Introduzione

L'aggiunta di un secondo SSD nel computer portatile offre diversi vantaggi, fra cui velocità più elevate, maggiore spazio di archiviazione e la possibilità di installare nuovi software senza problemi. Utilizzare questa guida per eseguire l'installazione mediante un case per disco rigido nell'alloggiamento ottico. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

  2. Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.
    • Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovere il case inferiore e conservarlo altrove.

    • La batteria è fissata al case superiore mediante tre viti Pentalobe a cinque punte. È possibile rimuoverle mediante questo apposito cacciavite.

    • Se non haui un cacciavite Pentalobe, puoi usare un normale cacciavite a taglio da 1,5 mm. Verifica che la testa del cacciavite piatto si inserisca fermamente fra due delle cinque punte della testa della vite prima di iniziare a svitare, altrimenti rischi di spanare la testa della vite.

    • Se la punta del cacciavite si muove troppo nella testa della vite, prima di procedere prova punte più grandi finché non si inseriscono senza gioco.

    • Non occorre necessariamente seguire i passaggi da 3 a 7 per rimuovere la batteria per sostituire il disco rigido. Tuttavia, si consiglia di rimuovere tutte le fonti di alimentazione dai componenti elettronici prima di operare su di essi.

  3. Rimuovi le due viti di sicurezza Pentalobe esposte lungo il bordo superiore della batteria.
    • Rimuovi le due viti di sicurezza Pentalobe esposte lungo il bordo superiore della batteria.

  4. Usa la punta di uno spudger per piegare all'indietro l'aletta dell'adesivo che avverte di non rimuovere la batteria "Warning: Do not remove the battery" mentre rimuovi le viti Pentalobe nascoste sotto.
    • Usa la punta di uno spudger per piegare all'indietro l'aletta dell'adesivo che avverte di non rimuovere la batteria "Warning: Do not remove the battery" mentre rimuovi le viti Pentalobe nascoste sotto.

  5. Solleva la batteria tirandola dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore. Non tentare ancora di rimuovere completamente la batteria.
    • Solleva la batteria tirandola dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore.

    • Non tentare ancora di rimuovere completamente la batteria.

  6. Inclina la batteria all'indietro quanto basta per rendere accessibile il connettore del cavo della batteria.
    • Inclina la batteria all'indietro quanto basta per rendere accessibile il connettore del cavo della batteria.

    • Tira via il connettore del cavo della batteria dallo zoccolo sulla scheda logica e rimuovi la batteria dal case superiore.

    • Se stai installando una nuova batteria, dovresti calibrarla non appena è possibile.

  7. Attaccata alla scheda logica c'è una piccola striscia di plastica con adesivo su un lato per bloccare nella sua sede il connettore del cavo della fotocamera. Nel rimuoverla, assicurati di non danneggiare alcun componente della scheda logica.
    • Attaccata alla scheda logica c'è una piccola striscia di plastica con adesivo su un lato per bloccare nella sua sede il connettore del cavo della fotocamera. Nel rimuoverla, assicurati di non danneggiare alcun componente della scheda logica.

    • Tieni ferma con un dito la parte finale del fermacavo mentre usi la punta di uno spudger per sollevare lievemente l'altra estremità e ruotala allontanandola dal connettore del cavo della fotocamera.

  8. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  9. Scollega il cavo della fotocamera tirando fuori la spina dalla presa sulla scheda logica.
    • Scollega il cavo della fotocamera tirando fuori la spina dalla presa sulla scheda logica.

    • Tira il connettore parallelamente alla superficie della scheda logica, e non verso l'alto.

  10. Stacca il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa all'unità ottica.
    • Stacca il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa all'unità ottica.

  11. Questo passo è necessario solo se hai un display antiriflesso. Se hai un display lucido, salta questo passo. Collega il cavo Bluetooth tirando fuori la spina dalla presa.
    • Questo passo è necessario solo se hai un display antiriflesso. Se hai un display lucido, salta questo passo.

    • Collega il cavo Bluetooth tirando fuori la spina dalla presa.

    • Tira il connettore parallelamente alla superficie della scheda logica, non verso l'alto.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo dell'antenna Bluetooth dalla sua presa sulla scheda.

  12. Questo passo è necessario solo se hai un display antiriflesso. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 8 mm che fissano al case superiore il fermacavi del cavo Bluetooth/fotocamera.
    • Questo passo è necessario solo se hai un display antiriflesso.

    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 8 mm che fissano al case superiore il fermacavi del cavo Bluetooth/fotocamera.

    • Una delle viti potrebbe rimanere bloccata nel cablaggio di terra del cavo Bluetooth/fotocamera. Se stai sostituendo il display, assicurati di trasferire questa vita sul nuovo componente.

    • Solleva dal case superiore il gruppo schedina Bluetooth/fermacavo.

  13. Usa uno spudger per staccare il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger per staccare il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.

  14. Rimuovi le tre vite a croce Phillips da 3,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.
    • Rimuovi le tre vite a croce Phillips da 3,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

  15. Solleva il lettore ottico dal suo lato sinistro e tiralo fuori dal computer. In fase di rimontaggio, accertati che il cavo SATA non rimanga schiacciato sotto la scheda logica.
    • Solleva il lettore ottico dal suo lato sinistro e tiralo fuori dal computer.

    • In fase di rimontaggio, accertati che il cavo SATA non rimanga schiacciato sotto la scheda logica.

  16. Stacca il connettore del cavo dell'unità ottica.
    • Stacca il connettore del cavo dell'unità ottica.

  17. Rimuovi il cavo del drive ottico tirandolo via direttamente dall'unità ottica.
    • Rimuovi il cavo del drive ottico tirandolo via direttamente dall'unità ottica.

    • Nel caso ci siano un CD o un altro oggetto incastrati nel drive ottico, abbiamo una guida di riparazione del drive ottico.

  18. Rimuovi le due viti a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa metallica di supporto. Trasferisci questa staffa sulla nuova unità ottica o sul case esterno per hard drive.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa metallica di supporto. Trasferisci questa staffa sulla nuova unità ottica o sul case esterno per hard drive.

  19. Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case. Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case.
    • Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case.

  20. Verifica che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case. Posiziona il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case. Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premi con l'altra il disco rigido nei connettori del case.
    • Verifica che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case.

    • Posiziona il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case.

    • Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premi con l'altra il disco rigido nei connettori del case.

  21. Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case. Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.
    • Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.

  22. Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1. Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1.
    • Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1.

  23. Collega la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce Phillips #0.
    • Collega la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce Phillips #0.

    • Ricollega tutti i cavi rimossi dall'unità ottica originale nel case dell'alloggiamento ottico.

  24. Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB per Unità Ottica SATA. Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene. Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.
    • Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB per Unità Ottica SATA.

    • Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene.

    • Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

81.848 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.984 Guide realizzate

Well, actually a question.

Reading the parts list for this project, I find FOUR different drives -- 2 hybrid, 2 SSD -- that I will be installing. Is that correct, or have I misinterpreted something about these components?

Nicky - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 10

Ultimi 30 Giorni: 48

Tutti i Tempi: 20,752