Introduzione

Non dovresti aver bisogno di controllare il funzionamento corretto del cruscotto della tua macchina, ma questo non significa che tu non ti possa divertire eseguendo questa verifica. Inoltre sapere che il cruscotto funziona in modo corretto può essere rassicurante.

Se vuoi mostrarlo agli amici, ricordati che la vita utile delle lampade HID si riduce a ogni ciclo di accensione e spegnimento, e queste lampade non costano poco.

Strumenti

Nessun attrezzo specificato.

Parti

  1. Questa procedura prevede di accendere e spegnere più volte i fari; ciò può ridurre il ciclo di vita delle lampade HID. Per evitarlo, puoi togliere i fusibili da 15A delle lampade destra e sinistra anteriori nelle posizioni 1 e 6 della scatola fusibili sotto il cofano. (Segui le istruzioni nel manuale utente del veicolo o una guida su iFixit).
    • Questa procedura prevede di accendere e spegnere più volte i fari; ciò può ridurre il ciclo di vita delle lampade HID. Per evitarlo, puoi togliere i fusibili da 15A delle lampade destra e sinistra anteriori nelle posizioni 1 e 6 della scatola fusibili sotto il cofano. (Segui le istruzioni nel manuale utente del veicolo o una guida su iFixit).

    • Ricordati, una volta concluso il test, di rimettere i fusibili al loro posto prima di guidare nuovamente il veicolo.

  2. Inserisci la chiave nel quadro, girandola in posizione 0 o 1. Premi e tieni premuto il pomello di azzeramento chilometri parziali SEL/RESET (sul cruscotto vicino all'indicatore carburante) o il pulsante con la stessa funzione a destra del volante  sotto il pulsante Info del Multi-Information Display. Premi e tieni premuto il pomello di azzeramento chilometri parziali SEL/RESET (sul cruscotto vicino all'indicatore carburante) o il pulsante con la stessa funzione a destra del volante  sotto il pulsante Info del Multi-Information Display.
    • Inserisci la chiave nel quadro, girandola in posizione 0 o 1.

    • Premi e tieni premuto il pomello di azzeramento chilometri parziali SEL/RESET (sul cruscotto vicino all'indicatore carburante) o il pulsante con la stessa funzione a destra del volante sotto il pulsante Info del Multi-Information Display.

  3. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  4. Accendi i fari.
    • Accendi i fari.

  5. Gira la chiave in posizione II. Si accenderanno alcune luci sul cruscotto; se non hai indossato la cintura di sicurezza, l'avvisatore inizierà a suonare.
    • Gira la chiave in posizione II.

    • Si accenderanno alcune luci sul cruscotto; se non hai indossato la cintura di sicurezza, l'avvisatore inizierà a suonare.

  6. Entro 5 secondi, sempre tenendo premuto il tasto reset chilometri parziali, spegni i fari, poi riaccendili e poi spegnili ancora una volta. Entro 5 secondi, sempre tenendo premuto il tasto reset chilometri parziali, spegni i fari, poi riaccendili e poi spegnili ancora una volta. Entro 5 secondi, sempre tenendo premuto il tasto reset chilometri parziali, spegni i fari, poi riaccendili e poi spegnili ancora una volta.
    • Entro 5 secondi, sempre tenendo premuto il tasto reset chilometri parziali, spegni i fari, poi riaccendili e poi spegnili ancora una volta.

  7. Entro 5 secondi lascia andare il tasto reset chilometri parziali. Premi il tasto reset chilometri parziali 3 volte. Il cruscotto ora comincia il self test.
    • Entro 5 secondi lascia andare il tasto reset chilometri parziali.

    • Premi il tasto reset chilometri parziali 3 volte.

    • Il cruscotto ora comincia il self test.

    • Ogni volta che premi il tasto reset chilometri parziali un nuovo ciclo di test comincia.

    • Il test si conclude se spegni il veicolo o superi i 3 km/h.

    • Se nel passo 1 hai tolto i fusibili dei fari dalla scatola fusibili nel vano motore, ricordati di rimetterli al loro posto.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

David Spalding

Membro da: 12/11/2015

5.221 Reputazione

9 Guide realizzate

This looks like the fix I may be looking for! What make or model vehicle is this? My Chrysler Town & Country used to occasionally get the gauge needles pinned to infinite and there was a similar procedure to run the self test and reset the needles. My Mom’s old GM Delta 88 has been having a similar problem and I am wondering if this procedure will work on her car.

George Hickey - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 171

Ultimi 7 Giorni: 1,170

Ultimi 30 Giorni: 5,707

Tutti i Tempi: 100,944