Introduzione

Segui questa guida per sostituire la cover posteriore del tuo Samsung Galaxy S7.

Dopo aver rimosso il vetro posteriore, avrai bisogno di adesivo di ricambio per riattaccare la cover posteriore al telefono.

  1. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi del telefono per circa due minuti.

      • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

      • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

    I used a heat gun and heated it a little too much. The color of the rear glass is just a sticker on a clear cover. Due to this I tore the sticker off. Now the back cover is see through, which isn’t a bad thing but the repair was for a customer.

    Kevin Bishop - Replica

  2. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.

      • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

      • Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

    • Solleva tirando con la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

      • Il vetro posteriore può rompersi se eserciti una forza eccessiva o provi a far leva con un attrezzo metallico.

      • Dato il vetro incurvato, spingerai l'attrezzo verso l'alto invece di inserirlo parallelamente al piano del telefono.

      • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente, quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

      • Una volta che il plettro è inserito, puoi anche mettere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per indebolire l'adesivo su cui si interverrà nei passi seguenti.

    Aggiungi Commento

    • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

    • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare inserito il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono.

    • Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Solleva il vetro e toglilo dal telefono.

    Aggiungi Commento

    • Per rimontare la cover posteriore:

      • Usa prima delle pinzette per staccare ogni adesivo residuo dalla cover posteriore e dal telaio del telefono.

      • Poi pulisci le superfici di adesione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Pulisci in una direzione sola, non avanti e indietro. Questa procedura aiuterà a preparare la superficie per il nuovo adesivo.

      • Assicurati di accendere il tuo telefono e di controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

      • Esiste dell'adesivo di ricambio pretagliato che corrisponde esattamente ai contorni della cover posteriore. Se non è disponibile, puoi usare un nastro biadesivo robusto come il Tesa 61395. Non dimenticare che questa opzione lascia spazi vuoti vulnerabili in caso di infiltrazione di liquido.

      • Dopo aver installato la cover posteriore premi con forza e costanza sul tuo telefono per qualche minuto perché l'adesivo aderisca bene. Puoi per esempio mettere il telefono sotto una pila di libri pesanti.

    • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

    Aggiungi Commento

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

36.586 Reputazione

107 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

6.959 Guide realizzate

They don’t tell you this, but be careful with the picks when you are trying to separate the back cover from the chassis. It’s very easy for the pick to get between the backplate, which is really clear plastic, and the foil-ish lining that makes it look like sleek black glass- I’m sure the heat doesn’t help keep the foil laminated to the backplate. Then your only option will be to replace the entire backplate, or remove the foil-ish lining and let the back of your phone be au natural.

Douglas Shaw - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 33

Ultimi 7 Giorni: 254

Ultimi 30 Giorni: 1,172

Tutti i Tempi: 7,025