Introduzione

Usa questa guida spiega come regolare gli attacchi quando sostituisci gli scarponi o presti gli sci ad un altro sciatore. Questa guida si applica solo per lo sci alpino e non allo sci di fondo.

L'attacco da sci è il dispositivo che collega il tuo scarpone allo sci. Quando uno sciatore riceve un nuovo paio di scarponi da sci o compra degli sci per qualcun altro, non è necessario pagare qualcuno per regolare gli attacchi. Invece con questa guida per imparare come regolare tu stesso gli attacchi.

Questa guida mostra come regolare la posizione degli attacchi e l'impostazione DIN. La tua impostazione DIN è una funzione della tua altezza, peso e alcuni altri parametri personalizzati. È cruciale regolarla per Prima di utilizzare questa guida, calcola la tua impostazione DIN

qui.

Strumenti

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Individua la dimensione sotto lo scarpone
    • Individua la dimensione sotto lo scarpone

    • Se la taglia dello scarpone non è sul fondo, controlla i lati interni o esterni del tallone.

    • Nel nostro caso, la dimensione è 316 mm. Tuttavia, questo potrebbe non essere il caso per tutti. La misura può anche essere come per le scarpe e per i diversi paesi (UK, USA etc.)

  2. Posiziona lo sci su una superficie piana con gli attacchi rivolti verso l'alto. Individua la leva sul lato del tallone dell'attacco. Sollevare e tenere la leva in posizione verticale.
    • Posiziona lo sci su una superficie piana con gli attacchi rivolti verso l'alto.

    • Individua la leva sul lato del tallone dell'attacco.

    • Sollevare e tenere la leva in posizione verticale.

  3. Con la leva sollevata, fai scorrere il tallone finché i contrassegni non indicano l'intervallo corretto della misura dello scarpone. Dato che la dimensione dello scarpone in questa guida è 316 mm, l'intervallo corretto per questo scarpone da sci è 311 mm - 318 mm. Questo potrebbe non essere il caso di tutti dipende dalla marca degli attacchi se espressa in millimetri o come la misura per le scarpe Dato che la dimensione dello scarpone in questa guida è 316 mm, l'intervallo corretto per questo scarpone da sci è 311 mm - 318 mm. Questo potrebbe non essere il caso di tutti dipende dalla marca degli attacchi se espressa in millimetri o come la misura per le scarpe
    • Con la leva sollevata, fai scorrere il tallone finché i contrassegni non indicano l'intervallo corretto della misura dello scarpone.

    • Dato che la dimensione dello scarpone in questa guida è 316 mm, l'intervallo corretto per questo scarpone da sci è 311 mm - 318 mm. Questo potrebbe non essere il caso di tutti dipende dalla marca degli attacchi se espressa in millimetri o come la misura per le scarpe

  4. Individua la leva sulla punta dell'attacco. Sollevare e tenere la leva in posizione verticale. Sollevare e tenere la leva in posizione verticale.
    • Individua la leva sulla punta dell'attacco.

  5. Con la leva sollevata, fai scorrere il puntale fino a quando i contrassegni indicano la gamma di dimensioni dello scarpone corretta. Dato che la dimensione dello scarpone in questa guida è 316 mm, l'intervallo corretto per questo scarpone da sci è 315 mm - 322 mm. Questo potrebbe non essere il caso di tutti. Dato che la dimensione dello scarpone in questa guida è 316 mm, l'intervallo corretto per questo scarpone da sci è 315 mm - 322 mm. Questo potrebbe non essere il caso di tutti.
    • Con la leva sollevata, fai scorrere il puntale fino a quando i contrassegni indicano la gamma di dimensioni dello scarpone corretta.

    • Dato che la dimensione dello scarpone in questa guida è 316 mm, l'intervallo corretto per questo scarpone da sci è 315 mm - 322 mm. Questo potrebbe non essere il caso di tutti.

  6. Inserisci la punta dello scarpone nel puntale dell'attacco. Spingi lo scarpone in basso finché lo scarpone non si aggancia all'attacco. Se serve, puoi sollevare la leva sul tacco per facilitare la procedura. Spingi lo scarpone in basso finché lo scarpone non si aggancia all'attacco. Se serve, puoi sollevare la leva sul tacco per facilitare la procedura.
    • Inserisci la punta dello scarpone nel puntale dell'attacco.

    • Spingi lo scarpone in basso finché lo scarpone non si aggancia all'attacco. Se serve, puoi sollevare la leva sul tacco per facilitare la procedura.

  7. Inserire il cacciavite nella parte anteriore del puntale. Allentare la vite finché il puntale non si sposta all'indietro.
    • Inserire il cacciavite nella parte anteriore del puntale.

    • Allentare la vite finché il puntale non si sposta all'indietro.

    • Dovresti essere in grado di inserire un pezzo di carta tra la parte inferiore dello scarponee la barra della punta.

  8. Inserisci un pezzo di carta tra la parte inferiore dello scarpone e il puntale. Stringere la vite nella parte anteriore del puntale fino a quando non si avverte resistenza quando si estrae la carta.
    • Inserisci un pezzo di carta tra la parte inferiore dello scarpone e il puntale.

    • Stringere la vite nella parte anteriore del puntale fino a quando non si avverte resistenza quando si estrae la carta.

    • Dovresti essere in grado di estrarre la carta senza che si strappi ma non reinserirla.

    • Il serraggio eccessivo della barra del puntale può essere pericoloso. Fai attenzione e prenditi il tuo tempo.

  9. Regola l'impostazione DIN sul puntale alla tua impostazione personalizzata stringendo o allentando la vite sul lato degli attacchi. Guarda la finestra sulla parte superiore del puntale per vedere l'attuale impostazione DIN.
    • Regola l'impostazione DIN sul puntale alla tua impostazione personalizzata stringendo o allentando la vite sul lato degli attacchi.

    • Guarda la finestra sulla parte superiore del puntale per vedere l'attuale impostazione DIN.

    • Sciare con un'impostazione DIN troppo alta può essere pericoloso, perché l'attacco non si attiverà se lo sci è soggetto a sollecitazioni elevate. Presta attenzione a non serrare eccessivamente la vite. Al contrario, un valore troppo basso causerà attivazioni indesiderate dell'attacco, che può essere a sua volta pericoloso.

  10. Ripeti il passaggio 9 ma sul tallone. Regolare l'impostazione DIN sul tallone stringendo o allentando la vite sul retro. Guarda la finestra sulla parte superiore del tallone per vedere l'attuale impostazione DIN.
    • Ripeti il passaggio 9 ma sul tallone.

    • Regolare l'impostazione DIN sul tallone stringendo o allentando la vite sul retro.

    • Guarda la finestra sulla parte superiore del tallone per vedere l'attuale impostazione DIN.

    • Sciare con un'impostazione DIN troppo alta può essere pericoloso. Prestare attenzione a non serrare eccessivamente la vite.

Conclusione

Ripeti le istruzioni anche sull'altro sci e sei pronto per sciare

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

UC Davis, Team S1-G3, Andersen Winter 2020 Membro di UC Davis, Team S1-G3, Andersen Winter 2020

UCD-ANDERSEN-W20S1G3

4 Membri

4 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 24

Ultimi 30 Giorni: 146

Tutti i Tempi: 14,852