Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Ho capito, forse troppo tardi, che qualche gancio di bloccaggio stava grattando contro la parte superiore del subwoofer e del suo alloggio nella mia macchina. Un gancio stava (fortunatamente) grattando sul tappeto dell'alloggio, ma l'altro aveva forato la guarnizione in gomma del subwoofer.

Ho rimosso i ganci di bloccaggio per non avere più problemi in futuro, ma il danno era già stato fatto. Quindi ho scoperto come riparalo, e ci ho scritto una guida!

  1. Valuta il danno. A seconda della gravità del taglio, potrebbe servirti dell'altro materiale sigillante (oltra a del silicone RTV) per tappare il foro. Questo è il caso specialmente se un pezzo del materiale in gomma manca completamente dalla guarnizione.
    • Valuta il danno. A seconda della gravità del taglio, potrebbe servirti dell'altro materiale sigillante (oltra a del silicone RTV) per tappare il foro.

    • Questo è il caso specialmente se un pezzo del materiale in gomma manca completamente dalla guarnizione.

    • Nel nostro caso, tutto quello che dobbiamo fare è coprire lo strappo con del silicone RTV per rendere il subwoofer quasi come nuovo, almeno per quanto riguarda il funzionamento.

  2. Svita le otto viti a crocee Phillips #2 usando un cacciavite o un avvitatore senza fili. Stai attento se usi un avvitatore senza fili per svitare o avvitare: non devi spanare le viti o i fori nell'alloggio. Non devi nemmeno creare accidentalmente un altro foro nella guarnizione in gomma con gli strumenti. Stai attento se usi un avvitatore senza fili per svitare o avvitare: non devi spanare le viti o i fori nell'alloggio. Non devi nemmeno creare accidentalmente un altro foro nella guarnizione in gomma con gli strumenti.
    • Svita le otto viti a crocee Phillips #2 usando un cacciavite o un avvitatore senza fili.

    • Stai attento se usi un avvitatore senza fili per svitare o avvitare: non devi spanare le viti o i fori nell'alloggio. Non devi nemmeno creare accidentalmente un altro foro nella guarnizione in gomma con gli strumenti.

  3. Usa uno strumento piatto per fare leva (come un cacciavite a testa piatta) per sollevare un lato del subwoofer. Nel mio caso ho semplicemente usato il cacciavite a croce Phillips #2 che avevo già in mano.
    • Usa uno strumento piatto per fare leva (come un cacciavite a testa piatta) per sollevare un lato del subwoofer.

    • Nel mio caso ho semplicemente usato il cacciavite a croce Phillips #2 che avevo già in mano.

    • Infila le dita sotto il subwoofer in modo da avere una presa salda sul suo bordo.

    • Solleva attentamente il subwoofer dal suo alloggio, stando attento ai cavi che si potrebbero impigliare nell'alloggio.

  4. Una un panno senza lanugine pulito per rimuovere qualsiasi segno di polvere/grasso/sporcizia che altrimenti rovinerebbe il legame tra la gomma e il silicone RTV. Controlla anche la parte posteriore dello strappo e puliscila con il panno, se necessario.
    • Una un panno senza lanugine pulito per rimuovere qualsiasi segno di polvere/grasso/sporcizia che altrimenti rovinerebbe il legame tra la gomma e il silicone RTV.

    • Controlla anche la parte posteriore dello strappo e puliscila con il panno, se necessario.

  5. È ora di sporcarsi le mani. Indossa i guanti in nitrile o latex del tuo marchio preferito. Metti una goccia di silicone RTV su un piatto usa e getta o su qualche altra superficie pulita non importante. Metti una goccia di silicone RTV su un piatto usa e getta o su qualche altra superficie pulita non importante.
    • È ora di sporcarsi le mani. Indossa i guanti in nitrile o latex del tuo marchio preferito.

    • Metti una goccia di silicone RTV su un piatto usa e getta o su qualche altra superficie pulita non importante.

  6. Taglia le estremità di un cotton fioc in modo da renderlo un applicatore per silicone RTV. In alternativa, puoi provare a rimuovere tutto il cotone dall'asticella, ma di sicuro non devi farci rimanere alcuna fibra di cotone. Immergi l'asticella nel silicone RTV e usala per applicarlo alla parte posteriore dello strappo sul subwoofer.
    • Taglia le estremità di un cotton fioc in modo da renderlo un applicatore per silicone RTV.

    • In alternativa, puoi provare a rimuovere tutto il cotone dall'asticella, ma di sicuro non devi farci rimanere alcuna fibra di cotone.

    • Immergi l'asticella nel silicone RTV e usala per applicarlo alla parte posteriore dello strappo sul subwoofer.

    • Non serve molto silicone RTV su nessuno dei due lati della guarnizione in gomma, solo il necessario per formare uno strato molto sottile.

  7. Con la parte posteriore coperta, metti una goccia di silicone sul tuo dito coperto dal guanto. Spargi delicatamente il silicone lungo la parte anteriore dello strappo nella guarnizione del subwoofer. Anche qui non serve molto silicone RTV per avere un forte legame, solo il necessario per formare uno strato sottile.
    • Con la parte posteriore coperta, metti una goccia di silicone sul tuo dito coperto dal guanto.

    • Spargi delicatamente il silicone lungo la parte anteriore dello strappo nella guarnizione del subwoofer.

    • Anche qui non serve molto silicone RTV per avere un forte legame, solo il necessario per formare uno strato sottile.

    • Esegui questo passaggio a tuo rischio e pericolo: potresti inavvertitamente riaprire il foro, a seconda delle sue dimensioni.

    • Premi un paio di volte il centro del subwoofer per assicurarti che il silicone RTV non ne impedisca il movimento.

  8. Dopo aver finito di applicare il silicone RTV e aver provato il movimento del subwoofer, illumina il foro coperto con una luce intensa ed assicurati che la luce non passi attraverso.
    • Dopo aver finito di applicare il silicone RTV e aver provato il movimento del subwoofer, illumina il foro coperto con una luce intensa ed assicurati che la luce non passi attraverso.

    • Assicurati che i cavi del subwoofer siano ancora collegati correttamente, quindi reinstallalo nel suo alloggio.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Did this method really work? Did u test your subs? Does the kind of silicone matter clear or black? I read forums and a product u can purchase at walmart called Shoe Goo would be the perfect candidate its flexible sealant.

Makkara - Replica

Also I have a Kicker L5 12" that has a small rip like a 1/4".

Makkara - Replica

I have repaired many using fingernail polish. It may take several applications depending on the size but it forms a strong durable bond. Also works great on the cone.

Matthew Putman - Replica

Where would I find this EVE silicone?

adamh2582 - Replica

Just be careful what silicone you use. Some may degrade the cone and other parts of the subwoofer.

Andrew Powers - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 27

Ultimi 7 Giorni: 178

Ultimi 30 Giorni: 989

Tutti i Tempi: 105,010