Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Non dovresti aver bisogno di controllare il funzionamento corretto del cruscotto della tua macchina, ma questo non significa che tu non ti possa divertire eseguendo questa verifica. Inoltre sapere che il cruscotto funziona in modo corretto può essere rassicurante.

Se vuoi mostrarlo agli amici, ricordati che la vita utile delle lampade HID si riduce a ogni ciclo di accensione e spegnimento, e queste lampade non costano poco. Vi consiglio di togliere prima i loro fusibili prima di rifare più volte il test.

Questa guida è specifica per Honda e Acura.

Strumenti

Nessun attrezzo specificato.

Parti

  1. Questa procedura prevede di accendere e spegnere più volte i fari; ciò può ridurre il ciclo di vita delle lampade HID. Per evitarlo, puoi togliere i fusibili da 15A delle lampade destra e sinistra anteriori nelle posizioni 1 e 6 della scatola fusibili sotto il cofano. (Segui le istruzioni nel manuale utente del veicolo o una guida su iFixit).
    • Questa procedura prevede di accendere e spegnere più volte i fari; ciò può ridurre il ciclo di vita delle lampade HID. Per evitarlo, puoi togliere i fusibili da 15A delle lampade destra e sinistra anteriori nelle posizioni 1 e 6 della scatola fusibili sotto il cofano. (Segui le istruzioni nel manuale utente del veicolo o una guida su iFixit).

    • Ricordati, una volta concluso il test, di rimettere i fusibili al loro posto prima di guidare nuovamente il veicolo.

  2. Inserisci la chiave nel quadro, girandola in posizione 0 o 1. Premi e tieni premuto il pomello di azzeramento chilometri parziali SEL/RESET (sul cruscotto vicino all'indicatore carburante) o il pulsante con la stessa funzione a destra del volante  sotto il pulsante Info del Multi-Information Display. Premi e tieni premuto il pomello di azzeramento chilometri parziali SEL/RESET (sul cruscotto vicino all'indicatore carburante) o il pulsante con la stessa funzione a destra del volante  sotto il pulsante Info del Multi-Information Display.
    • Inserisci la chiave nel quadro, girandola in posizione 0 o 1.

    • Premi e tieni premuto il pomello di azzeramento chilometri parziali SEL/RESET (sul cruscotto vicino all'indicatore carburante) o il pulsante con la stessa funzione a destra del volante sotto il pulsante Info del Multi-Information Display.

  3. SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits

    SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits
  4. Accendi i fari.
    • Accendi i fari.

  5. Gira la chiave in posizione II. Si accenderanno alcune luci sul cruscotto; se non hai indossato la cintura di sicurezza, l'avvisatore inizierà a suonare.
    • Gira la chiave in posizione II.

    • Si accenderanno alcune luci sul cruscotto; se non hai indossato la cintura di sicurezza, l'avvisatore inizierà a suonare.

  6. Entro 5 secondi, sempre tenendo premuto il tasto reset chilometri parziali, spegni i fari, poi riaccendili e poi spegnili ancora una volta. Entro 5 secondi, sempre tenendo premuto il tasto reset chilometri parziali, spegni i fari, poi riaccendili e poi spegnili ancora una volta. Entro 5 secondi, sempre tenendo premuto il tasto reset chilometri parziali, spegni i fari, poi riaccendili e poi spegnili ancora una volta.
    • Entro 5 secondi, sempre tenendo premuto il tasto reset chilometri parziali, spegni i fari, poi riaccendili e poi spegnili ancora una volta.

  7. Entro 5 secondi lascia andare il tasto reset chilometri parziali. Premi il tasto reset chilometri parziali 3 volte. Il cruscotto ora comincia il self test.
    • Entro 5 secondi lascia andare il tasto reset chilometri parziali.

    • Premi il tasto reset chilometri parziali 3 volte.

    • Il cruscotto ora comincia il self test.

    • Ogni volta che premi il tasto reset chilometri parziali un nuovo ciclo di test comincia.

    • Il test si conclude se spegni il veicolo o superi i 3 km/h.

    • Se nel passo 1 hai tolto i fusibili dei fari dalla scatola fusibili nel vano motore, ricordati di rimetterli al loro posto.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

David Spalding

Membro da: 12/11/2015

5.779 Reputazione

9 Guide realizzate

This looks like the fix I may be looking for! What make or model vehicle is this? My Chrysler Town & Country used to occasionally get the gauge needles pinned to infinite and there was a similar procedure to run the self test and reset the needles. My Mom’s old GM Delta 88 has been having a similar problem and I am wondering if this procedure will work on her car.

George Hickey - Replica

Make, model, and series is clearly identified on this page.

David Spalding -

We have seen a lot of the same issues plaguing 2003-2013 GM brand gauge clusters. If you ever have questions or need help with a gm gauge repair, don’t hesitate to reach out!

-Paul, Owner

Custom Auto - Replica

I replaced the stepper motors in a 2003 Tahoe and added blue lights as well on a used board. Plugged it in and everything works but all the prompts are in French and it looks like it added the mileage from the truck and replacement board. Is there a way to flash replacement board over to the Tahoe? Thanks

trish Hampton -

Is this procedure will work for Nissan Sunny?

Ramesh Hariharan - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 95

Ultimi 7 Giorni: 482

Ultimi 30 Giorni: 3,413

Tutti i Tempi: 180,263