Introduzione

Questa guida ti mostrerà come rimuovere la saldatura da due contatti su una scheda logica. In particolare vedremo i contatti della batteria di un tablet cinese all winter A13 per poterne installare una nuova sulla scheda madre.

  1. Gli strumenti che servono per questa procedura sono un saldatore, della pasta saldante e uno stoppino dissaldante.
    • Gli strumenti che servono per questa procedura sono un saldatore, della pasta saldante e uno stoppino dissaldante.

  2. Ci sono molti tipi di pasta saldante, molte delle quali sono in una specie di siringa che semplifica l'applicazione della pasta nel punto esatto dove serve.
    • Ci sono molti tipi di pasta saldante, molte delle quali sono in una specie di siringa che semplifica l'applicazione della pasta nel punto esatto dove serve.

    • Personalmente uso uno strumento di apertura in plastica per prenderne un po' ed applicarla delicatamente nel punto sul quale lavorerò.

  3. La posizione dove dissalderò è appena sopra l'SPK nell'immagine.
    • La posizione dove dissalderò è appena sopra l'SPK nell'immagine.

  4. Appoggia lo stoppino dissaldante sulla saldatura ed appoggiaci sopra la punta del saldatore in modo che lo stoppino si scaldi ed assorba la saldatura. Ricordati che le schede logiche sono molto delicate ed il calore eccessivo può distruggere queste componenti.
    • Appoggia lo stoppino dissaldante sulla saldatura ed appoggiaci sopra la punta del saldatore in modo che lo stoppino si scaldi ed assorba la saldatura.

    • Ricordati che le schede logiche sono molto delicate ed il calore eccessivo può distruggere queste componenti.

    • Solleva lo stoppino e il saldatore dalla scheda logica insieme. Non farlo può far solidificare la saldatura restante, saldando lo stoppino alla scheda madre, e potresti facilmente rimuovere il contatto dalla scheda madre.

  5. Quello che resta sono i contatti puliti della scheda, pronti per del nuovo stagno.
    • Quello che resta sono i contatti puliti della scheda, pronti per del nuovo stagno.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Romin

Membro da: 29/04/2013

3.528 Reputazione

1 Guida realizzata

Un commento

Well Explained

Muhamamd Asif - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 32

Ultimi 30 Giorni: 145

Tutti i Tempi: 10,585