Introduzione

Segui questa guida per sostituire il display del tuo smartphone Huawei Mate 9.

Prima di tutto spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.
  • Prima di tutto spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

Aggiungi Commento

Svita le due viti sul bordo inferiore con un cacciavite Torx T2.
  • Svita le due viti sul bordo inferiore con un cacciavite Torx T2.

  • Inserisci uno strumento di apertura in plastica fra il display e il case. Apri lo smartphone sollevando delicatamente il display con tutti i suoi componenti fuori dal case.

    • Non aprire ancora completamente il telefono. Il cavo del lettore impronte digitali è ancora connesso al case posteriore.

Aggiungi Commento

  • Apri il telefono verso destra.

  • Disconnetti il cavo del sensore impronte digitali con uno spudger.

Aggiungi Commento

  • Stacca con cautela la striscia adesiva di plastica che fissa i due cavi alla batteria.

  • Rimuovi l'indicatore danneggiamento liquidi e la vite Phillips #00 sottostante che tiene la piccola piastra metallica in posizione.

  • Togli la piastra metallica.

Aggiungi Commento

  • Con uno spudger disconnetti i cavi di interconnessione, della batteria e del display.

Aggiungi Commento

  • Stacca la striscia adesiva che si trova sotto la batteria tirando sulla linguetta mantenuta a un angolo ridotto.

    • È probabile che la striscia si rompa. In tal caso afferrala, avvolgila un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e continua a tirare.

Aggiungi Commento

  • Se la batteria a questo punto non è libera, usa una scheda di plastica per infilarti sotto la parte inferiore della batteria, per staccare l'adesivo residuo.

  • Rimuovi la batteria.

    • In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.

Vorsicht bei diesem Schritt!

Der Akku ist in der unteren Hälfte mit sehr gut klebendem Tape gesichert! Ein massives Hebeln zerstört den Akku (Akku knickt und Zellen bekommen einen Kurzschluss)!

Hebelt ihn wie auf dem Bild, oben etwas hoch damit ihr mit einer alten EC oder Kreditkarte o.ä. unter den Akku kommt und damit das Tape langsam wegdrücken könnt.

Tobias Hannemann - Replica

  • Disconnetti il cavo dell'antenna e rimuovilo con cautela.

  • Svita le quattro viti Phillips #00 che fissano la scheda figlia.

Die kleine Schraube links oben sollte auch gelöst werden, sonst geht der Lautsprecher nich raus ;-)

Johannes - Replica

  • Rimuovi la piastra metallica che copre la connessione del cavo flessibile della scheda madre.

  • Utilizza uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della scheda madre e rimuovilo.

Aggiungi Commento

  • Con uno spudger disconnetti i cavi dell'altoparlante e della presa di carica dalla scheda figlia.

Aggiungi Commento

  • Con uno spudger solleva con cautela e rimuovi la scheda figlia. Non rompere le piccole clip che fissano la scheda figlia ma premi leggermente sul lato delle clip per rendere più facile la rimozione.

  • Utilizza uno spudger per rimuovere l'altoparlante e la presa di carica. C'è sotto un po' di adesivo, quindi l'unità potrebbe opporre un po' di resistenza al distacco.

  • Se non riesci a rimuovere l'altoparlante, puoi utilizzare un iOpener per ammorbidire l'adesivo e provare di nuovo.

Aggiungi Commento

  • Utilizza un iOpener per riscaldare l'adesivo sotto il display. Concentrati sulle parti superiore e inferiore.

  • Dopo aver ammorbidito l'adesivo nella parte superiore del tuo telefono, inserisci un iFlex o un plettro di apertura e inseriscilo delicatamente fra il telaio centrale e lo schermo.

  • Non inserire l'attrezzo più di 1,5 mm sui lati .

  • Fai scorrere l'attrezzo lungo il telaio centrale per allentare l'adesivo.

Aggiungi Commento

  • Fai delicatamente scorrere lo strumento attorno all'intero perimetro del telaio centrale.

    • Se non riesci ad allentare l'adesivo sotto lo schermo, puoi riutilizzare l'iOpener e provare di nuovo.

  • Dopo aver allentato tutto l'adesivo, inizia a sollevare lentamente il display dalla superficie inferiore del tuo telefono.

Aggiungi Commento

  • Per rimuovere completamente il display devi far passare il cavo flessibile attraverso la fessura nel telaio centrale.

Aggiungi Commento

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

106 Membri

6.491 Guide realizzate

I have issue with the assembly process. Im adding 3m adhesive tape that I received with replacement screen, and everything looks fine. But after inserting phone into aluminium back the screen pop out int the middle of frame, delaminating and showing backlight of lcd. The adhesive just not hold it enough..

gingerboi66 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 20

Ultimi 7 Giorni: 142

Ultimi 30 Giorni: 525

Tutti i Tempi: 3,490