Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire il display LCD.

Parti

Nessuna parte richiesta.

  1. Prima di iniziare, scollegare l'iMac dall'alimentazione e poggiarlo su una superficie morbida come indicato. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.
    • Prima di iniziare, scollegare l'iMac dall'alimentazione e poggiarlo su una superficie morbida come indicato.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione.

  3. Rimuovere le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.
    • Rimuovere le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno.

    • Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  5. Sollevare leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.
    • Sollevare leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.

    • Non sollevare eccessivamente. Sono presenti numerosi cavi che collegano il display alla scheda logica.

  6. Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
    • Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

  7. Ruotare il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dall'apposita scheda di azionamento. Scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina (verso il bordo inferiore dell'iMac).

    • Scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina (verso il bordo inferiore dell'iMac).

  8. Prendere la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotarla verso l'alto. Estrarre il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica.
    • Prendere la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotarla verso l'alto.

    • Estrarre il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica.

    • Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

  9. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica. Se la ventola gira sempre alla massima velocità dopo il rimontaggio, controlla questa connessione o il cavo del sensore termico del disco rigido.
    • Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Se la ventola gira sempre alla massima velocità dopo il rimontaggio, controlla questa connessione o il cavo del sensore termico del disco rigido.

  10. Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno, facendo attenzione a non tirare altri cavi.
    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno, facendo attenzione a non tirare altri cavi.

Conclusione

91%

Inizia a tradurre ›

I damaged the lcd frame (with magnets) and I don't know where to find it. Can you guys help?

It's just the frame with magnets that attaches the lcd screen...

fredericoconchinha - Replica

hey thanks for this.... i had to swap LCDs due to well known streak/screen fault.

after over 2 years using external display for work, i saw this blog and thought i might try.

the stakes were extremely high (my wife's iMac and no cash to get OOW apple repair, but your help got me through it. super cheers.

NB. i found this other thread most helpful re: the side strips that screw to the LCD panel and the iMac chassis.

iMac LCD Cleanup

rob - Replica

Hey

where can I buy the LED backlight power cable from step 6

thanks

Swiss - Replica

I'd like to buy IMAC LCD Model: ME086ZP/A. Where can I buy this item?

Ellen Laserna - Replica

Hi, is that possible to replace the LCD diaplay by a 4k display?

J.J. JIANG - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 85

Ultimi 30 Giorni: 351

Tutti i Tempi: 50,712