Introduzione

Abbiamo messo le mani su un MacBook Pro Unibody da 13" e abbiamo deciso di confrontarlo con un MacBook Unibody, il tutto visto dall'interno. Seguici su Twitter per avere tutti gli ultimi aggiornamenti mentre noi eseguiamo lo smontaggio!

Questo smontaggio non è una guida di riparazione. Per riparare il tuo MacBook Pro 13" Unibody Mid 2009, usa il nostro manuale di assistenza.

  1. Eccolo qui, il nuovo MacBook Pro Unibody da 13"! Nel corso di tutto lo smontaggio, lo confronteremo con il MacBook Unibody.
    • Eccolo qui, il nuovo MacBook Pro Unibody da 13"!

    • Nel corso di tutto lo smontaggio, lo confronteremo con il MacBook Unibody.

    • Abbiamo il sospetto che i due siano molto simili sotto tanti aspetti.

    • Guarda le nostre guide di riparazione del MacBook Unibody se vuoi delle risposte alle tue domande specifiche sulle riparazioni!

    • Vorresti scrivere anche tu degli smontaggi come questo? Mostra a tutto il mondo che cosa c'è dentro i tuoi gadget con la nostra nuova piattaforma di smontaggio per gli utenti.

  2. Contenuto della confezione:
    • Contenuto della confezione:

    • Manuale utente

    • DVD di reinstallazione

    • Alimentatore AC da 60 W

    • Cavo alimentazione AC

    • Panno per pulizia

    • Nessun adattatore video, come al solito.

  3. Alcune comparazioni con il MacBook Unibody: Nessuno sportello di accesso per la batteria sul fondo. L'aggiunta di uno slot per schede SD (e la mancanza di una porta digital/mic) si nota subito.
    • Alcune comparazioni con il MacBook Unibody:

    • Nessuno sportello di accesso per la batteria sul fondo.

    • L'aggiunta di uno slot per schede SD (e la mancanza di una porta digital/mic) si nota subito.

    • Il FireWire è tornato!

    • Il security lock è ora sull'altro lato.

    • La scheda SD sporge di quasi 13 mm! Nel caso vi interessi il nostro parere, per noi non è una soluzione da MacBook "Pro".

  4. Torniamo al lavoro. Non c'è alcuno sportello, si continua con il tema "batteria non sostituibile dall'utente".
    • Torniamo al lavoro.

    • Non c'è alcuno sportello, si continua con il tema "batteria non sostituibile dall'utente".

    • Per questo passo, dobbiamo tirar fuori un cacciavite a croce Phillips.

    • Un rapido rovesciamento della cover inferiore e...

  5. ... È quasi esattamente lo stesso del nostro vecchio e "inferiore" MacBook Unibody. Il vano della batteria è identico a quello che avevamo scoperto durante lo smontaggio del MacBook Pro da 17". Azzardiamo che anche nel 15" Pro aggiornato si trovi qualcosa del genere. Rimosse due viti tri-wing, la batteria è facilmente sostituibile. L'etichetta di avviso viene via, proprio come nel 17" Pro: aderisce solo alla batteria e al divisorio, non al disco ottico.
    • ... È quasi esattamente lo stesso del nostro vecchio e "inferiore" MacBook Unibody.

    • Il vano della batteria è identico a quello che avevamo scoperto durante lo smontaggio del MacBook Pro da 17". Azzardiamo che anche nel 15" Pro aggiornato si trovi qualcosa del genere.

    • Rimosse due viti tri-wing, la batteria è facilmente sostituibile. L'etichetta di avviso viene via, proprio come nel 17" Pro: aderisce solo alla batteria e al divisorio, non al disco ottico.

  6. Le specifiche della batteria da 7 ore: Modello A1322 10,95 V
    • Le specifiche della batteria da 7 ore:

    • Modello A1322

    • 10,95 V

    • 60 Wh

    • "Questa batteria non contiene mercurio (Hg)."

    • Quando si lavora su qualsiasi macchina dotata di batterie interne, per prima cosa si deve scollegare la batteria per tagliare l'alimentazione all'intero dispositivo.

    • Apple offre un servizio di sostituzione batteria per $129. Se non abiti vicino a un Apple Store o a un provider di servizi, resterai senza la tua macchina per 3-4 giorni lavorativi.

    • Benché le batterie appaiano simili, non sono per nulla intercambiabili. La batteria del MacBook Pro è troppo grande (e diversa nella forma) per starci nel vecchio MacBook Unibody.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  8. Rimozione dell'hard drive... È ancora considerato da Apple come sostituibile dall'utente, ma la sostituzione richiede di rimuovere 10 viti in più rispetto al MacBook Unibody.
    • Rimozione dell'hard drive...

    • È ancora considerato da Apple come sostituibile dall'utente, ma la sostituzione richiede di rimuovere 10 viti in più rispetto al MacBook Unibody.

    • La prima cosa che facciamo è sostituire l'Hitachi da 160 GB con qualcosa di più massiccio.

  9. Il subwoofer viene via in seguito alla rimozione di due viti. Il subwoofer viene via in seguito alla rimozione di due viti.
    • Il subwoofer viene via in seguito alla rimozione di due viti.

  10. Il disco ottico è bloccato da tre viti a croce Phillips. I supporti e la disposizione delle viti sono identici a quelli del vecchio MacBook Unibody.
    • Il disco ottico è bloccato da tre viti a croce Phillips.

    • I supporti e la disposizione delle viti sono identici a quelli del vecchio MacBook Unibody.

  11. Dopo aver rimosso il disco ottico, compare l'altoparlante destro. È tenuto in posizione con dell'adesivo. Basta far leva con uno spudger per allentarlo.
    • Dopo aver rimosso il disco ottico, compare l'altoparlante destro.

    • È tenuto in posizione con dell'adesivo. Basta far leva con uno spudger per allentarlo.

  12. Un connettore, tre viti a croce... et voilà, la ventola è tolta. Un connettore, tre viti a croce... et voilà, la ventola è tolta. Un connettore, tre viti a croce... et voilà, la ventola è tolta.
    • Un connettore, tre viti a croce... et voilà, la ventola è tolta.

  13. Disconnetti il connettore LVDS. Rimuovi 7 viti sulla scheda madre. Rimuovi 2 viti rimuovi dalla presa DC-in.
    • Disconnetti il connettore LVDS.

    • Rimuovi 7 viti sulla scheda madre.

    • Rimuovi 2 viti rimuovi dalla presa DC-in.

    • Scollega i cavi del trackpad, della tastiera e dell'indicatore del livello di carica della batteria.

    • Rimuovi la staffa di fissaggio del cavo LVDS.

    • E a questo punto la scheda logica è quasi fuori...

  14. Tira fuori il microfono dal suo buco. La scheda logica è finalmente libera!
    • Tira fuori il microfono dal suo buco.

    • La scheda logica è finalmente libera!

  15. Un paio di immagini della scheda logica, prima che la spogliamo di tutto... Come nel MacBook Unibody, il dissipatore di calore viene via insieme alla scheda logica.
    • Un paio di immagini della scheda logica, prima che la spogliamo di tutto...

    • Come nel MacBook Unibody, il dissipatore di calore viene via insieme alla scheda logica.

  16. Le due facce della scheda logica. Immagini ad alta risoluzione della parte superiore e di quella inferiore.
    • Le due facce della scheda logica.

    • Immagini ad alta risoluzione della parte superiore e di quella inferiore.

    • Non per i deboli di cuore, ecco le immagini full size (5 Mb a botta!): davanti e dietro.

  17. Ed ecco, tutto per te, il ripieno.
    • Ed ecco, tutto per te, il ripieno.

100%

Inizia a tradurre ›

Hi. AMAZING walkthrough and I really love your website. I need HELP!

I bought a refurbished MBP 13-inch 2.26 GHz and I don't think it came with a wireless card (I think I got ripped!). Bluetooth is working but my airport says "No Airport card installed".

Anyway - is it possible to check if the wireless card is in there? If not, is it possible to replace it? Any help and advice would be greatly appreciated!!!

James McGrath - Replica

The AirPort card is hidden in the display. We don't have a guide specifically for it, but you can follow the display guide to remove the display and then use the clutch cover guide to access the AirPort card (you don't have to remove the front display glass to access the card; the clutch cover guide was part of another guide for the LCD but the steps are generally the same).

Andrew Bookholt -

HELP, how I need to know the difficulty of replacing a LVDS cable. Make screen is fadeing to white and freezes when the screen moves.

acmilanav - Replica

great guidelines.... I have a macbook pro mid2009 A1278. buzzing sounds coming out when I play any music. is there any fix?

Ehsun Newaz - Replica

Hi, I have a macbook pro Mid 2009, now it very slow. can it upgrade? If it must upgrade What I I do for it?

Give me some your opinion, Thank you very much!

Sicerely

Tao Nguyen

nnhattao@yahoo.com

TAO NGUYEN - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 139

Ultimi 30 Giorni: 626

Tutti i Tempi: 800,220