1. Prima di iniziare la riparazione, stacca l'orologio dall'alimentatore e spegnilo. Se il touchscreen  è rotto e ti impedisce di spegnere l'orologio, usa questo metodo alternativo per spegnerlo.
  2. Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.
    • Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.

    • Lascia l'iOpener sull'orologio per almeno un minuto per scaldare completamente lo schermo e ammorbidire l'adesivo che lo fissa alla scocca.

    • Per scaldare abbastanza il display da poterlo distaccare, può essere necessario scaldare di nuovo l'iOpener oppure muoverlo attorno allo schermo man mano che le singole parti si raffreddano.

    • Dato che la fessura tra lo schermo e la scocca è davvero sottile, per separare le due parti serve una lama affilata. Leggi le avvertenze seguenti con cura prima di continuare.

    • Proteggi le dita tenendole completamente discoste dal coltellino. Se hai dei dubbi, proteggi la mano che resta libera con un guanto pesante, come uno da lavoro o giardinaggio in pelle.

    • Stai attento a non esercitare troppa pressione, per evitare di far scivolare la lama che finirebbe per tagliarti o danneggiare l'orologio.

    • Adotta una protezione per gli occhi. Il coltellino o il vetro potrebbero rompersi, facendo volare i pezzi in giro.

    • Per avere un maggiore controllo nel corso della riparazione, nota che puoi staccare o riattaccare il cinturino in base alle necessità della singola operazione.

  3. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura. Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.
    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura.

    • Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 2 mm circa.

  4. Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire o staccare del tutto il display già ora.

  5. Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi. Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi.

    • Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

    • Fai entrare il plettro di apertura al massimo di 2 mm circa.

  6. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.

  7. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la cover metallica del connettore della batteria. Rimuovi la cover.
    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la cover metallica del connettore della batteria.

    • Rimuovi la cover.

  8. Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno strumento di apertura per alzare il connettore. Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.
    • Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno strumento di apertura per alzare il connettore.

    • Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

88.952 Reputazione

166 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.679 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 2

Tutti i Tempi: 58