Introduzione

Da una giacca in piuma bucata possono uscire molte più piume di quanto non si creda. Effettuando una riparazione temporanea si evita che escano le piume e che lo strappo si allarghi. Benché la riparazione con nastro adesivo per tessuti sia in grado di resistere per un po’ di tempo e sia molto veloce da eseguire, in un secondo momento è preferibile procedere all'applicazione di una toppa vera e propria. Per la riparazione di una giacca in piuma, consultare Come riparare un riquadro trapuntato.

Per parti di ricambio o ulteriore assistenza, contattate il Servizio Clienti Patagonia.

Parti

Nessuna parte richiesta.

  1. Esaminare lo strappo. Con una forbicina tagliare eventuali fili o pezzi di tessuto in eccesso e le piume che fuoriescono.
    • Esaminare lo strappo. Con una forbicina tagliare eventuali fili o pezzi di tessuto in eccesso e le piume che fuoriescono.

    • Non tirare le piume con le dita perché, così facendo, si rischia di far uscire altre piume e, quindi, di peggiorare il problema.

    • Pulire l'area del tessuto che si sta riparando con alcol isopropilico prima di applicare il cerotto. Questo rimuoverà lo sporco e l'olio permettendo all'adesivo di legarsi bene al tessuto. Lasciare asciugare il tessuto per un breve periodo prima applicare il cerotto

  2. Prendere il nastro adesivo per tessuti.  Giralo al rovescio.  Con un pennarello indelebile, disegnare un ovale leggermente più grande dello strappo. 
    • Prendere il nastro adesivo per tessuti. 

    • Giralo al rovescio. 

    • Con un pennarello indelebile, disegnare un ovale leggermente più grande dello strappo. 

    • Se lo strappo è grande, si può usare un intero rettangolo di nastro, a condizione di arrotondarne gli angoli. Questa precauzione evita che gli angoli possano sollevarsi e che la toppa si stacchi.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  4. Ritagliare l'ovale usando le forbici. Ritagliare l'ovale usando le forbici.
    • Ritagliare l'ovale usando le forbici.

  5. Appoggiare la forma ritagliata sullo strappo verificando che sia delle giuste dimensioni. L'ovale deve coprire interamente lo strappo ed essere più largo di circa 3 mm su tutto il perimetro. Appoggiare la forma ritagliata sullo strappo verificando che sia delle giuste dimensioni. L'ovale deve coprire interamente lo strappo ed essere più largo di circa 3 mm su tutto il perimetro.
    • Appoggiare la forma ritagliata sullo strappo verificando che sia delle giuste dimensioni. L'ovale deve coprire interamente lo strappo ed essere più largo di circa 3 mm su tutto il perimetro.

  6. Aiutandosi con l'unghia o con uno spillo, rimuovere la parte posteriore del nastro per tessuti e tenere in mano solo il lato adesivo.  Tenerlo solo da un angolino, senza toccarlo con le dita, per evitare di ridurne il potere adesivo. Tenerlo solo da un angolino, senza toccarlo con le dita, per evitare di ridurne il potere adesivo.
    • Aiutandosi con l'unghia o con uno spillo, rimuovere la parte posteriore del nastro per tessuti e tenere in mano solo il lato adesivo. 

    • Tenerlo solo da un angolino, senza toccarlo con le dita, per evitare di ridurne il potere adesivo.

  7. Posare l'ovale sullo strappo e premere con le dita per farlo aderire. Posare l'ovale sullo strappo e premere con le dita per farlo aderire. Posare l'ovale sullo strappo e premere con le dita per farlo aderire.
    • Posare l'ovale sullo strappo e premere con le dita per farlo aderire.

  8. Aiutandosi con le unghie o con uno spudger, rimuovere le eventuali bolle d'aria, quindi premere sul nastro adesivo con il palmo caldo della mano facendolo aderire bene. Aiutandosi con le unghie o con uno spudger, rimuovere le eventuali bolle d'aria, quindi premere sul nastro adesivo con il palmo caldo della mano facendolo aderire bene.
    • Aiutandosi con le unghie o con uno spudger, rimuovere le eventuali bolle d'aria, quindi premere sul nastro adesivo con il palmo caldo della mano facendolo aderire bene.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

81.281 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.318 Guide realizzate

I have now put four or five tenacious tape patches on my son's down sweater (9 year old are tough in VT). But now it is very dirty. Can I wash it like I would if it didn't have the tenacious tape - or do i need to do something different?

Hylah - Replica

its water proof so i guess it can be washed

sheilaym1 - Replica

I've found super glue works pretty well and doesn't show the down.

Patrick Marcott - Replica

Have you seen this product? "'''fixmytear'''". It's a repair tape which sticks very well to vinyl, canvas, rubber, leather and most other surfaces. Apply it to both sides if you can for extra strength. Absolutely life saving tape.

https://www.amazon.com/Fixmytear-Magic-R...

bobhunter50023 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 74

Ultimi 7 Giorni: 461

Ultimi 30 Giorni: 3,032

Tutti i Tempi: 209,343