Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

La prima generazione di MacBook Retina da 12" ha una strana progettazione che richiede di collegarlo a una bassa tensione dopo una riparazione. Se salti questo passaggio, potresti causare dei danni permanenti alla scheda madre. Questa procedura non è richiesta per i modelli del 2016 e successivi.

Collegare il MacBook Retina ad un'alimentazione a bassa tensione richiede una adattatore AC da 5 W (come quello che trovi con gli

iPhone) e un cavo da USB-A a USB-C. Nessuno dei due è incluso nella confezione originale del MacBook.

  1. Usando un cavo da USB-A a USB-C, collega il tuo MacBook ad un normale caricatore da 5 W per iPhone.
    • Usando un cavo da USB-A a USB-C, collega il tuo MacBook ad un normale caricatore da 5 W per iPhone.

  2. Collega il caricatore ad una presa della corrente protetta contro le sovratensioni.
    • Collega il caricatore ad una presa della corrente protetta contro le sovratensioni.

    • Aspetta finché non senti il suono del collegamento all'alimentazione (dovresti anche vedere il simbolo id carica sullo schermo).

    • Solitamente dovresti sentire il suono entro 10 secondi, a meno che la carica della batteria sia molto bassa. In questo caso può richiedere fino a 15 minuti.

    • Accendi il MacBook premendo il tasto di accensione.

    • Una volta acceso correttamente il MacBook, puoi scollegare il caricatore da 5 W e usare/caricare il tuo MacBook normalmente.

    • Se il MacBook non si accende dopo 15 minuti, potrebbe esserci un problema con la tua riparazione.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

344.611 Reputazione

257 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

15.587 Guide realizzate

I recently did an upper disassembly on my MacBook 2015 and was doing the steps for a low voltage power up but when I plugged the power in the MacBook made the startup noise for a second then restart and did it again in these short cycles. I’m wondering if I improperly did the start-up process or perhaps something else is going on?

John Wiedemer - Replica

Hi John, I have the same problem, have you found a solution ?

maxime.duret -

What sort of logic board damage might happen if this step is not followed? One of our customers brought us his 2015 MacBook after attempting to replace the battery himself. The new battery is not recognized, and the computer shuts off after about a minute even when plugged in. Could this be the result of him not applying the low voltage power?

clover - Replica

Did a batter replacement and woops… used a 10W supply for 15 minutes.

Then noticed my mistake and changed to 5W supply, but computer does not start at all.

Could this be the “logic board damage” mentioned?

Niels Koldsø - Replica

I just replaced a new battery on my MacBook ProRetina Pro early 2015 and bought this cable and adapter after following all the steps and instructions but when I plug the cable in, the display screen is still off (black) no chime sound of battery charging symbol on the screen. I plugged everything back in correctly and followed the steps exactly how they said and my mac won’t display anything. What could be wrong?

Ervin Valdez - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 44

Ultimi 30 Giorni: 235

Tutti i Tempi: 11,906