scocca inferiore è bloccata in posizione da clip di plastica. Può rivelarsi necessario applicare una forza apprezzabile per rimuoverla.

  6. Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre. Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre.
    • Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre.

  7. Rimuovi tre viti Torx Security da 9,7 mm. Rimuovi due viti a croce Phillips da 41 mm e le relative staffe.
    • Rimuovi tre viti Torx Security da 9,7 mm.

    • Rimuovi due viti a croce Phillips da 41 mm e le relative staffe.

  8. Solleva l'alimentatore per estrarlo dalla PS4. L'alimentatore è tenuto ben fermo nella sua posizione da piccole spine sul lato sinistro. Possono essere necessari diversi tentativi per tirarlo fuori. In fase di rimontaggio, assicurati che le spine siano ben allineate, poi premi l'alimentatore nella sua posizione.
    • Solleva l'alimentatore per estrarlo dalla PS4.

    • L'alimentatore è tenuto ben fermo nella sua posizione da piccole spine sul lato sinistro. Possono essere necessari diversi tentativi per tirarlo fuori.

    • In fase di rimontaggio, assicurati che le spine siano ben allineate, poi premi l'alimentatore nella sua posizione.

  9. Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna dalla scheda madre.

  10. Afferra il cavo dell'antenna con le pinzette o le dita e spostalo fuori dalle guide dei cavi. Afferra il cavo dell'antenna con le pinzette o le dita e spostalo fuori dalle guide dei cavi. Afferra il cavo dell'antenna con le pinzette o le dita e spostalo fuori dalle guide dei cavi.
    • Afferra il cavo dell'antenna con le pinzette o le dita e spostalo fuori dalle guide dei cavi.

  11. Usa le pinzette o le dita per sfilare il cavo dell'antenna da sotto il cavo del drive ottico. Usa le pinzette o le dita per sfilare il cavo dell'antenna da sotto il cavo del drive ottico. Usa le pinzette o le dita per sfilare il cavo dell'antenna da sotto il cavo del drive ottico.
    • Usa le pinzette o le dita per sfilare il cavo dell'antenna da sotto il cavo del drive ottico.

  12. Rimuovi la vite Torx security da 9,7 mm che tiene ferma l'antenna. Rimuovi la vite Torx security da 9,7 mm che tiene ferma l'antenna.
    • Rimuovi la vite Torx security da 9,7 mm che tiene ferma l'antenna.

  13. Rimuovi l'antenna Wi-Fi. Rimuovi l'antenna Wi-Fi.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi.

Conclusione

"Per riassemblare la PlayStation 4, segui i passi indicati al contrario."

Ricordati di portare i rifiuti elettronici nelle apposite riciclerie autorizzate!

La riparazione non è andata a buon fine? Segui questo link Answers community per aiuti.

Confronta la parte nuova con la parte da sostituire, potresti dover trasferire alcuni componenti o rimuovere adesivi dalla parte nuova prima di installarla.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

22.545 Reputazione

157 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.053 Guide realizzate

Took me about 10mins with this guide. Super easy. New parts in and working wonderfully. Ty ifixit!

luckycha87 - Replica

My wireless controlers wasn't recognised. I change the WiFi connector but this problem is not resoleved yet.

Frederic Morelli - Replica

Hi Frederic! Have you tried resetting the controller? Have you tried any other controllers to see if they work? Also, are you sure the battery in your controller is good and it's charged up?

TronicsFix -

Hello my controller has a hard time working from 4 feet away from my console and disconnecting. Im thinking of doing this hopefully it works. Is the bluetooth and wifi part the same thing because my wifi doesnt seem to pick up my wireless router.

ludracing - Replica

Yes, the wifi and bluetooth antenna is the same.

TronicsFix -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 39

Ultimi 7 Giorni: 328

Ultimi 30 Giorni: 1,289

Tutti i Tempi: 121,966