Introduzione

Aggiornamento del disco rigido con un velocissimo SSD.

  1. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro. Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine). Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Do not use the suction cups to carry the display glass because if one of them fails to stick, you could drop the screen and break it.

    • The original iMac box makes a good place to store the glass panel. Otherwise, a padded horizontal surface, like a towel on a desk will do nicely.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione. Durante la reinstallazione, pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'utilizzo della macchina.

  3. Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
    • Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

  4. Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta. A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta. Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.
    • Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

    • A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta.

    • Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.

    • Dopo aver sollevato il bordo superiore del display da un lato, tenerlo fuori dal case esterno, mentre si solleva l'altro lato tramite un attrezzo ricurvo.

    • Non sollevare il bordo superiore eccessivamente rispetto al case esterno, poiché i due componenti sono ancora collegati da diversi cavi piatti e corti.

  5. Con le dita, estrarre il cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrarre il connettore in parallelo rispetto la scheda di azionamento LED, direttamente fuori dal connettore femmina.
    • Con le dita, estrarre il cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

    • Estrarre il connettore in parallelo rispetto la scheda di azionamento LED, direttamente fuori dal connettore femmina.

  6. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  7. Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Estrarre il connettore del cavo dati del display dal connettore femmina sulla scheda logica.

  8. Ruotare il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dall'apposita scheda di azionamento.

  9. Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Se la ventola gira sempre alla massima velocità in seguito all'intervento, controlla questo collegamento o il cavo del sensore termico del disco rigido.

  10. Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.
    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.

  11. Scollegare il cavo del sensore termico e i cavi di alimentazione e dati SATA estraendone i connettori dai rispettivi connettori femmina sul disco rigido. Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD. Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD.
    • Scollegare il cavo del sensore termico e i cavi di alimentazione e dati SATA estraendone i connettori dai rispettivi connettori femmina sul disco rigido.

    • Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD.

  12. Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.
    • Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.

  13. Ruotare leggermente il disco rigido, allontanandolo dal case esterno. Sollevare il disco rigido dai due piedini di posizionamento inferiori e rimuoverlo dal case esterno.
    • Ruotare leggermente il disco rigido, allontanandolo dal case esterno.

    • Sollevare il disco rigido dai due piedini di posizionamento inferiori e rimuoverlo dal case esterno.

  14. Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo.
    • Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo.

    • Rimuovere la staffa superiore dal disco rigido.

  15. Rimuovere i due piedini Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.
    • Rimuovere i due piedini Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.

  16. Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.
    • Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferire il componente alla nuova unità.

Conclusione

80%

Inizia a tradurre ›

Hey I just replaced my i Mac HDD to a WD Green the previous one was really noisy. Thanks this walkthrough really helped me out. My I Macs now super quiet. This worked well for me. Thanks i fix it.

Levi Oscar - Replica

Your WD green is an SSD or another HDD?

Mauricio Coruja -

Thanks for the guide guys, managed to replace a broken HDD in no time. However, I'd like to mention that standard torx bits could not be used to remove the display, a normal screwdriver with replacable bits is too thick to fit in, and bits are too short, so you will need something thinner (or longer bits).

Thraex Aquator - Replica

Is it ok to replace the HDD with a SDD? (I know there is a tutorial for adding an SSD as a second drive, but I (and I'm sure others) don't have a big enough need or feel comfortable with the process involved.

Oliver Jobson - Replica

What did you find out regarding this?

jonathan wishnev -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 39

Ultimi 7 Giorni: 360

Ultimi 30 Giorni: 1,662

Tutti i Tempi: 239,182