Introduzione

È molto importante capire che una crepa nel muro, in particolare nel soffitto, potrebbe indicare un danno strutturale. Assicurati di controllare l'intelaiatura della stanza e di risolvere eventuali problemi prima di fissare le crepe nel soffitto.

  1. Utilizza un coltello multiuso o un trincetto per rimuovere l'intonaco o il cartongesso che fuoriesce della fessura. Non intaccare il soffitto, ma raschia con decisione parallelamente alla fessura.  Raschiare perpendicolarmente alla fessura non farà altro che causare più danni.
    • Utilizza un coltello multiuso o un trincetto per rimuovere l'intonaco o il cartongesso che fuoriesce della fessura.

    • Non intaccare il soffitto, ma raschia con decisione parallelamente alla fessura. Raschiare perpendicolarmente alla fessura non farà altro che causare più danni.

  2. Usa del nastro a rete per sigillare la fessura. Prova a usare dei lunghi pezzi di nastro adesivo, se possibile tappando l'intera fessura con un unico pezzo. È anche importante applicare ogni pezzo di nastro adesivo centrato sulla crepa.
    • Usa del nastro a rete per sigillare la fessura.

    • Prova a usare dei lunghi pezzi di nastro adesivo, se possibile tappando l'intera fessura con un unico pezzo.

    • È anche importante applicare ogni pezzo di nastro adesivo centrato sulla crepa.

  3. Utilizza un coltello multiuso o una spatola per spalmare il composto. Stendi lo stucco per cartongesso sul nastro adesivo in modo che appaia piatto.
    • Utilizza un coltello multiuso o una spatola per spalmare il composto.

    • Stendi lo stucco per cartongesso sul nastro adesivo in modo che appaia piatto.

    • Utilizza più composto di quanto sia necessario piuttosto che meno. In seguito potrai carteggiare il materiale in eccesso.

    • Assicurati di ricoprire completamente il nastro.

  4. Dopo che lo stucco si sarà asciugato completamente, carteggia il materiale in eccesso applicato con la spatola. Questo passaggio creerà un po' di confusione! Tutto nella stanza si sporcherà di polvere, quindi usa dei teli protettivi o preparati a pulire quando avrai finito.
    • Dopo che lo stucco si sarà asciugato completamente, carteggia il materiale in eccesso applicato con la spatola.

    • Questo passaggio creerà un po' di confusione! Tutto nella stanza si sporcherà di polvere, quindi usa dei teli protettivi o preparati a pulire quando avrai finito.

    • Inoltre, fai attenzione a non far entrare polvere negli occhi e a non inalare la polvere. Si consiglia di indossare occhiali protettivi e una maschera antipolvere.

    • Resta comunque essenziale che il composto copra completamente il nastro e i suoi contorni.

  5. Prepara e dipingi il soffitto.
    • Prepara e dipingi il soffitto.

    • Utilizza il primer e la vernice consigliata per il tuo soffitto da un negozio di vernici.

    • Il primer può essere di qualsiasi colore che sia lo stesso o più chiaro del colore del soffitto.

Conclusione

È importante notare che una crepa nel muro può indicare un problema più critico all'intelaiatura delle pareti o del soffitto. Si prega di non presumere che questa riparazione impedirà ulteriori crepe.

en it

100%

Simone ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Team

Cal Poly, Team 30-1, Green Spring 2015 Membro di Cal Poly, Team 30-1, Green Spring 2015

CPSU-GREEN-S15S30G1

4 Membri

6 Guide realizzate

4 Commenti

Is it ok to remove the excess compound and smooth with a damp sponge?

kjratatat - Replica

I just rocked my third ceiling. The first looked like "before" in some spots; the next 2 are flawless. The secret is to put on very thin layers, and lots of them. Of course this takes a long time to dry each coat. But if you put the mud on thick it will shrink and crack later, plus you have a lot to scrape off and then you still have to fill in low spots.

If you use a sponge first, you can end up with a lumpy mess. Level it with a 12 inch knife until it's nearly flat, then on the last coat skim it over and smooth with the sponge.

James Van Damme - Replica

My popcorn ceiling has peeled. I took away those rough edges. Can I spray on the popcorn ceiling. It's just small sections.

Gloria Smith - Replica

If I was to buy compound from Home Depot or lowe’s, what would I be looking for? Is there a brand that is recommended?

GCots - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 32

Ultimi 7 Giorni: 203

Ultimi 30 Giorni: 1,224

Tutti i Tempi: 94,348