Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire il display.

    • Con il cardine libero di muoversi, l'iMac sarà sbilanciato e la lavorazione risulterà difficoltosa. Le riparazioni saranno più rapide e facili con un cuneo di supporto per iMac, ma potranno essere completate anche senza di esso.

    • Se intendi usare il Cuneo di cartone di supporto dell'iMac di iFixit, segui queste istruzioni di assemblaggio per montarlo.

    • Prima di iniziare a lavorare sull'iMac, scollega il computer dall'alimentazione e tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

    • Fai molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi punto di saldatura esposto sulla parte posteriore dell'alimentatore. Maneggia la scheda tenendola solo dai bordi.

  1. Iniziare sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore. Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 0,95 cm, In caso contrario, si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.
    • Iniziare sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore.

    • Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 0,95 cm, In caso contrario, si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.

  2. Utilizzare l'attrezzo come una taglierina per la pizza: ruotarlo lungo lo spazio per tagliare la schiuma adesiva al centro. Effettuare sempre una pressione con l'impugnatura dietro il disco tagliente. Tirando, il disco potrebbe uscire dall'impugnatura. Far scorrere l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.
    • Utilizzare l'attrezzo come una taglierina per la pizza: ruotarlo lungo lo spazio per tagliare la schiuma adesiva al centro.

    • Effettuare sempre una pressione con l'impugnatura dietro il disco tagliente. Tirando, il disco potrebbe uscire dall'impugnatura.

    • Far scorrere l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.

  3. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.
    • Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.

  4. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.
    • Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.

  5. Continuare lungo la parte superiore del display. È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continuare lungo la parte superiore del display.

    • È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.
    • Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.
    • Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.

  8. Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display. A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.
    • Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display.

    • A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.

  9. Sebbene l'attrezzo per l'apertura tagli la maggior parte dell'adesivo, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo. Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto. A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.
    • Sebbene l'attrezzo per l'apertura tagli la maggior parte dell'adesivo, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo.

    • Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto.

    • A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.

    • Fare attenzione a non inserire la scheda di plastica per più di 0,95 cm, in caso contrario si rischia di danneggiare i componenti interni.

  10. Ruotare delicatamente la scheda di plastica lateralmente per creare uno spazio fra il display e il telaio. Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.
    • Ruotare delicatamente la scheda di plastica lateralmente per creare uno spazio fra il display e il telaio.

    • Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.

  11. Far scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare il resto dell'adesivo lungo l'angolo destro dell'iMac. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.
    • Far scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare il resto dell'adesivo lungo l'angolo destro dell'iMac.

    • Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.

  12. Inserire la scheda di plastica nell'angolo superiore destro nuovamente e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserire la scheda di plastica nell'angolo superiore destro nuovamente e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserire la scheda di plastica nell'angolo superiore destro nuovamente e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  13. Inserire una seconda scheda di plastica nello spazio fra il display e il telaio, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Inserire una seconda scheda di plastica nello spazio fra il display e il telaio, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Inserire una seconda scheda di plastica nello spazio fra il display e il telaio, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
    • Inserire una seconda scheda di plastica nello spazio fra il display e il telaio, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

  14. Ruotare delicatamente la scheda verso l'alto per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio. Come sulla parte opposta, ruotare lentamente la scheda, per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.
    • Ruotare delicatamente la scheda verso l'alto per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio.

    • Come sulla parte opposta, ruotare lentamente la scheda, per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.

  15. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.
    • Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.

  16. Reinserire la scheda di plastica nell'angolo superiore sinistro. Reinserire la scheda di plastica nell'angolo superiore sinistro.
    • Reinserire la scheda di plastica nell'angolo superiore sinistro.

  17. Mantenendo entrambe le schede di plastica inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente sui lati per aumentare lo spazio fra il display e il case. In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo restante. Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.
    • Mantenendo entrambe le schede di plastica inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente sui lati per aumentare lo spazio fra il display e il case.

    • In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo restante.

    • Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.

    • Sollevare il display di pochi centimetri, poiché i cavi di alimentazione e dei dati sono ancora collegati alla scheda logica.

  18. Usa delle pinzette per ribaltare la staffa in metallo che blocca il cavo dati del display. Sfila delicatamente il cavo dati del display dalla sua presa sulla scheda madre. Assicurati di tirare il cavo dati nella stessa direzione dalla sua presa.
    • Usa delle pinzette per ribaltare la staffa in metallo che blocca il cavo dati del display.

    • Sfila delicatamente il cavo dati del display dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Assicurati di tirare il cavo dati nella stessa direzione dalla sua presa.

  19. Tenendo il display con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display. Solleva il display a sufficienza per avere un facile accesso al connettore, ma non troppo (circa 20 cm), per evitare di tirare o strappare i cavi.
    • Tenendo il display con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display.

    • Solleva il display a sufficienza per avere un facile accesso al connettore, ma non troppo (circa 20 cm), per evitare di tirare o strappare i cavi.

  20. Solleva il display fino ad una posizione quasi verticale. A questo punto rimane una striscia adesiva lungo il bordo inferiore del display, che terrà ancorato lo schermo come se fosse una cerniera. Puoi ammorbidire l'adesivo ruotando un po' di volte il display attorno alla base.
    • Solleva il display fino ad una posizione quasi verticale.

    • A questo punto rimane una striscia adesiva lungo il bordo inferiore del display, che terrà ancorato lo schermo come se fosse una cerniera. Puoi ammorbidire l'adesivo ruotando un po' di volte il display attorno alla base.

  21. Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per togliere tutte le parti rimaste della striscia adesiva inferiore. Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per togliere tutte le parti rimaste della striscia adesiva inferiore.
    • Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per togliere tutte le parti rimaste della striscia adesiva inferiore.

  22. Solleva il display e rimuovilo dalla scocca dell'iMac. Potrebbe essere necessario sollevarlo prima da un lato per staccare l'adesivo restante. Presta molta attenzione nel maneeggiare il display: è grande, pesante e fatto di vetro.
    • Solleva il display e rimuovilo dalla scocca dell'iMac.

    • Potrebbe essere necessario sollevarlo prima da un lato per staccare l'adesivo restante.

    • Presta molta attenzione nel maneeggiare il display: è grande, pesante e fatto di vetro.

    • Se stai sostituendo il display con uno nuovo, potresti dover trasferire alcune parti su quello nuovo.

    • Durante il riassemblaggio, segui la nostra guida sull'adesivo del display per applicarne di nuovo.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo segui questa guida in ordine inverso e segui la nostra guida per le strisce adesive per reincollare il display.

100%

Inizia a tradurre ›

where can I get the replacement screen for this model? And is it possible to replace just the front glass?

YADI KHOKHAR - Replica

Is it possible to replace it with retina?

markeev - Replica

That's the same question I have: Where can I buy the replacement screen? Ebay? Amazon? Apple? Do all 2805 iMacs take the same display?

John Hatten - Replica

screens + glass combo are available on ebay.

it is not possible to repair just the glass (thanks apple)

C M - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 24

Ultimi 30 Giorni: 145

Tutti i Tempi: 15,592