Introduzione

Questa guida illustra come sostituire o aggiornare il disco rigido.

  1. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro. Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine). Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Do not use the suction cups to carry the display glass because if one of them fails to stick, you could drop the screen and break it.

    • The original iMac box makes a good place to store the glass panel. Otherwise, a padded horizontal surface, like a towel on a desk will do nicely.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione. Durante la reinstallazione, pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'utilizzo della macchina.

  3. Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
    • Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

    • Stai attento a non toccare il display perché il grasso delle dita potrebbe lasciare un residuo difficile da rimuovere.

    • Se necessario, staccate le guarnizioni di tipo EMI (elettroconduttrici) vicino al bordo centrale superiore del gruppo display.

  4. Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta. A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella prima immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta. Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.
    • Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

    • A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella prima immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta.

    • Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.

    • Dopo aver sollevato il bordo superiore del display da un lato, tenerlo fuori dal case esterno, mentre si solleva l'altro lato tramite un attrezzo ricurvo.

    • Sollevare e trattenere il display affinché sia possibile accedere ai cavi.

    • Non sollevare il bordo superiore eccessivamente rispetto al case esterno, poiché i due componenti sono ancora collegati da diversi cavi piatti e corti.

  5. Scollegare il cavo della sincronizzazione verticale nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Mediante la punta di un inseritore, premere le linguette laterali del connettore.
    • Scollegare il cavo della sincronizzazione verticale nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Mediante la punta di un inseritore, premere le linguette laterali del connettore.

  6. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  7. Scollega il cavo di azionamento della retroilluminazione LED con le mani, premendo la linguetta e facendola scorrere verso la parte inferiore del display.
    • Scollega il cavo di azionamento della retroilluminazione LED con le mani, premendo la linguetta e facendola scorrere verso la parte inferiore del display.

    • Scollega il cavo della retroilluminazione LED con la mano premendo la linguetta verso il basso e facendola scorrere verso la parte inferiore del display.

  8. Estrarre la linguetta nera per scollegare la chiusura nel connettore ZIF del cavo dati del display. Non estrarre con eccessiva forza, poiché il connettore e il connettore femmina potrebbero subire danni.
    • Estrarre la linguetta nera per scollegare la chiusura nel connettore ZIF del cavo dati del display.

    • Non estrarre con eccessiva forza, poiché il connettore e il connettore femmina potrebbero subire danni.

    • Scollegare il cavo dati del display tirando il connettore verso la parte inferiore del display con la linguetta nera

  9. Utilizzare la punta di un inseritore per scollegare il cavo di alimentazione dati del display accanto al relativo cavo dati.
    • Utilizzare la punta di un inseritore per scollegare il cavo di alimentazione dati del display accanto al relativo cavo dati.

  10. Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case dell'iMac.
    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case dell'iMac.

  11. Scollegare i cavi di alimentazione e dati SATA dal disco rigido, estraendoli direttamente dal disco rigido stesso. Scollegare i cavi di alimentazione e dati SATA dal disco rigido, estraendoli direttamente dal disco rigido stesso.
    • Scollegare i cavi di alimentazione e dati SATA dal disco rigido, estraendoli direttamente dal disco rigido stesso.

  12. Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano il disco rigido al telaio dell'iMac. Ruotare leggermente il bordo superiore del disco rigido, allontanandolo dal case esterno.
    • Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano il disco rigido al telaio dell'iMac.

    • Ruotare leggermente il bordo superiore del disco rigido, allontanandolo dal case esterno.

    • Sollevare il disco rigido dai due piedini di posizionamento inferiori e rimuoverlo dal case esterno.

  13. Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo. Rimuovere la staffa superiore dal disco rigido.
    • Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo.

    • Rimuovere la staffa superiore dal disco rigido.

    • Rimuovere i due piedini Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.

  14. Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.
    • Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferire il componente alla nuova unità.

Conclusione

80%

Inizia a tradurre ›

Phillip Takahashi

Membro da: 22/08/2011

77.013 Reputazione

87 Guide realizzate

Note that if you are replacing the hard drive with a non-Apple hard drive, then you will have problems with the fan running full speed constantly (see http://blog.macsales.com/10206-further-e...). Basically, you'll need to either install a $30 piece of software to control the fans or short out some wires.

jashugan - Replica

You don´t need to short out the wires, just install the free SSD FAN CONTROL app from EXIRION.NET und you´ll be fine :D

Martin Schober -

remember after the glass, to get the aluminum front off, remove the bay for the memory upgrade on the bottom first before you remove the torx screws ans lift to access the bottom case (Between step 2 and 3)

Killen Prophet - Replica

I'm looking to replace my 3.5" HDD in my iMac (mid-2011) with a 2.5" SSD. Will I need an adapter for this?

admiralpumpkin - Replica

Absolutly. You can buy a official one on the Apple Store. I reccommend the dual-drive (HDD & SDD) tho.

marijndepraetere -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 62

Ultimi 7 Giorni: 576

Ultimi 30 Giorni: 2,906

Tutti i Tempi: 334,491