Introduzione

Quando si rompe un tirazip, o semplicemente il cursore non scorre più, non è necessario sostituire l'intera zip. Basta sostituire il cursore. Si tratta di una riparazione veloce che può fare la differenza tra una zip che non funziona più e una che funziona come se fosse nuova. Verificate la misura del cursore da sostituire guardando la parte inferiore del cursore originale.

  1. Individuare il fermo (o terminale superiore) della zip sul lato in cui va montato il cursore. Sollevare e spostare l'eventuale tessuto che dovesse ricoprire il fermo. Sollevare e spostare l'eventuale tessuto che dovesse ricoprire il fermo.
    • Individuare il fermo (o terminale superiore) della zip sul lato in cui va montato il cursore.

    • Sollevare e spostare l'eventuale tessuto che dovesse ricoprire il fermo.

  2. Utilizzare le pinze per terminali per rimuovere il fermo. Fare attenzione a tagliare solo il fermo in plastica o metallo, senza danneggiare il tessuto di rinforzo della zip.
    • Utilizzare le pinze per terminali per rimuovere il fermo.

    • Fare attenzione a tagliare solo il fermo in plastica o metallo, senza danneggiare il tessuto di rinforzo della zip.

  3. Aiutandosi con un paio di pinzette, togliere bene gli eventuali pezzetti del fermo rimasti attaccati alla zip.
    • Aiutandosi con un paio di pinzette, togliere bene gli eventuali pezzetti del fermo rimasti attaccati alla zip.

  4. Far scorrere il cursore verso l'alto e sfilarlo. Far scorrere il cursore verso l'alto e sfilarlo. Far scorrere il cursore verso l'alto e sfilarlo.
    • Far scorrere il cursore verso l'alto e sfilarlo.

  5. Inserire il nuovo cursore nella zip. È probabile che si debba esercitare un po’ di forza per far passare il cursore nel punto in cui era fissato il vecchio fermo.
    • Inserire il nuovo cursore nella zip.

    • È probabile che si debba esercitare un po’ di forza per far passare il cursore nel punto in cui era fissato il vecchio fermo.

    • Quando si inserisce il cursore, assicurarsi che sia orientato correttamente (con la parte giusta rivolta verso l'alto).

  6. Procurarsi un nuovo fermo. Inserire i dentini del fermo nella fettuccia della zip, nello stesso punto in cui era fissato il fermo originale.
    • Procurarsi un nuovo fermo.

    • Inserire i dentini del fermo nella fettuccia della zip, nello stesso punto in cui era fissato il fermo originale.

  7. Utilizzando le pinze, piegare la fascetta in metallo del fermo attorno al bordo della fettuccia e schiacciare per inserire l'altro dente del fermo nella parte posteriore della fettuccia. Fissare bene il fermo. Fissare bene il fermo.
    • Utilizzando le pinze, piegare la fascetta in metallo del fermo attorno al bordo della fettuccia e schiacciare per inserire l'altro dente del fermo nella parte posteriore della fettuccia.

    • Fissare bene il fermo.

Linea Traguardo

90%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

81.803 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

8.930 Guide realizzate

Where do I get the zipper stop????

Jason Heimink - Replica

How do you find the size slider(in my case 5 millimetres) and also the right size teeth that will fit into the zipper.

bbehrhorst - Replica

I used this Guide to replace the zipper slide on my wife's favorite Disney fleece jacket. I purchased my slide and the stop online. Since I'm not sure about the rules on posting vendor's info, I will say GOOGLE "nylon coil zipper slide". You can have your "zippershipped" right to your door.

kasten39828 - Replica

AWESOME! Thanks for the pointers - I’m ready for tomorrow’s powder day!!!!

Jenny - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 59

Ultimi 30 Giorni: 328

Tutti i Tempi: 71,744