Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Quando giochi con la Nintendo Switch ogni tasto ha una sua funzione specifica. Se anche solo uno dei tuoi tasti si incastra, l'esperienza sarà incompleta. Questo può essere molto irritante e sconveniente, ma puoi ripararli velocemente usando un cacciavite e un paio di pinzette. Questa guida mostrerà la procedura dettagliata per riparare velocemente i tasti ZR e ZL incastrati sul Nintendo Switch Controller. Questi tasti sono posizionati ai lati della console sui controller. Poiché sono usati molto spesso, hanno la tendenza ad incastrarsi e consumarsi nel tempo. Fare troppa forza per premerli li può incastrare nel controller, creando così il nostro problema. Per riparare questi tasti incastrati dovrai seguire 7 semplici passaggi.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Usa un cacciavite Tri-Point Y00 per svitare le quattro viti M1,4 x 5mm per liberare la scocca posteriore in plastica del controller.
    • Usa un cacciavite Tri-Point Y00 per svitare le quattro viti M1,4 x 5mm per liberare la scocca posteriore in plastica del controller.

    • Dopo aver rimosso le viti, solleva la scocca in plastica per accedere all'interno del controller e identifica il tasto ZL.

    • Il tasto può anche essere lo ZR, a seconda del controller che hai aperto per la riparazione.

  2. Dopo aver rimosso la scocca in plastica, identifica il tasto ZL nel controller.
    • Dopo aver rimosso la scocca in plastica, identifica il tasto ZL nel controller.

    • Usa un paio di pinzette per sollevare leggermente il tasto ZL quindi tiralo verso l'alto per farlo tornare nella posizione corretta. Una volta riposizionato, riposiziona la scocca di plastica sul controller e riavvitalo.

    • Premi il tasto ZL qualche volta per assicurarti che sia posizionato correttamente e funzioni.

  3. Torna a giocare!
    • Torna a giocare!

Conclusione

Dopo aver seguito questi 7 passaggi dovresti poter giocare come prima. Se anche l'altro controller ha i tasti incastrati, ripeti i passaggi:

*Gira li tua Nintendo Switch e identifica le 4 viti.

  • Usa il cacciavite Tri-Point Y00 per svitare la scocca.
  • Solleva la scocca in plastica per accedere all'interno del controller.
  • Identifica il tasto ZL (o ZR).
  • Usa le pinzette per sollevare attentamente il tasto ZL (o ZR) e spingilo nella posizione corretta.
  • Rimetti la scocca in plastica sul controller e riavvitala.
  • Premi il tasto ZL (o ZR) qualche volta per assicurarti di averlo riposizionato correttamente, quindi torna a giocare.

100%

Inizia a tradurre ›

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 36

Ultimi 7 Giorni: 270

Ultimi 30 Giorni: 1,502

Tutti i Tempi: 10,281