Introduzione

Questa guida ti mostrerà come determinare con precisione le cause dello spegnimento/riavvio del tuo Mac usando lo strumento di registrazione incluso in MacOS.

  1. Apri l'app del Terminale (Terminal.app)
    • Apri l'app del Terminale (Terminal.app)

  2. Copia e incolla il seguente comando nella finestra del Terminale:
    • Copia e incolla il seguente comando nella finestra del Terminale:

    • log show --predicate 'eventMessage contains "Previous shutdown cause"' --last 24h

    • La parte del comando "24h" può essere cambiata con qualsiasi numero di ore, a seconda di quanto addietro è avvento lo spegnimento improvviso.

  3. Apparirà una lista delle cause degli spegnimenti nella finestra di tempo da te selezionata.
    • Apparirà una lista delle cause degli spegnimenti nella finestra di tempo da te selezionata.

    • Lo spegnimento normale viene indicato con un 5, lo spegnimento forzato (tenendo premuto il tasto di accensione) con un 3, e lo scollegamento del cavi di alimentazione con uno 0.

    • Puoi trovare una lista completa delle cause dello spegnimento qui: cause dello spegnimento.

    • Puoi trovare un'altra lista più recentemente aggiornata delle cause dello spegnimento qui: cause dello spegnimento (dal blog di George Garside).

Conclusione

Fatto! Dovresti poter usare questi codici per identificare i problemi di spegnimento casuale o altri strani comportamenti.

Premi il tasto qui sotto se questa guida ti ha aiutato a risolvere il tuo problema :)

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Documenti Allegati

Jonah Aragon

Membro da: 05/08/2018

3.843 Reputazione

5 Guide realizzate

Team

Experimax Coon Rapids Membro di Experimax Coon Rapids

Business

2 Membri

9 Guide realizzate

For me it says

kernel: (AppleSMC) Previous shutdown cause: -20

The attached PDF (and the internet) doesn’t seem to have any information about this code. What’s the source of the codes for the PDF? Maybe they have updated listing for shutdown codes.

Saurabh Shrivastava - Replica

we also have -20 as a cause and have no idea what it means. did you ever find it out?

octomobiki -

I also have -20 code of shut down after macOS 10.15.5 update with MBP 16inches model.

but no information at all….

赤月小黄泉 -

writErr = -20, /*I/O System Errors*/ its this error for code -20 .. Find all error codes here :- https://krypted.com/lists/comprehensive-...

UNKNOWN X -

Sorry , that was not related, check this one : - https://georgegarside.com/blog/macos/shu...

and, error code 20- T2 security chip initiated shutdown

UNKNOWN X -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 331

Ultimi 30 Giorni: 1,420

Tutti i Tempi: 25,898