Introduzione

Durante la sostituzione dell'hard drive, occorre trasferire i quattro piedini di posizionamento (da rimuovere con un cacciavite T6) dalla vecchia alla nuova unità.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

  2. Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.
    • Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.

  3. Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.
    • Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.

    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, sollevare il connettore del cavo della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica staccandolo da questa.

  4. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  5. Rimuovi le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.
    • Rimuovi le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.

    • Queste viti restano nella staffa del disco rigido.

  6. Solleva la staffa di fissaggio fuori dal case superiore.
    • Solleva la staffa di fissaggio fuori dal case superiore.

  7. Solleva il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrailo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.
    • Solleva il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrailo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.

  8. Scollega il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.
    • Scollega il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.

  9. Rimuovi le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco rigido, per un totale di quattro viti. Trasferisci queste viti nella nuova unità, se la stai sostituendo.
    • Rimuovi le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco rigido, per un totale di quattro viti.

    • Trasferisci queste viti nella nuova unità, se la stai sostituendo.

    • Se stai installando un nuovo hard drive, abbiamo una guida all'installazione di OS X per rimettere rapidamente in uso il tuo MacBook.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

The T6 Torx screws from each side of the hard drive do not fit exactly in The Crucial M500 240GB I used as a replacement; they are a tiny bit too long. As a result, the SSD is harder to fit in the available space. Amazing performance though, well worth this little intervention.

I have to update my iMac 24" next.

Cyril - Replica

I'd suggest using the free software "Super Duper" to clone the hard drive. It worked wonders for me and after the 2 hour clone, I was up and running in 5 minutes!

cmoore22739 - Replica

I wholeheartedly agree. Super Duper! made the task effortless.

danzeitlin -

The T6 torx screws on the side of the existing Hitachi drive fit my Crucial M500 240GB replacement perfectly. Be aware that they were originally installed into the HDD with blue Loctite, so it takes a bit of effort to break them loose.

Thanks ifixit for excellent guidance!

danzeitlin - Replica

Huge thank you for this guide! The HD on my mid-2009 MacBook Pro died yesterday (it was the original 160GB HD from 2009, so I can't complain, I guess) and instead of shedding a few hundred euros to the Apple geniuses, I saw this tutorial and thought I could give it a try. I bought a new HD (this time 500GB), replaced the fried one, reformatted the new one and now I'm doing a fresh install of OS X. Total cost: 41euros and some careful screwdriving here and there. Et voila!

Thank you, thank you, tank you!

Sara - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 45

Ultimi 7 Giorni: 210

Ultimi 30 Giorni: 924

Tutti i Tempi: 584,403