Introduzione

Segui questa guida per sostituire la cover posteriore del tuo smartphone Nexus 6P. In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.

  1. Si può rimuovere la cover posteriore con un iOpener secondo le istruzioni di questa guida ma è un'operazione lunga e difficile. Raccomandiamo una pistola termica o un attrezzo simile. L'adesivo del Nexus 6P è molto forte e la cover in vetro e di plastica sul retro si rompe o si deforma molto facilmente nel corso di questa riparazione.
    • Si può rimuovere la cover posteriore con un iOpener secondo le istruzioni di questa guida ma è un'operazione lunga e difficile. Raccomandiamo una pistola termica o un attrezzo simile. L'adesivo del Nexus 6P è molto forte e la cover in vetro e di plastica sul retro si rompe o si deforma molto facilmente nel corso di questa riparazione.

    • Con uno strumento estrazione SIM tira fuori e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il piccolo coperchio di plastica sulla parte inferiore del telefono.

  2. Il coltello è davvero affilato. Stai attento a non tagliarti né danneggiare il telefono.
    • Il coltello è davvero affilato. Stai attento a non tagliarti né danneggiare il telefono.

    • Inserisci un coltello fra il telefono e il coperchio di plastica. Solleva il coperchio finché riesci ad inserirci un plettro di apertura.

    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto il coperchio di plastica per tagliare l'adesivo.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il coperchio di vetro sulla parte superiore del telefono.

    • Inserisci un coltello fra il telefono e il coperchio di vetro. Solleva il coperchio finché riesci ad inserirci un plettro di apertura.

    • Il vetro può rompersi. Indossa degli occhiali e dei guanti protettivi.

    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto il coperchio di vetro per tagliare l'adesivo sottostante.

    • Solleva il coperchio di vetro.

    • Rimuovi gli sticker indicatori di danneggiamento da liquidi con delle pinzette.

    • Svita le sei viti Phillips #000.

    • Inserisci un coltello fra la cover posteriore metallica e il vetro frontale per creare una fessura. Inserisci un plettro di apertura in questa fessura e fallo scorrere verso l'angolo superiore destro.

      • Il coltello è davvero affilato, stai attento a non tagliarti né danneggiare il tuo telefono.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere verso l'angolo superiore sinistro.

    • Fai scorrere i plettri lungo i lati per sganciare le clip di plastica che fissano il case posteriore al telaio centrale.

    • Rimuovi la cover posteriore.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

23.347 Reputazione

113 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.535 Guide realizzate

The first picture of Step-6 is very misleading when looking at guitar pick.

By mistake, I pulled apart my front glass from digitizer by taking the pic as reference.

Vijay Bhaskar - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 33

Ultimi 30 Giorni: 133

Tutti i Tempi: 1,746