Introduzione

Ci sono fili tirati sulla giacca? Se sulla vostra giacca Nano Puff™ si è tirato un filo c'è il rischio che il problema peggiori, che rimanga impigliato e, di conseguenza, che la cucitura si disfi. Per rimediare a questo inconveniente seguite i semplici passaggi riportati in questa guida.

Per parti di ricambio o ulteriore assistenza, contattate il Servizio Clienti Patagonia.

Strumenti

Parti

Nessuna parte richiesta.

Esaminare il danno, verificando che il filo tirato formi un anello. Questa procedura, infatti, è valida solo se il filo tirato forma un anello. Se la cucitura si è strappata e si vede un pezzo di filo rotto, consultare Come riparare una cucitura.
  • Esaminare il danno, verificando che il filo tirato formi un anello.

  • Questa procedura, infatti, è valida solo se il filo tirato forma un anello. Se la cucitura si è strappata e si vede un pezzo di filo rotto, consultare Come riparare una cucitura.

Aggiungi Commento

Prendere un infila aghi. Quelli sottili in metallo che hanno all'estremità un sottilissimo filo di metallo fatto a rombo funzionano meglio.
  • Prendere un infila aghi.

  • Quelli sottili in metallo che hanno all'estremità un sottilissimo filo di metallo fatto a rombo funzionano meglio.

  • Girare la giacca al rovescio, in corrispondenza della parte in cui si è tirato il filo.

  • Far passare l'estremità dell'infila aghi attraverso la fodera fino a farla spuntare sul davanti della giacca.

Aggiungi Commento

Girare la giacca al dritto.  Verificare che l'estremità a rombo dell'infila aghi sia spuntata il più vicino possibile al filo tirato.
  • Girare la giacca al dritto. 

  • Verificare che l'estremità a rombo dell'infila aghi sia spuntata il più vicino possibile al filo tirato.

Aggiungi Commento

Infilare il filo tirato nell'estremità a rombo dell'infila aghi,  facendolo avanzare fino alla parte alta ricurva. 
  • Infilare il filo tirato nell'estremità a rombo dell'infila aghi, 

  • facendolo avanzare fino alla parte alta ricurva. 

  • Il filo dovrebbe essere afferrato dalla parte alta ricurva. In caso contrario, stringere delicatamente la punta del rombo per trattenere il filo.

Aggiungi Commento

Rimuovere dalla giacca l'infila aghi. Fare in modo che il filo tirato rimanga tra la fodera e la parte esterna della giacca, senza essere quindi visibile su nessuno dei due lati. Se per errore il filo spuntasse dalla parte della fodera, basta tirare in direzioni opposte la fodera e la parte esterna della giacca, facendo rimanere il filo all'interno.
  • Rimuovere dalla giacca l'infila aghi.

  • Fare in modo che il filo tirato rimanga tra la fodera e la parte esterna della giacca, senza essere quindi visibile su nessuno dei due lati.

  • Se per errore il filo spuntasse dalla parte della fodera, basta tirare in direzioni opposte la fodera e la parte esterna della giacca, facendo rimanere il filo all'interno.

Aggiungi Commento

Linea Traguardo

100%

Oriane Nething ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

78.134 Reputazione

431 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

116 Membri

5.774 Guide realizzate

Thanks! This looks very helpful. Do you literally push the loop of the diamond wire through the jacket material? Do I need to make a hole with a needle?

It must work, but it seems that it would damage the jacket.

Scott - Replica

Works like a charm, would also work on sleeping bags etc. just repaired a down jacket and a nano puff shirt. Awesome

jennyburkinshaw - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 100

Ultimi 30 Giorni: 374

Tutti i Tempi: 14,863