Introduzione

Aggiornamento del disco rigido per un maggiore spazio di archiviazione. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate. Usa l'estremità di uno spudger per rimuovere il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate.

    • Può essere utile far leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per farlo "camminare" fuori dal suo zoccolo.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  5. Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.
    • Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.

  6. Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.

    • Queste viti restano nella staffa del disco rigido.

  7. Sollevare la staffa di fissaggio fuori dal case superiore.
    • Sollevare la staffa di fissaggio fuori dal case superiore.

  8. Sollevare il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrarlo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.
    • Sollevare il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrarlo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.

  9. Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa. Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.
    • Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.

  10. Rimuovi le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco rigido, per un totale di quattro viti. Se stai sostituendo il disco, devi trasferire queste viti sulla nuova unità.
    • Rimuovi le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco rigido, per un totale di quattro viti.

    • Se stai sostituendo il disco, devi trasferire queste viti sulla nuova unità.

    • Volendo, puoi staccare la linguetta di estrazione dal tuo vecchio disco e trasferirla sulla nuova unità.

    • Se stai installando un nuovo disco fisso, abbiamo una guida di installazione OS X per aiutarti a tornare rapidamente al lavoro.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire le istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Andrew Optimus Goldberg

Membro da: 17/10/2009

409.367 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.319 Guide realizzate

This made me feel like techie instead of a newbie!

djsnooze831 - Replica

Hi, Im going to replace my mac hard drive. Looking at this guide it seems that I wont have too much difficulty in doing so, but do i need to format the new hard drive before I replace the old one? or can I just replace it and then format it when I boot it up for the first time?

Jamie - Replica

U don't need to format the hdd before you replace it with the ssd

Arfan Ali - Replica

will this fix my hard drive corruption.. i received a mac from ebay with no disk utility aswell

mshawn600 - Replica

I have the MacBook Pro mid-2012 15" and I have installed Samsung SSD 840 EVO 2.5" form factor drive and it fits fine. Really makes the MacBook fast.

Francisco Moreno - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 52

Ultimi 7 Giorni: 268

Ultimi 30 Giorni: 1,294

Tutti i Tempi: 151,567