Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire o aggiornare il disco rigido per ottenere maggiore spazio di archiviazione.

  1. Poggiare l'iMac sul lato anteriore su un tavolo, con il bordo inferiore rivolto verso l'utente.
    • Poggiare l'iMac sul lato anteriore su un tavolo, con il bordo inferiore rivolto verso l'utente.

    • Allentare la vite con testa a croce al centro dello sportello di accesso.

    • La vite resta all'interno dello sportello di accesso.

    • Rimuovere lo sportello di accesso dall'iMac.

  2. Il pannello di vetro è fissato nella mascherina anteriore con quattordici magneti posizionati lungo il perimetro. Far aderire due ventose agli angoli opposti del pannello di vetro.
    • Il pannello di vetro è fissato nella mascherina anteriore con quattordici magneti posizionati lungo il perimetro.

    • Far aderire due ventose agli angoli opposti del pannello di vetro.

  3. Estrai delicatamente il pannello di vetro dall'iMac.
    • Estrai delicatamente il pannello di vetro dall'iMac.

    • Il pannello di vetro presenta diversi piedini di posizionamento lungo il perimetro. Per evitare di staccare i piedini dal pannello di vetro, fare attenzione a rimuoverlo solo tirando verso l'alto.

    • Pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e l'LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'accensione del display.

    • Quando sostituisci il vetro, assicurati che non ci sia nulla tra il vetro stesso e il suo supporto. Eventuali cavi volanti potrebbero danneggiarsi o rompere il pannello.

  4. Rimuovere le 12 viti seguenti, che fissano la mascherina anteriore al case posteriore:
    • Rimuovere le 12 viti seguenti, che fissano la mascherina anteriore al case posteriore:

    • Otto viti Torx T8 da 13 mm.

    • Quattro viti Torx T8 da 25 mm.

    • Nell'iMac Intel modello A1225 da 24", le due viti nella parte inferiore centrale sono lunghe (26 mm), le quattro ai lati (due a sinistra, due a destra) sono medie (18 mm) e le restanti 6 (quattro nella parte superiore e due negli angoli inferiori) sono corte (14 mm).

  5. La mascherina anteriore è ancora collegata all'iMac mediante il cavo del microfono. Sollevare delicatamente la mascherina dal bordo superiore, lontano dal case posteriore.
    • La mascherina anteriore è ancora collegata all'iMac mediante il cavo del microfono.

    • Sollevare delicatamente la mascherina dal bordo superiore, lontano dal case posteriore.

    • Dopo aver rimosso il bordo superiore della mascherina anteriore dal case posteriore, ruotare la mascherina verso la staffa ed estrarla dal case posteriore.

    • Ruotare la mascherina anteriore lontano dal resto del dispositivo e adagiarla sul bordo superiore dell'iMac.

    • Per la reinstallazione della mascherina anteriore, iniziare dal bordo inferiore e verificare che sia allineata con il case posteriore prima di poggiare il bordo superiore sull'iMac.

  6. Scollegare il connettore del cavo del microfono, rimuovendo il nastro secondo necessità.
    • Scollegare il connettore del cavo del microfono, rimuovendo il nastro secondo necessità.

    • Affinché la mascherina anteriore sia posizionata correttamente, verificare di aver inserito il connettore nello spazio vuoto accanto alla scheda della fotocamera.

  7. Rimuovere le due viti Torx T6 da 5,3 mm dal connettore dell'LCD. Tenere saldamente la linguetta sulla parte superiore del connettore e rimuoverla dalla porta. Assicurarsi di tirare la linguetta e non il cavo del connettore.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da 5,3 mm dal connettore dell'LCD.

    • Tenere saldamente la linguetta sulla parte superiore del connettore e rimuoverla dalla porta.

    • Assicurarsi di tirare la linguetta e non il cavo del connettore.

  8. Rimuovi le otto viti Torx T8 che fissano il pannello display al case posteriore.
    • Rimuovi le otto viti Torx T8 che fissano il pannello display al case posteriore.

    • L'iMac nella foto è un modello da 20", ma la posizione delle viti è approssimativamente la stessa.

  9. Posizionare le mani su entrambi i lati della parte inferiore del pannello del display e sollevarlo affinché sia possibile raggiungere i connettori all'interno. Non tentare di rimuovere completamente il pannello del display, poiché è ancora collegato al resto del dispositivo. Tenendo il pannello del display con una mano, individuare e rimuovere il cavo del sensore termico del display dal connettore.
    • Posizionare le mani su entrambi i lati della parte inferiore del pannello del display e sollevarlo affinché sia possibile raggiungere i connettori all'interno.

    • Non tentare di rimuovere completamente il pannello del display, poiché è ancora collegato al resto del dispositivo.

    • Tenendo il pannello del display con una mano, individuare e rimuovere il cavo del sensore termico del display dal connettore.

  10. Tenendo ancora sollevato in display, premere saldamente il connettore del cavo dell'alimentatore con due dita per estrarlo dal relativo connettore femmina. Porre molta attenzione a non toccare la superficie esposta dell'alimentatore per evitare il rischio di scosse elettriche dai diversi condensatori di grande capacità presenti sull'altro lato della scheda.
    • Tenendo ancora sollevato in display, premere saldamente il connettore del cavo dell'alimentatore con due dita per estrarlo dal relativo connettore femmina.

    • Porre molta attenzione a non toccare la superficie esposta dell'alimentatore per evitare il rischio di scosse elettriche dai diversi condensatori di grande capacità presenti sull'altro lato della scheda.

  11. Sollevare e rimuovere il pannello del display dal dispositivo.
    • Sollevare e rimuovere il pannello del display dal dispositivo.

  12. Per rimuovere la staffa del disco rigido, premere la parte centrale contro il lato del disco, ruotando il bordo superiore sinistro verso di sé. Dopo aver liberato il bordo sinistro, ruotare la staffa verso il bordo destro del disco rigido. Sollevare la staffa del disco rigido dal case.
    • Per rimuovere la staffa del disco rigido, premere la parte centrale contro il lato del disco, ruotando il bordo superiore sinistro verso di sé.

    • Dopo aver liberato il bordo sinistro, ruotare la staffa verso il bordo destro del disco rigido.

    • Sollevare la staffa del disco rigido dal case.

  13. Se presente, rimuovere il pezzetto di nastro che copre i cavi del sensore temperatura del disco rigido e dell'unità ottica.
    • Se presente, rimuovere il pezzetto di nastro che copre i cavi del sensore temperatura del disco rigido e dell'unità ottica.

  14. Scollegare il cavo del sensore termico del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il cavo del sensore termico del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Durante la rimozione del connettore, può essere utile premere con i pollici le linguette sui lati del connettore verso la parte superiore dell'iMac.

  15. Ruotare la parte superiore dell'unità verso di sé, quindi sollevare il disco rigido direttamente dai piedini inferiori. Il disco rigido è ancora collegato mediante i cavi SATA.
    • Ruotare la parte superiore dell'unità verso di sé, quindi sollevare il disco rigido direttamente dai piedini inferiori.

    • Il disco rigido è ancora collegato mediante i cavi SATA.

    • Durante la reinstallazione del disco rigido, fare attenzione a non premere gli anelli di tenuta in gomma attraverso le aperture del case con i piedini inferiori del disco rigido, poiché per recuperarli potrebbe essere necessario rimuovere la scheda logica.

  16. Inserire l'estremità piatta di un inseritore fra il cavo dati SATA e il bordo del disco rigido. Ruotare l'inseritore per separare il cavo dati SATA dal disco rigido.
    • Inserire l'estremità piatta di un inseritore fra il cavo dati SATA e il bordo del disco rigido.

    • Ruotare l'inseritore per separare il cavo dati SATA dal disco rigido.

    • Scollegare il cavo dati SATA dal disco rigido.

    • Ripetere la procedura per il cavo di alimentazione SATA.

    • Sollevare il disco rigido dall'iMac, facendo attenzione a non incastrare il cavo del sensore termico.

  17. Rimuovere le due viti Torx T10 e i rispettivi anelli di tenuta in gomma dal disco rigido.
    • Rimuovere le due viti Torx T10 e i rispettivi anelli di tenuta in gomma dal disco rigido.

  18. Rimuovere i due piedini Torx T10 dal lato del disco rigido, vicino ai connettori dati e di alimentazione.
    • Rimuovere i due piedini Torx T10 dal lato del disco rigido, vicino ai connettori dati e di alimentazione.

  19. Rimuovere la porzione di nastro in schiuma che copre il sensore termico del disco rigido.
    • Rimuovere la porzione di nastro in schiuma che copre il sensore termico del disco rigido.

  20. Per rimuovere il sensore termico del disco rigido, utilizzare l'estremità piatta di uno spudger per sollevare l'aletta centrale della staffa del sensore termico, applicando una leggera tensione al cavo del sensore. Se il sensore termico è incastrato nel disco rigido, andare al passaggio successivo.
    • Per rimuovere il sensore termico del disco rigido, utilizzare l'estremità piatta di uno spudger per sollevare l'aletta centrale della staffa del sensore termico, applicando una leggera tensione al cavo del sensore.

    • Se il sensore termico è incastrato nel disco rigido, andare al passaggio successivo.

  21. Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovere la staffa del sensore termico del disco rigido dall'adesivo che la fissa all'unità stessa.
    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovere la staffa del sensore termico del disco rigido dall'adesivo che la fissa all'unità stessa.

    • Qualora l'adesivo si sporcasse o non aderisse al nuovo disco rigido, posizionare un pezzo di nastro biadesivo sotto le due linguette semicircolari della staffa del sensore termico.

  22. Con uno spudger rimuovi la piccola parte di schiuma EMI dal lato superiore del disco rigido.
    • Con uno spudger rimuovi la piccola parte di schiuma EMI dal lato superiore del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferire il componente alla nuova unità.

    • Se stai installando un nuovo disco fisso, abbiamo una guida installazione OS X per farti riprendere subito il lavoro.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

82.226 Reputazione

132 Guide realizzate

Exellent instructions....

jgtechnology - Replica

I just installed a new HD on my iMac 8,1. Intalled the OS from original disc, it was 10.5.2, I don't know how to upgrade the OS.

I did software update, but only got 10.5.8. ¿what can I do? I would like to install Yosemite at least...

Any help?

Dan N. - Replica

You need to get to 10.6.8 via physical media, then app store update from there. I have read that Apple will send you a dvd for no cost, but the official price is $19.

Milk Manson -

Compatibilité du capteur thermique avec un SSD ?

DUBOIS - Replica

I just replaced the original HDD with a SSD in my early 2009 iMac. Worked like a charm except now my fans run at about 3000 RPM and the computer is not even hot. I double checked the heat sensor and all is where it should be. Any ideas how to get the fans to quiet down?

Trey Darnell - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 28

Ultimi 7 Giorni: 198

Ultimi 30 Giorni: 849

Tutti i Tempi: 163,641