Introduzione

In questa guida vedremo come aggiustare una mensola sospesa IKEA che cede. La mensola Lack di Ikea è incline a cedere poiché è sospesa. Queste mensole sono appese al muro con delle viti ancorate nel muro che si inseriscono nei buchi della mensola. Quando si appoggiano degli oggetti pesanti, si crea un grande stress sulle viti che eventualmente si muovono. I tasselli si allentano e ciò causa la cedevolezza della mensola. Questa guida mostrerà una semplice procedura per sostituire le viti e i tasselli e delle tecniche che assicureranno le viti in maniera salda. Seguendo questa guida si preverranno cedimenti futuri.

Ricambi

  1. Tieni la mensola su entrambe i lati e spingi verso l'alto. Lentamente tira fuori la mensola esponendo così le viti ancorate al muro. Tieni la mensola su entrambe i lati e spingi verso l'alto. Lentamente tira fuori la mensola esponendo così le viti ancorate al muro. Tieni la mensola su entrambe i lati e spingi verso l'alto. Lentamente tira fuori la mensola esponendo così le viti ancorate al muro.
    • Tieni la mensola su entrambe i lati e spingi verso l'alto. Lentamente tira fuori la mensola esponendo così le viti ancorate al muro.

  2. Tira fuori le viti e i tasselli allentati esponendo così i buchi nel muro. Fora dentro questi buchi usando un trapano per livellare i lati dei buchi e assicurandoti che il buco sia abbastanza profondo per le nuove viti e tasselli. Fora dentro questi buchi usando un trapano per livellare i lati dei buchi e assicurandoti che il buco sia abbastanza profondo per le nuove viti e tasselli.
    • Tira fuori le viti e i tasselli allentati esponendo così i buchi nel muro.

    • Fora dentro questi buchi usando un trapano per livellare i lati dei buchi e assicurandoti che il buco sia abbastanza profondo per le nuove viti e tasselli.

  3. Applica dello stucco per cartongesso nei buchi e anche sopra i buchi per coprirli completamente. Questo stucco quando si asciuga diventerà duro come il cemento, terrà le viti ferme in posizione. Questo stucco quando si asciuga diventerà duro come il cemento, terrà le viti ferme in posizione.
    • Applica dello stucco per cartongesso nei buchi e anche sopra i buchi per coprirli completamente.

    • Questo stucco quando si asciuga diventerà duro come il cemento, terrà le viti ferme in posizione.

  4. Stendi lo stucco usando una spatola. Applicando del poly filler sopra i buchi e appianandolo creerà una texture che nasconderà i bordi dei buchi. Applicando del poly filler sopra i buchi e appianandolo creerà una texture che nasconderà i bordi dei buchi.
    • Stendi lo stucco usando una spatola.

    • Applicando del poly filler sopra i buchi e appianandolo creerà una texture che nasconderà i bordi dei buchi.

  5. Inserisci con attenzione una vite Phillips #10 e un tassello in ogni buco. Assicurati che il tassello sia ben inserito nel muro, in modo che escano solo i bordi. Assicurati che il tassello sia ben inserito nel muro, in modo che escano solo i bordi.
    • Inserisci con attenzione una vite Phillips #10 e un tassello in ogni buco.

    • Assicurati che il tassello sia ben inserito nel muro, in modo che escano solo i bordi.

  6. Quando tassello e vite sono inseriti nel foro, lo stucco spianato si rovinerà sui bordi. Usando una spatola, spiana lo stucco attorno alle viti. Usando una spatola, spiana lo stucco attorno alle viti.
    • Quando tassello e vite sono inseriti nel foro, lo stucco spianato si rovinerà sui bordi.

    • Usando una spatola, spiana lo stucco attorno alle viti.

  7. Ora avvita le viti nel tassello per fissarle. Avvita la vite lasciando 3-4 cm tra il muro e la testa della vite. Avvita la vite lasciando 3-4 cm tra il muro e la testa della vite.
    • Ora avvita le viti nel tassello per fissarle.

    • Avvita la vite lasciando 3-4 cm tra il muro e la testa della vite.

  8. Applica ulteriore stucco sopra i bordi del tassello per nasconderlo. Usando la spatola, spiana lo stucco. Questo passaggio può sembrare ridondante ma è necessario per fissare la vite e il tassello saldamente.
    • Applica ulteriore stucco sopra i bordi del tassello per nasconderlo.

    • Usando la spatola, spiana lo stucco.

    • Questo passaggio può sembrare ridondante ma è necessario per fissare la vite e il tassello saldamente.

  9. Una volta che lo stucco si sarà indurito, è tempo di posizionare la mensola nuovamente in posizione. Inserisci il lato circolare dei ganci in ciascuna vite. Successivamente spingi la mensola verso il basso finché non si sarà messa in posizione. Inserisci il lato circolare dei ganci in ciascuna vite. Successivamente spingi la mensola verso il basso finché non si sarà messa in posizione.
    • Una volta che lo stucco si sarà indurito, è tempo di posizionare la mensola nuovamente in posizione.

    • Inserisci il lato circolare dei ganci in ciascuna vite. Successivamente spingi la mensola verso il basso finché non si sarà messa in posizione.

Conclusione

La mensola ora è riparata!

en it

100%

Inizia a tradurre ›

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 49

Ultimi 7 Giorni: 368

Ultimi 30 Giorni: 1,898

Tutti i Tempi: 16,300