Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Guida solo prerequisita per disabilitare il Boot Automatico e quindi abilitarlo nuovamente una volta terminata la riparazione. Questa è una versione abbreviata della guida Come Disabilitare l'Auto Boot.

La funzionalità Auto Boot è già attiva sul tuo laptop non appena si apre il coperchio, quindi deve essere disattivata prima di poter effettuare alcuni tipi di riparazione. L'Auto Boot si trova nei MacBook Pro 2016 (e più recenti) e nei MacBook Retina 2017 (e più recenti).

Nota: Disabilitare l'Auto Boot potrebbe non funzionare sui nuovi MacBook Pro o MacBook Air M1 di Apple basati su ARM, rilasciati a fine 2020. In questo momento, non è nota alcuna procedura per disabilitare l'Auto Boot sui dispositivi con Big Sur v11.1 o successive.

  1. Prima di iniziare, devi disabilitare l'Auto Boot del tuo Mac. Il Boot automatico è già attivo sul tuo Mac non appena apri il coperchio e quindi può essere attivato accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare l'Auto Boot. Questo comando potrebbe non funzionare su tutti i Mac. Accendi il tuo Mac e lancia Terminal. Copia e incolla seguente comando (oppure riportalo esattamente) in Terminal:
    • Prima di iniziare, devi disabilitare l'Auto Boot del tuo Mac. Il Boot automatico è già attivo sul tuo Mac non appena apri il coperchio e quindi può essere attivato accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare l'Auto Boot. Questo comando potrebbe non funzionare su tutti i Mac.

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

Conclusione

Congratulazioni! Ce l'hai fatta.

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

345.528 Reputazione

257 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.679 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 5

Tutti i Tempi: 128