Introduzione

Creare una chiavetta USB e una scheda SD avviabili con rufus è abbastanza complicato per chi è alle prime armi. Il programma multi piattaforma Etcher rende il tutto semplice e veloce.

    • Generalmente sui sistemi debiand, allo shell prompt inserisci questo comando: sudo apt-get install fuse

    • La chiavetta USB/scheda SD sarà formattata e riscritta con l'immagine iso, quindi salva i dati da qualche parte parte, se presenti.

    • Se stai usando la versione Linux non compressa, devi posizionare i file da qualche parte nel tuo percorso di sistema.

    • Ci sono delle versioni compresse per debian che potrebbero interessarti. Vedi le note a fine guida.

    • Per Mac e Windows ci sono degli installer avviabili.

    • Puoi usare questo programma anche su un Chromebook se hai installato crouton/Linux e seguire i passaggi per l'installazione su Linux nel crouton chroot di tua scelta. Se hai esperienza con le funzionalità Xiwi, puoi riuscire a fare il tutto senza problemi con l'interfaccia Chromebook!

  1. Clicca il tasto blu (vedi l'immagine) per aprire la finestra di selezione.
    • Clicca il tasto blu (vedi l'immagine) per aprire la finestra di selezione.

  2. Se vedi solo un dispositivo collegato puoi passare al prossimo passo.
    • Se vedi solo un dispositivo collegato puoi passare al prossimo passo.

    • Se hai più di un dispositivo collegato, clickare sul tasto rosso aprirà una finestra di selezione per scegliere su quale dispositivo creare l'immagine iso.

  3. Il tuo dispositivo sarà sovrascritto con l'immagine di USB avviabile (vedi il tasto blu nell'immagine).
    • Il tuo dispositivo sarà sovrascritto con l'immagine di USB avviabile (vedi il tasto blu nell'immagine).

    • O semplicemente clicka sulla "X" se hai cambiato idea.

    • Una volta creata l'immagine ti apparirà un messaggio che ti permetterà di creare più copie se ti servono.

    • O semplicemente clicka sulla "X" se te ne serve solo una.

Conclusione

Consiglio personale

Puoi anche usare tuxboot/rufus (cerca su google), ma perché dovresti? Su iFixit trovi una guida per rufus.

PS: Ci sono un pacchetto da installare e le indicazioni per l'uso su debian a questo link. Guarda in fondo alla pagina sotto la voce "Installers".

en it

100%

Inizia a tradurre ›

tcagle53

Membro da: 18/06/2014

6.784 Reputazione

10 Guide realizzate

Team

Chromebook Cowboys Membro di Chromebook Cowboys

Community

1 Membro

15 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 6

Ultimi 30 Giorni: 29

Tutti i Tempi: 1,440