Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Un veloce resoconto su come aprire la copertura esterna senza viti dell'M170. Questo dovrebbe essere il primo passaggio prima di poter riparare qualsiasi delle componenti interne.

Questo mouse non è tenuto insieme da viti. Questa guida ti mostrerà dove trovare le 3 mollette e i 2 ganci che tengono ferma la parte superiore della copertura del mouse.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Spegni il mouse e sfila la copertura inferiore. Da qui puoi raggiungere tutte le mollette necessarie.
    • Spegni il mouse e sfila la copertura inferiore. Da qui puoi raggiungere tutte le mollette necessarie.

  2. Rimuovi la batteria e l'etichetta. Ci sono in tutto 3 mollette da rilasciare. Due sono sui bordi. La terza è sotto l'etichetta nell'alloggio della batteria. Logitech solitamente nasconde dei punti di fissaggio aggiuntivi in posti simili nei suoi altri mouse wireless.
    • Rimuovi la batteria e l'etichetta. Ci sono in tutto 3 mollette da rilasciare. Due sono sui bordi. La terza è sotto l'etichetta nell'alloggio della batteria. Logitech solitamente nasconde dei punti di fissaggio aggiuntivi in posti simili nei suoi altri mouse wireless.

    • Potrebbero tornarti utili delle pinzette per rimuovere l'etichetta.

    • Rilasceremo le mollette nel prossimo passo.

  3. Trova le mollette. La plastica della copertura superiore è di un colore diverso da quella della base. Puoi trovare le mollette in base al colore (dovrebbero essere dello stesso colore della copertura superiore. Eccole di colore nero). Una volta trovate le mollette, Tirale verso l'esterno/lontano dal centro del mouse (vedi la prima immagine) per rilasciarle. Puoi usare qualsiasi strumento, ma la plastica può essere piuttosto morbida, quindi procedi con cura per evitare di deformare le mollette.
    • Trova le mollette. La plastica della copertura superiore è di un colore diverso da quella della base. Puoi trovare le mollette in base al colore (dovrebbero essere dello stesso colore della copertura superiore. Eccole di colore nero).

    • Una volta trovate le mollette, Tirale verso l'esterno/lontano dal centro del mouse (vedi la prima immagine) per rilasciarle.

    • Puoi usare qualsiasi strumento, ma la plastica può essere piuttosto morbida, quindi procedi con cura per evitare di deformare le mollette.

  4. Dopo aver rilasciato le 3 mollette, dovresti poter sollevare facilmente la copertura superiore. Puoi aiutarti spingendo verso l'alto una delle mollette. Dopo che la parte posteriore della copertura si è sollevata, fai scorrere leggermente l'intera copertura superiore in avanti. (Ci sono ancora due ganci sulla parte anteriore del mouse dove sono i tasti, che di solito ti impediscono di sollevare i tasti.) Così facendo dovresti riuscire a rimuovere l'intera copertura. Dopo che la parte posteriore della copertura si è sollevata, fai scorrere leggermente l'intera copertura superiore in avanti. (Ci sono ancora due ganci sulla parte anteriore del mouse dove sono i tasti, che di solito ti impediscono di sollevare i tasti.) Così facendo dovresti riuscire a rimuovere l'intera copertura.
    • Dopo aver rilasciato le 3 mollette, dovresti poter sollevare facilmente la copertura superiore. Puoi aiutarti spingendo verso l'alto una delle mollette.

    • Dopo che la parte posteriore della copertura si è sollevata, fai scorrere leggermente l'intera copertura superiore in avanti. (Ci sono ancora due ganci sulla parte anteriore del mouse dove sono i tasti, che di solito ti impediscono di sollevare i tasti.) Così facendo dovresti riuscire a rimuovere l'intera copertura.

  5. Da qui in poi dovresti poter eseguire tutte le riparazioni sulle componenti interne. Nota: Logitech usa in alcuni dei mouse di fascia alta i tasti di alta qualità Omron. Ma questo, essendo un mouse da ~15€, sembra usare dei microtasti Himake. La forza di attivazione sembra notevolmente più alta degli Omron. La durabilità è aperta a prove e dibattiti. Personalmente non ho usato abbastanza questo mouse per potermi esprimere. Mi piace molto che non abbia né viti né adesivo per tenerlo insieme. Lo rende molto facile da rimontare e significa avere meno cose da poter perdere o di cui ricordarsi.
    • Da qui in poi dovresti poter eseguire tutte le riparazioni sulle componenti interne.

    • Nota: Logitech usa in alcuni dei mouse di fascia alta i tasti di alta qualità Omron. Ma questo, essendo un mouse da ~15€, sembra usare dei microtasti Himake. La forza di attivazione sembra notevolmente più alta degli Omron. La durabilità è aperta a prove e dibattiti. Personalmente non ho usato abbastanza questo mouse per potermi esprimere.

    • Mi piace molto che non abbia né viti né adesivo per tenerlo insieme. Lo rende molto facile da rimontare e significa avere meno cose da poter perdere o di cui ricordarsi.

  6. Per rimontare la copertura superiore, posiziona i ganci anteriori prima di fissare le mollette posteriori. Premi delicatamente sulla parte del poggia palmo della copertura superiore per fissare le mollette in posizione.
    • Per rimontare la copertura superiore, posiziona i ganci anteriori prima di fissare le mollette posteriori.

    • Premi delicatamente sulla parte del poggia palmo della copertura superiore per fissare le mollette in posizione.

    • Ovviamente dovrai rimontare anche la batteria e la copertura inferiore. Io ho anche reincollato l'etichetta, ma la ho posizionata più in alto in modo da lasciare libero l'accesso alla molletta nascosa sotto la batteria. Non ero sicuro se mi sarebbe servito smontarlo ancora.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

John

Membro da: 21/08/2015

2.153 Reputazione

1 Guida realizzata

My mouse wheel is loose so I cannot scroll using my mouse is there a way that one can tighten it since I've opened it n the mouse wheel just came out.

Vee - Replica

The same happened to mine, so I used a little bit of super bonder to attached again the wheel to the spinning sensor. Problem solved.

marcosfa -

Thanks man! Your instructions were very useful. Without them, I don't think I would succeeded in fixing my mouse. The optics sensor was just out of place. My mouse is working perfectly now. Thanks again.

samuel.ibrahim - Replica

Same! They probably came out from falling on the floor, but putting the loose light back on to the transparent thingy thing definitely did the trick.

Jacqueline Fernandes -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 52

Ultimi 7 Giorni: 335

Ultimi 30 Giorni: 1,525

Tutti i Tempi: 45,907