Cosa ti serve

  1. Pulizia tastiera Lenovo ThinkPad, Rimuovere la tastiera: passo 1, immagine 1 di 2 Pulizia tastiera Lenovo ThinkPad, Rimuovere la tastiera: passo 1, immagine 2 di 2
    • Sfortunatamente, non sono state fatte foto della rimozione della tastiera, ma il processo si può trovare in numerosi video su YouTube.

    • Rimuovi la batteria, poi rimuovi i tappi di gomma che sono visibili nello scompartimento della batteria. Le loro superfici sono a filo con la parte superiore dello scompartimento della batteria.

    • Usando due nocche per fare presa, fai scorrere la scocca verso l'alto, rivelando così 6 piccole viti.

    • Rimuovi queste viti.

    • Ora solleva con attenzione la parte superiore della tastiera e inclinala verso di te, così da rivelare i cavi a nastro.

    • Solleva con gentilezza le alette di bloccaggio dei cavi a nastro e rimuovili. Ora puoi rimuovere la tastiera.

    • Ci sono metodi diversi per la rimozione della tastiera a seconda del tipo di laptop. In alcuni, devi solo rimuovere due linguette sulla cima. In altri, delle viti sotto un lunotto posizionato tra la tastiera e lo schermo tengono fermo il tutto dalla parte inferiore.

  2. Pulizia tastiera Lenovo ThinkPad, Rimuovi i tasti: passo 2, immagine 1 di 2 Pulizia tastiera Lenovo ThinkPad, Rimuovi i tasti: passo 2, immagine 2 di 2
    • Inserisci uno spudger sotto uno degli angoli in alto del tasto che vuoi rimuovere e piegalo verso l'alto finchè non senti che si sgancia.

    • Ripeti nell'altro angolo in alto.

    • Ora dovresti riuscire a rimuovere il tasto, muovendolo leggermente verso il suo lato inferiore.

    • Osserva bene le clip diverse nella parte superiore e in quella inferiore della copertura del tasto. Quelle nella parte superiore sono disegnate per sollevare e per premere, mentre quelle sotto solo per premere. Per questo, per smontarli, devi prima sollevare quelle sopra, non quelle sotto, e reinserirle partendo da quella sopra.

  3. Pulizia tastiera Lenovo ThinkPad, Rimuovi il meccanismo a farfalla: passo 3, immagine 1 di 2 Pulizia tastiera Lenovo ThinkPad, Rimuovi il meccanismo a farfalla: passo 3, immagine 2 di 2
    • Il meccanismo a farfalla ha due ganci sopra e due sotto, che sono tenuti fermi da 4 clip metalliche.

    • Sgancia il primo dei due ganci premendo gentilmente verso l'alto e fuori dalla clip.

    • Ripeti con l'altro gancio. Fa attenzione perché potrebbe volare via una volta che anche il secondo gancio è stato rilasciato.

  4. Pulizia tastiera Lenovo ThinkPad, Pulire l'alloggiamento del tasto: passo 4, immagine 1 di 1
    • Nell'alloggiamento del tasto puoi vedere l'attuatore di silicone a scatto dell'interruttore. Quando premuto, unisce i due contatti al di sotto. Se provassi a rimuoverlo si romperebbe dato che è incollato alla scocca.

    • Prima di tutto, rimuovi la polvere e lo sporco. Poi pulisci l'alloggiamento con alcol isopropilico e uno spazzolino vecchio. In particolare, fa' attenzione all'area metallica attorno al silicone. Lascia asciugare.

  5. Pulizia tastiera Lenovo ThinkPad, Riposizionare il meccanismo a farfalla e la copertura del tasto: passo 5, immagine 1 di 1
    • Prima di rimettere a posto il meccanismo a farfalla, assicurati che sia posizionato dal verso giusto, sia sopra che di lato.

    • Trova i ganci nella parte inferiore e inseriscili nella clip, poi, tenendo tutto fermo con un dito, spingi un gancio alla volta nella clip.

    • Per rimontare i tasti, fai attenzione a posizionarli nella posizione corretta, poi premi gli angoli superiori per farli entrare nella clip superiore. Poi premi i lati inferiori per farli entrare nelle clip inferiori.

    • Controlla che il tasto sia parallelo alla scocca, questo vuol dire che tutte e quattro le clip sono inserite, e che si muova su e giù senza problemi.

Conclusione

Per rimontare il dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

en it

30%

Inizia a tradurre ›

Philip Le Riche

Membro da: 18/02/2014

27.992 Reputazione

45 Guide realizzate

Team

Restart Project Membro di Restart Project

Community

17 Membri

289 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 125

Ultimi 7 Giorni: 715

Ultimi 30 Giorni: 2,871

Tutti i Tempi: 20,223