Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Hai un paio di scarpe o una singola scarpa con un buco nella suola? Seguendo questa guida, sarai in grado di riparare il buco e riutilizzare la scarpa anziché comprarne un nuovo paio.

  1. Gratta via eventuale materiale rimasto nella zona del buco e che non sia parte della suola esterna. Pulisci la suola esterna con carta da cucina umida. Prima di inizare,  pulisci e asciuga con carta cucina la suola esterna.
    • Gratta via eventuale materiale rimasto nella zona del buco e che non sia parte della suola esterna.

    • Pulisci la suola esterna con carta da cucina umida.

    • Prima di inizare, pulisci e asciuga con carta cucina la suola esterna.

  2. Usa carta vetrata grana 120 per rendere ruvidi i bordi del foro sulla suola. Ciò aiuta a far aderire più facilmente la colla alla suola. Ciò aiuta a far aderire più facilmente la colla alla suola.
    • Usa carta vetrata grana 120 per rendere ruvidi i bordi del foro sulla suola.

    • Ciò aiuta a far aderire più facilmente la colla alla suola.

  3. Estrai la soletta dalla scarpa. Applica del nastro americano dentro la scarpa coprendo il buco. Assicurati che il nastro isolante copra per intero il buco, in modo che la colla non entri nella scarpa attraverso la suola.
    • Estrai la soletta dalla scarpa.

    • Applica del nastro americano dentro la scarpa coprendo il buco.

    • Assicurati che il nastro isolante copra per intero il buco, in modo che la colla non entri nella scarpa attraverso la suola.

    • Per buchi che attraversano la suola da parte a parte, questo passaggio è molto importante.

  4. The Essential Toolkit

    The most helpful tools in our most compact kit.

    Acquista ora

    The Essential Toolkit

    Acquista ora
  5. Metti la colla per scarpe  sulla suola fino a riempire il buco. Applica colla quanto basta per riempire tutta l'area del foro.
    • Metti la colla per scarpe sulla suola fino a riempire il buco.

    • Applica colla quanto basta per riempire tutta l'area del foro.

  6. Spargi la colla in modo uniforme aiutandoti con un cubetto di ghiaccio per ricoprire tutta l'area occupata del buco. La colla non si incollerà al cubetto di ghiaccio e sarai facilmente in grado di spargerla. La bassa temperatura del ghiaccio aiuta anche la colla ad attaccarsi. La colla non si incollerà al cubetto di ghiaccio e sarai facilmente in grado di spargerla. La bassa temperatura del ghiaccio aiuta anche la colla ad attaccarsi.
    • Spargi la colla in modo uniforme aiutandoti con un cubetto di ghiaccio per ricoprire tutta l'area occupata del buco.

    • La colla non si incollerà al cubetto di ghiaccio e sarai facilmente in grado di spargerla. La bassa temperatura del ghiaccio aiuta anche la colla ad attaccarsi.

  7. Lascia riposare la scarpa per 24 ore per far asciugare la colla.
    • Lascia riposare la scarpa per 24 ore per far asciugare la colla.

    • Durante l'asciugatura, evita il contatto di qualsiasi oggetto con la colla.

  8. Dopo 24 ore rimuovi il nastro americano dalla scarpa. Metti nuovamente la soletta all'interno della scarpa. Metti nuovamente la soletta all'interno della scarpa.
    • Dopo 24 ore rimuovi il nastro americano dalla scarpa.

    • Metti nuovamente la soletta all'interno della scarpa.

  9. Infine usa la carta vetrata grana 120 per grattare la superficie della suola in prossimità del buco finché la colla non diventa liscia. Infine usa la carta vetrata grana 120 per grattare la superficie della suola in prossimità del buco finché la colla non diventa liscia. Infine usa la carta vetrata grana 120 per grattare la superficie della suola in prossimità del buco finché la colla non diventa liscia.
    • Infine usa la carta vetrata grana 120 per grattare la superficie della suola in prossimità del buco finché la colla non diventa liscia.

Conclusione

Ora puoi camminare di nuovo!

100%

Inizia a tradurre ›

Wei Zeng

Membro da: 29/09/2015

704 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team 14-4, Green Fall 2015 Membro di Cal Poly, Team 14-4, Green Fall 2015

CPSU-GREEN-F15S14G4

5 Membri

12 Guide realizzate

Excellent - thank you

Amanda Bowdler - Replica

I used shoe goo on part of the sole that touch the concrete and over about a weeks time it eventually just fell out.

kimdelee - Replica

I wonder if there is any tip for a sole that has a hole all the way through. I tried something similar like this guid but it was quickly worn out. Maybe if I reinforce with duct tape and build the hole up from inside out, then make it a 2 step progress and do the outside first. Let dry for 2 days and then approach the same from the inside. Hmm such a shame certain brands have weak soles

blackwidow - Replica

Buen dia voy a seguir su recomendacion para reparar mis deportivo GRACIAS

Olga rodriguez - Replica

heel patch has to extend a considerable length past the actual part to repair (preferably into any grooves) to reduce edges of the patch from peeling and falling off.

Doug - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 168

Ultimi 7 Giorni: 1,263

Ultimi 30 Giorni: 5,721

Tutti i Tempi: 162,738