Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per staccare il connettore della batteria in un iPhone 6s Plus. Dovresti scollegare la batteria prima di eseguire qualsiasi riparazione interna per evitare il rischio di cortocircuiti nei componenti più delicati del telefono.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Tirare troppo forte potrebbe danneggiare il gruppo display. Applica una pressione appena sufficiente a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

  4. Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie.

    • Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.
    • Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.

  8. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.

  9. Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono. Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.

  10. Usa una leva di apertura in plastica per tenere  giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono. Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.
    • Usa una leva di apertura in plastica per tenere giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono.

    • Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.

  12. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Usa un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  13. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Nell'esecuzione dei passi di questa guida, tieni nota attentamente delle due viti in modo che ognuna di esse sia riposizionata al suo posto in fase di rimontaggio. Una vite installata nel posto sbagliato può causare danni permanenti al dispositivo.

  14. Rimuovi la staffa del connettore della batteria. Rimuovi la staffa del connettore della batteria.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria.

  15. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.

  16. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.
    • Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

184.025 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.277 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 6

Tutti i Tempi: 840