Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Pericolo
Potenzialmente Pericoloso
Possibilità di infortunio se questa procedura non viene seguita correttamente. Prestare attenzione e seguire tutte le avvertenze.
Pericolo

Introduzione

La tua macchina ha difficoltà a partire? C'è della corrosione sui tuoi terminali che evita una connessione corretta? Questa utile guida ti aiuterà a rimuovere il terminale problematico e sostituirlo con uno nuovo.

Strumenti

Parti

  1. Ricordati di rimuovere la chiave della macchina dalla presa di accensione prima di eseguire questa procedura. Trova i terminali sopra la batteria della macchina. Accanto ai terminali ci sono un segno positivo (+) o negativo (-) che indicano il polo.
    • Ricordati di rimuovere la chiave della macchina dalla presa di accensione prima di eseguire questa procedura.

    • Trova i terminali sopra la batteria della macchina. Accanto ai terminali ci sono un segno positivo (+) o negativo (-) che indicano il polo.

    • Il terminale positivo sembra essere in buone condizioni, ma quello negativo è parecchio corroso. Questo terminale deve essere sostituito.

  2. Trova il dado sul lato del terminale. Usando una chiave inglese regolabile, gira il dado in senso antiorario  per svitarlo.
    • Trova il dado sul lato del terminale.

    • Usando una chiave inglese regolabile, gira il dado in senso antiorario per svitarlo.

    • Usa una chiave delle dimensioni corrette, e non un pappagallo come mostrato nell'immagine.

    • Non devi svitare del tutto il dado, ma solo abbastanza da allentare la presa del terminale sul nodo.

  3. Ricordati di rimuovere sempre il terminale negativo prima di quello positivo. Questo eviterà di far fare corto circuito, scosse o che prenda fuoco. Usa con attenzione uno straccio per sollevare il terminale dal nodo della batteria.
    • Ricordati di rimuovere sempre il terminale negativo prima di quello positivo. Questo eviterà di far fare corto circuito, scosse o che prenda fuoco.

    • Usa con attenzione uno straccio per sollevare il terminale dal nodo della batteria.

    • Stai attento mentre lavori con la corrosione della batteria, in quanto può irritarti la pelle ed è pericolosa se viene a contatto con gli occhi.

    • Appoggia il terminale su uno straccio o un panno ed assicurati che non tocchi il nodo della batteria.

  4. Sul terminale positivo, trova il dado sul lato. Usando la chiave inglese, ruota il dado in senso antiorario.
    • Sul terminale positivo, trova il dado sul lato.

    • Usando la chiave inglese, ruota il dado in senso antiorario.

    • Non devi svitare del tutto il dado dal bullone, ma solo abbastanza per poter rimuovere facilmente il terminale dal nodo.

  5. Usando uno straccio, rimuovi attentamente il terminale dal nodo della batteria. Appoggia il terminale su uno straccio o un panno ed assicurati che non tocchi il nodo della batteria.
    • Usando uno straccio, rimuovi attentamente il terminale dal nodo della batteria.

  6. Sul terminale negativo, trova il dado sul lato rivolto verso l'alto. Usando la chiave inglese, ruota il dado in senso antiorario e rimuovilo dal bullone. Usando la chiave inglese, ruota il dado in senso antiorario e rimuovilo dal bullone.
    • Sul terminale negativo, trova il dado sul lato rivolto verso l'alto.

    • Usando la chiave inglese, ruota il dado in senso antiorario e rimuovilo dal bullone.

  7. Prendi la placca superiore del cavo e rimuovila attentamente dal bullone. A questo punto puoi maneggiare la placca in metallo con le mani, in quanto i terminali sono scollegati dalla batteria e non c'è niente a completare il circuito. Rimuovi la placca inferiore del cavo dal bullone, mettendola attentamente da parte.
    • Prendi la placca superiore del cavo e rimuovila attentamente dal bullone.

    • A questo punto puoi maneggiare la placca in metallo con le mani, in quanto i terminali sono scollegati dalla batteria e non c'è niente a completare il circuito.

    • Rimuovi la placca inferiore del cavo dal bullone, mettendola attentamente da parte.

  8. Metti da parte il terminale del cavo originale e sostituiscilo con uno nuovo. Rimonta le placche del cavo nell'ordine nel quale le hai rimosse.
    • Metti da parte il terminale del cavo originale e sostituiscilo con uno nuovo.

    • Rimonta le placche del cavo nell'ordine nel quale le hai rimosse.

    • Anche se non è necessario che le placche siano rimontate nello stesso ordine, è generalmente una buona idea di seguire l'ordine di smontaggio.

  9. Appoggia una rondella e il dado a farfalla che erano inclusi con il terminale sul bullone. Stringi il dado in senso orario e assicurati che le placche del cavo siano fissate.
    • Appoggia una rondella e il dado a farfalla che erano inclusi con il terminale sul bullone.

    • Stringi il dado in senso orario e assicurati che le placche del cavo siano fissate.

    • Non tutti i terminali della batteria includono una rondella e un dado a farfalla. Se il tuo include un dado, usa una chiave inglese per stringerlo in senso orario.

  10. Usando uno straccio, appoggia il terminale positivo sul nodo positivo.
    • Usando uno straccio, appoggia il terminale positivo sul nodo positivo.

  11. Appoggia il terminale negativo sul nodo negativo.
    • Appoggia il terminale negativo sul nodo negativo.

  12. Sul terminale negativo, usa una chiave inglese per ruotare il dado laterale in senso orario per stringerlo. Quindi, esegui la stessa procedura per il dado laterale del terminale positivo. Per assicurare un connessione sicura, assicurati che il dado sia stretto e che il terminale non si possa muovere facilmente.
    • Sul terminale negativo, usa una chiave inglese per ruotare il dado laterale in senso orario per stringerlo.

    • Quindi, esegui la stessa procedura per il dado laterale del terminale positivo.

    • Per assicurare un connessione sicura, assicurati che il dado sia stretto e che il terminale non si possa muovere facilmente.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

David Wright

Membro da: 23/02/2015

559 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team 12-4, Green Winter 2015 Membro di Cal Poly, Team 12-4, Green Winter 2015

CPSU-GREEN-W15S12G4

5 Membri

7 Guide realizzate

Nice post. Shop car battery at batterybhai and their expert technical team come to install the battery with all battery replacement tools kit.

mayank tanwar - Replica

very interesting post. Thanks for sharing it.

https://www.sarexports.com/product-categ...

Raman Malik - Replica

I change negative terminal to new one still have corrosion why?

אנדריי מזילו - Replica

They are corrotion after doinging this within a4 to 5 month time the red cable is worst

Carol - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 154

Ultimi 30 Giorni: 736

Tutti i Tempi: 91,765