Introduzione

L'aggiunta di un secondo disco rigido nel computer portatile offre diversi vantaggi, fra cui velocità più elevate, maggiore spazio di archiviazione e la possibilità di installare nuovi software senza problemi. Utilizzare questa guida per eseguire l'installazione mediante il nostro case per disco rigido nell'alloggiamento ottico. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Con il case chiuso, posizionare l'Unibody capovolto su una superficie piatta.

    • Verificare che la chiusura di sgancio dello sportello di accesso sia in posizione verticale prima di procedere.

    • Prendere la linguetta di plastica bianca ed estrarre la batteria, rimuovendola dall'Unibody.

    • Rimuovere le otto viti seguenti, che fissano il case inferiore al case:

      • Una vite con testa a croce da 3 mm.

      • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

      • Quattro viti con testa a croce da 3,5 mm.

    • Con entrambe le mani, sollevare il case inferiore da quello superiore.

    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del subwoofer estraendolo dalla scheda logica.

    • Scollegare il cavo della fotocamera, estraendo l'estremità maschio direttamente dal connettore femmina.

    • Utilizzare un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla direttamente dalla scheda logica.

    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano il subwoofer al case superiore.

    • La vite più lunga si trova a destra.

    • Il subwoofer è ancora collegato all'altoparlante destro, pertanto non deve essere ancora rimosso completamente.

    • Sollevare subwoofer dall'unità ottica e riporlo sopra il computer.

    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del cavo della fotocamera al case superiore.

    • La vite all'estrema sinistra potrebbe restare nel cavo della fotocamera.

    • Rimuovere le tre viti con testa a croce da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

    • Sollevare l'unità ottica dal bordo destro ed estrarla dal computer.

    • Il cavo del disco rigido potrebbe scollegarsi dalla scheda logica durante la rimozione dell'unità ottica. Verificarne che sia collegato durante il riassemblaggio.

    • Scollega il cavo dell'unità ottica estraendolo direttamente dall'unità stessa.

    • Questo connettore è particolarmente profondo, pertanto vedi di estrarlo dall'unità tirando la parte centrale del connettore.

    • Nel caso tu abbia un CD o un altro oggetto bloccato nel tuo lettore ottico, abbiamo una guida di riparazione del lettore ottico.

    • Rimuovi le due viti nere a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa metallica di montaggio. Trasferisci questa staffa sul tuo nuovo lettore ottico o sul case dell'hard drive.

    • Rimuovere il posizionatore di plastica dal case del disco rigido dell'alloggiamento ottico, premendo una delle clip poste lateralmente e sollevandolo dal case.

    • Verificare che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case.

    • Posizionare il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case.

    • Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premere il disco rigido nei connettori del case con l'altra.

    • Una volta agganciato il disco rigido, reinserire il posizionatore di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.

    • Fissare l'unità al case con due viti con testa a croce n. 1.

    • Collegare la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce n. 0.

    • Ricollegare tutti i cavi rimossi dall'unità ottica originale nel case dell'alloggiamento ottico.

    • Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB Unità Ottica Sata.

    • Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene.

    • Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jake Devincenzi

Membro da: 18/04/2011

107.093 Reputazione

57 Guide realizzate

Great guide, thank you! Took me 40 minutes to complete. I also cleaned my cooler fan though as i regularly do. I have moderate experience, Took apart my macbook (and other stuff too) several times. Not doing this daily though. Everyone can do this when keeping the basic rules in mind: Take your time and space and use quality tools.

Albert Zweistein - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 72

Ultimi 30 Giorni: 333

Tutti i Tempi: 62,624