Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Aggiorna l'unità disco per aumentare lo spazio di archiviazione!

Questa guida include i passaggi per aggiornare il disco rigido del tuo iMac con un SSD. Descrive come installare il sensore di temperatura dell' SSD correttamente così che le ventole del tuo iMac operino alla velocità giusta.

Prima di procedere con la sostituzione sul tuo iMac: scollega il computer dalla corrente e tieni premuto il pulsante di accensione per dieci secondi così da scaricare i condensatori nell'alimentatore.

Fai molta attenzione a non toccare la copertura dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore.

    • Fai aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionale con la maniglia orientabile parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, solleva la maniglia orientabile finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Se la ventosa non aderisce, prova a ripulire il pannello di vetro e la ventosa con un solvente delicato.

    • Non usare le ventose per traspostare il vetro del display perché se una di esse si stacca lo schermo potrebbe cadere e rompersi.

    • La scatola originale dell'iMac e' un buon posto dove collocare il pannello di vetro. Altrimenti una superficie piana imbottita, come un asciugamano disposto sul tavolo, può andare bene.

  1. Solleva delicatamente il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riponilo da parte con attenzione. Non utilizzare le ventose per trasportare il pannello di vetro; se una sola perde la presa, il pannello può cadere e rompersi.
    • Solleva delicatamente il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

    • Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riponilo da parte con attenzione.

    • Non utilizzare le ventose per trasportare il pannello di vetro; se una sola perde la presa, il pannello può cadere e rompersi.

    • Dopo aver posizionato il pannello di vetro in una posizione sicura, assicurati di rilasciare le ventose, perché con il tempo la forza che esercitano può rompere il vetro.

    • Durante la reinstallazione, pulisci con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'uso della macchina.

  2. Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
    • Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

  3. Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta. A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta. Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.
    • Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

    • A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta.

    • Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.

    • Dopo aver sollevato il bordo superiore del display da un lato, tenerlo fuori dal case esterno, mentre si solleva l'altro lato tramite un attrezzo ricurvo.

    • Non sollevare il bordo superiore eccessivamente rispetto al case esterno, poiché i due componenti sono ancora collegati da diversi cavi piatti e corti.

  4. Con le dita, estrarre il cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrarre il connettore in parallelo rispetto la scheda di azionamento LED, direttamente fuori dal connettore femmina.
    • Con le dita, estrarre il cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

    • Estrarre il connettore in parallelo rispetto la scheda di azionamento LED, direttamente fuori dal connettore femmina.

  5. Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Estrarre il connettore del cavo dati del display dal connettore femmina sulla scheda logica.

  6. Ruotare il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dall'apposita scheda di azionamento.

  7. Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Se la ventola gira sempre alla massima velocità in seguito all'intervento, controlla questo collegamento o il cavo del sensore termico del disco rigido.

  8. Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.
    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.

  9. SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits

    SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits
  10. Prima di disconnettere il sensore termico, prendi nota di come è orientato. È estremamente importante reinstallarlo  nello stesso modo in cui era orientato, così le ventole non gireranno alla velocità' massima. Se ci sono molti connettori sul tuo nuovo hard drive, inserisci il connettore più vicino al connettore SATA e alla scheda logica. Scollega il sensore termico, il cavo di alimentazione SATA e il cavo dati SATA sfilando i connettori dalle prese sull'hard drive. Scollega il sensore termico, il cavo di alimentazione SATA e il cavo dati SATA sfilando i connettori dalle prese sull'hard drive.
    • Prima di disconnettere il sensore termico, prendi nota di come è orientato. È estremamente importante reinstallarlo nello stesso modo in cui era orientato, così le ventole non gireranno alla velocità' massima. Se ci sono molti connettori sul tuo nuovo hard drive, inserisci il connettore più vicino al connettore SATA e alla scheda logica.

    • Scollega il sensore termico, il cavo di alimentazione SATA e il cavo dati SATA sfilando i connettori dalle prese sull'hard drive.

  11. Svita le due viti Torx T10 che fissano il supporto superiore dell'hard disk al contenitore esterno.
    • Svita le due viti Torx T10 che fissano il supporto superiore dell'hard disk al contenitore esterno.

  12. Rimuovi l'hard disk dal contenitore esterno ruotandolo delicatamente. Solleva l'hard disk sfilando i suoi due pernini di posizionamento inferiori e rimuovilo dal contenitore esterno.
    • Rimuovi l'hard disk dal contenitore esterno ruotandolo delicatamente.

    • Solleva l'hard disk sfilando i suoi due pernini di posizionamento inferiori e rimuovilo dal contenitore esterno.

  13. Svita le due viti Torx T8 che fissano il supporto superiore all'hard disk.
    • Svita le due viti Torx T8 che fissano il supporto superiore all'hard disk.

    • Rimuovi il supporto superiore dall'hard disk.

  14. Svita i due pernini torx T8 dall'altro lato dell'hard disk.
    • Svita i due pernini torx T8 dall'altro lato dell'hard disk.

  15. Rimuovi con cautela il pezzo di poliuretano espanso incollato sulla faccia superiore del disco rigido.
    • Rimuovi con cautela il pezzo di poliuretano espanso incollato sulla faccia superiore del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferirlo sul tuo nuovo disco rigido.

  16. Segui i prossimi dieci passaggi solo se stai rimpiazzando il tuo hard drive con un kit SSD. Sgancia lo sportellino anteriore premendo la linguetta verso il basso. Continuando a tenere premuto, rimuovi lo sportellino. Rimuovi lo sportellino.
    • Segui i prossimi dieci passaggi solo se stai rimpiazzando il tuo hard drive con un kit SSD.

    • Sgancia lo sportellino anteriore premendo la linguetta verso il basso. Continuando a tenere premuto, rimuovi lo sportellino.

    • Rimuovi lo sportellino.

  17. Allinea i piccoli connettori SATA in modo tale che la parte più stretta del connettore sulla SSD combaci con la parte più stretta sul connettore del supporto. Fai scivolare il drive verso il connettore del case fino a quando il connettore SATA è completamente fissato. La SSD si connette solo in una direzione. Se i connettori non sono allineati, ruota la SSD e prova di nuovo.
    • Allinea i piccoli connettori SATA in modo tale che la parte più stretta del connettore sulla SSD combaci con la parte più stretta sul connettore del supporto.

    • Fai scivolare il drive verso il connettore del case fino a quando il connettore SATA è completamente fissato.

    • La SSD si connette solo in una direzione. Se i connettori non sono allineati, ruota la SSD e prova di nuovo.

  18. Puoi opzionalmente installare due viti a croce Phillips #1 contenute nel kit di adattamento in modo da assicurare la SSD in quest'ultimo.
    • Puoi opzionalmente installare due viti a croce Phillips #1 contenute nel kit di adattamento in modo da assicurare la SSD in quest'ultimo.

  19. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    Plug the included sensor-enabled SATA power cable into the wide side of the enclosure's SATA connector. The cable is keyed to connect in only one way. If you can't connect the cable, rotate it 180°, and try again.
    • Plug the included sensor-enabled SATA power cable into the wide side of the enclosure's SATA connector.

    • The cable is keyed to connect in only one way. If you can't connect the cable, rotate it 180°, and try again.

    Peel the backing off of the adhesive back of the small temperature sensor board. Adhere the temperature sensor board to an exposed, metal area of the surface of the SSD, as close as possible to the SATA connector. Fold the excess temperature sensor wires so that they are out of the way while you install the enclosure.
    • Peel the backing off of the adhesive back of the small temperature sensor board.

    • Adhere the temperature sensor board to an exposed, metal area of the surface of the SSD, as close as possible to the SATA connector.

    • Fold the excess temperature sensor wires so that they are out of the way while you install the enclosure.

    Install the mounting pins from the old hard drive onto the sides of the enclosure.
    • Install the mounting pins from the old hard drive onto the sides of the enclosure.

    • The holes on the enclosure may not be threaded, so screwing the mounting pins into them may require extra effort. Take your time and screw them in slowly, making sure they go in straight.

    Attach any mounting brackets removed from the old hard drive onto the enclosure. Attach any mounting brackets removed from the old hard drive onto the enclosure.
    • Attach any mounting brackets removed from the old hard drive onto the enclosure.

    Connect the iMac's SATA power cable to the new temperature-capable SATA power cable. Route the SATA cables where they will not interfere with any other components.
    • Connect the iMac's SATA power cable to the new temperature-capable SATA power cable.

    • Route the SATA cables where they will not interfere with any other components.

    Connect the iMac's SATA data cable to the enclosure's SATA data connector. Connect the iMac's SATA data cable to the enclosure's SATA data connector.
    • Connect the iMac's SATA data cable to the enclosure's SATA data connector.

    Find a connector on the motherboard labeled HD TMP or HDD TEMP. If you have trouble locating it, trace the two-wire temperature cable you disconnected from the old hard drive. If the previous temperature cable is still connected to the board here, disconnect and remove it.  You will no longer need it.
    • Find a connector on the motherboard labeled HD TMP or HDD TEMP.

    • If you have trouble locating it, trace the two-wire temperature cable you disconnected from the old hard drive.

    • If the previous temperature cable is still connected to the board here, disconnect and remove it. You will no longer need it.

    • Connect the temperature sensor's two-wire red-black cable to the motherboard plug labeled HD TMP or HDD TEMP.

    • The connector is keyed to fit in one way only. If it seems like the connector is not fitting the socket, flip the connector and try again.

    • Route the excess wire so it does not interfere with any other components.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Hey I just replaced my i Mac HDD to a WD Green the previous one was really noisy. Thanks this walkthrough really helped me out. My I Macs now super quiet. This worked well for me. Thanks i fix it.

Levi Oscar - Replica

Your WD green is an SSD or another HDD?

Mauricio Coruja -

Thanks for the guide guys, managed to replace a broken HDD in no time. However, I'd like to mention that standard torx bits could not be used to remove the display, a normal screwdriver with replacable bits is too thick to fit in, and bits are too short, so you will need something thinner (or longer bits).

Thraex Aquator - Replica

Is it ok to replace the HDD with a SDD? (I know there is a tutorial for adding an SSD as a second drive, but I (and I'm sure others) don't have a big enough need or feel comfortable with the process involved.

Oliver Jobson - Replica

What did you find out regarding this?

jonathan wishnev -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 56

Ultimi 7 Giorni: 367

Ultimi 30 Giorni: 1,795

Tutti i Tempi: 271,302