Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se hai notato che una cerniera resta bloccata o non chiude più denti della cerniera, può essere perché non è più allineata. Col tempo i denti della cerniera non si incastreranno più correttamente o si bloccheranno, rendendo gli accessori come gli zaini o le borse quasi inutilizzabili. Questa guida ti mostrerà come riallineare una cerniera su uno zaino con un ago, del filo e delle pinze. Anche se raccomandiamo di avere qualche abilità pregressa nel cucito, ne spiegheremo brevemente alcune tecniche. Ti mostreremo come riparare una cerniera di uno zaino che non si chiude correttamente riallineandola senza usare una macchina per cucire.

  1. Trova la sezione della cerniera con il problema.
    • Trova la sezione della cerniera con il problema.

  2. Rimuovi il cursore facendolo scorrere verso il lato senza il fermo e tirandolo via. Cursore: il dispositivo che si muove lungo la cerniera per aprirla e chiuderla. Cursore: il dispositivo che si muove lungo la cerniera per aprirla e chiuderla.
    • Rimuovi il cursore facendolo scorrere verso il lato senza il fermo e tirandolo via.

    • Cursore: il dispositivo che si muove lungo la cerniera per aprirla e chiuderla.

  3. Usando delle pinze, rimuovi almeno 4 denti su ogni lato per lasciare spazio per cucire. Schiacciando i manici  delle pinze, prendi un solo dente della cerniera e tiralo via. Questo potrebbe strappare il tessuto della cerniera, ma lo potrai cucire in seguito. Stai attento a non farti male tirando le pinze verso di te.
    • Usando delle pinze, rimuovi almeno 4 denti su ogni lato per lasciare spazio per cucire.

    • Schiacciando i manici delle pinze, prendi un solo dente della cerniera e tiralo via. Questo potrebbe strappare il tessuto della cerniera, ma lo potrai cucire in seguito.

    • Stai attento a non farti male tirando le pinze verso di te.

    • Delle piccole parti appuntite verranno via durante questa procedura. Tienine traccia in modo da poterle buttare via.

  4. Usando del filo dello stesso colore dello zaino, infilane un'estremità nella cruna dell'ago. Lascia scorrere l'ago lungo il filo fino al centro. Dovresti avere il filo lungo uguale da entrambe le parti dell'ago.
    • Usando del filo dello stesso colore dello zaino, infilane un'estremità nella cruna dell'ago.

    • Lascia scorrere l'ago lungo il filo fino al centro. Dovresti avere il filo lungo uguale da entrambe le parti dell'ago.

  5. Annoda le estremità del filo.
    • Annoda le estremità del filo.

  6. Reinfila il cursore nella cerniera. Il lato del cursore che infilerai per prima ha un divisore nel mezzo.
    • Reinfila il cursore nella cerniera.

    • Il lato del cursore che infilerai per prima ha un divisore nel mezzo.

    • Infila un lato del cursore per volta e tiralo verso l'alto per vedere se la cerniera si chiude.

  7. Dopo aver reinfilato il cursore sulla cerniera, cuci le estremità per vitare che si sfili. Infila l'ago da un lato del tessuto della cerniera e tiralo finché non viene fermato dai nodi. Quindi infila l'ago dall'altro lato del tessuto della cerniera e tiralo finché le i due tessuti non aderiscono saldamente.
    • Dopo aver reinfilato il cursore sulla cerniera, cuci le estremità per vitare che si sfili.

    • Infila l'ago da un lato del tessuto della cerniera e tiralo finché non viene fermato dai nodi.

    • Quindi infila l'ago dall'altro lato del tessuto della cerniera e tiralo finché le i due tessuti non aderiscono saldamente.

    • Ripeti questi passaggi tutte le volte necessarie.

  8. Annoda il filo per fissare la cucitura e taglia il filo in eccesso con delle forbici. Annoda il filo per fissare la cucitura e taglia il filo in eccesso con delle forbici. Annoda il filo per fissare la cucitura e taglia il filo in eccesso con delle forbici.
    • Annoda il filo per fissare la cucitura e taglia il filo in eccesso con delle forbici.

  9. Tira l'estremità della cerniera sotto l'aletta dello zaino per coprirla. Cuci il tessuto della cerniera allo zaino per tenerla ferma.
    • Tira l'estremità della cerniera sotto l'aletta dello zaino per coprirla.

    • Cuci il tessuto della cerniera allo zaino per tenerla ferma.

Conclusione

Prova la tua cerniera per vedere se funziona correttamente.

100%

Inizia a tradurre ›

Emily Liu

Membro da: 28/04/2017

395 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

UC Davis, Team S2-G1, Cole Spring 2017 Membro di UC Davis, Team S2-G1, Cole Spring 2017

UCD-COLE-S17S2G1

3 Membri

4 Guide realizzate

Hello everyone, guys, help me with repairing the backpack, it is very important for me, since I go to college with him. Every day I need to carry a lot of books with me and therefore I urgently need to fix it. Another problem that bothers me in college is the analysis of articles. I can not summarize. Recently, my friends advised me an excellent conclusion generator at ++www.papersowl.com++ , where I was able to pick up the end of each article of my, I think you should also try.

Lincoln Deschamps - Replica

Thanks i saved some money doing this myself. Grewt instruction

umchocky - Replica

It’s difficult to find well-informed people in this particular subject, but you seem like you know what you’re talking about! Thanks

kanye west

justin bieber

johnny depp

joel osteen

Josh Barker - Replica

I’m impressed, I must say. Seldom do I come across a blog that’s both educative and interesting, and without a doubt

192.168.81

192.168.1.254

192.168.1.1

192.168.0.1

192.168.2.1

William Whitehouse - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 51

Ultimi 7 Giorni: 346

Ultimi 30 Giorni: 1,593

Tutti i Tempi: 68,556