Introduzione

Le giacche Nano Puff™ Patagonia sono talmente morbide e calde che vorremmo indossarle in qualsiasi momento. Purtroppo può capitare che si strappino a causa di un arbusto o di un oggetto affilato, come le lame dello snowboard. Benché la riparazione con nastro adesivo per tessuti sia in grado di resistere per un po’ di tempo e sia molto pratica da eseguire quando si ha fretta, in un secondo momento è preferibile procedere all'applicazione di una toppa vera e propria. Per la riparazione di una giacca in piuma Patagonia consultate Come riparare un riquadro trapuntato.

Parti

Nessuna parte richiesta.

Esaminare lo strappo sulla giacca. Con una forbicina tagliare eventuali fili o pezzi di tessuto in eccesso.
  • Esaminare lo strappo sulla giacca. Con una forbicina tagliare eventuali fili o pezzi di tessuto in eccesso.

Aggiungi Commento

Prendere il nastro adesivo per tessuti. Girarlo al rovescio. Con un pennarello indelebile, disegnare un ovale leggermente più grande dello strappo.
  • Prendere il nastro adesivo per tessuti.

  • Girarlo al rovescio.

  • Con un pennarello indelebile, disegnare un ovale leggermente più grande dello strappo.

    • Se lo strappo è grande, si può usare un intero rettangolo di nastro, a condizione di arrotondarne gli angoli. Questa precauzione evita che gli angoli possano sollevarsi e che la toppa si stacchi.

Aggiungi Commento

Ritagliare l'ovale usando le forbici. Ritagliare l'ovale usando le forbici.
  • Ritagliare l'ovale usando le forbici.

Aggiungi Commento

Aiutandosi con l'unghia o con uno spillo, rimuovere la parte posteriore del nastro per tessuti e tenere in mano solo il lato adesivo. Tenerlo solo da un angolino, senza toccarlo con le dita, per evitare di ridurne il potere adesivo. Tenerlo solo da un angolino, senza toccarlo con le dita, per evitare di ridurne il potere adesivo.
  • Aiutandosi con l'unghia o con uno spillo, rimuovere la parte posteriore del nastro per tessuti e tenere in mano solo il lato adesivo.

  • Tenerlo solo da un angolino, senza toccarlo con le dita, per evitare di ridurne il potere adesivo.

Aggiungi Commento

Posare l'ovale sullo strappo e premere con le dita per farlo aderire. Posare l'ovale sullo strappo e premere con le dita per farlo aderire.
  • Posare l'ovale sullo strappo e premere con le dita per farlo aderire.

Aggiungi Commento

Aiutandosi con le unghie o con uno spudger, rimuovere le eventuali bolle d'aria. Continuare a sfregare sul nastro adesivo fin quando non avrà aderito bene al tessuto. Aiutandosi con le unghie o con uno spudger, rimuovere le eventuali bolle d'aria. Continuare a sfregare sul nastro adesivo fin quando non avrà aderito bene al tessuto.
  • Aiutandosi con le unghie o con uno spudger, rimuovere le eventuali bolle d'aria. Continuare a sfregare sul nastro adesivo fin quando non avrà aderito bene al tessuto.

Aggiungi Commento

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

78.122 Reputazione

431 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

117 Membri

5.767 Guide realizzate

I followed this tutorial and used Tenacious tape by Gear Aid because it claims to not leave a residue behind if removed. That was a bad idea. I am now ready to upgrade this patch to a sewn one and removing the tape is absolutely leaving behind a residue. Really annoyed right now.

Ling Wang - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 47

Ultimi 30 Giorni: 209

Tutti i Tempi: 17,278