Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo altoparlante del tuo Samsung Galaxy S7 Edge.

L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
  • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

  • Riscalda un iOpener riscaldato e applicalo su uno dei bordi lunghi del telefono per circa due minuti.

    • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

Aggiungi Commento

Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.
  • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

  • Solleva tirando con la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Dato il vetro incurvato, spingerai l'attrezzo verso l'alto invece di inserirlo parallelamente al piano del telefono.

    • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente, quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

Aggiungi Commento

  • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

Aggiungi Commento

  • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo.

  • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

  • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare inserito il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

Aggiungi Commento

  • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono.

  • Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

Aggiungi Commento

  • Solleva il vetro e toglilo dal telefono.

Aggiungi Commento

  • Per rimontare la cover posteriore:

    • Usa prima delle pinzette per staccare ogni adesivo residuo dalla cover posteriore e dal telaio del telefono.

    • Poi pulisci le superfici di adesione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Pulisci in una direzione sola, non avanti e indietro. Questa procedura aiuterà a preparare la superficie per il nuovo adesivo.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e di controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

    • Esiste dell'adesivo di ricambio pretagliato che corrisponde esattamente ai contorni della cover posteriore. Se non è disponibile, puoi usare un nastro biadesivo robusto come il Tesa 61395. Non dimenticare che questa opzione lascia spazi vuoti vulnerabili in caso di infiltrazione di liquido.

    • Dopo aver installato la cover posteriore premi con forza e costanza sul tuo telefono per qualche minuto perché l'adesivo aderisca bene. Puoi per esempio mettere il telefono sotto una pila di libri pesanti.

  • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

Aggiungi Commento

  • Svita le dodici viti da 3,5 mm.

Aggiungi Commento

  • Usa la piccola fessura nella parte inferiore sinistra dell'antenna superiore per sollevare quest'ultima dal telefono.

  • Rimuovi l'antenna superiore.

Aggiungi Commento

  • Solleva e togli la bobina di ricarica wireless dal telefono.

Aggiungi Commento

  • Solleva e rimuovi l'altoparlante dal telefono.

Aggiungi Commento

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

21.478 Reputazione

82 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

106 Membri

6.474 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 30

Ultimi 30 Giorni: 138

Tutti i Tempi: 568