Introduzione

Aggiornare o sostituire l'unità combinata o SuperDrive.

Se la spatola è stata acquistata da iFixit.com, è possibile saltare questo passaggio. Le spatole vendute da iFixit hanno i bordi già sottoposti a molatura.
  • Se la spatola è stata acquistata da iFixit.com, è possibile saltare questo passaggio. Le spatole vendute da iFixit hanno i bordi già sottoposti a molatura.

  • Per aprire il case, occorre una spatola. Una spatola sottile da 3,81 cm è l'ideale, tuttavia occorre levigarne il bordo. Strofinare il bordo corto della spatola in avanti e all'indietro su un foglio di carta vetrata a grana grezza (da 100 è ottimale) finché non si ottiene un bordo levigato.

Aggiungi Commento

Inserire con attenzione una spatola nella fessura fra il coperchio superiore e l'alloggiamento inferiore. Iniziare dal lato sinistro. Premere la lama finché non si avverte una certa resistenza (circa 0,95 cm). Allargare delicatamente la fessura facendo leva sul manico della spatola verso il basso e lontano dal Mac mini. È consigliabile iniziare dal centro e quindi procedere lungo il bordo finché l'alloggiamento inferiore non si sgancia leggermente.
  • Inserire con attenzione una spatola nella fessura fra il coperchio superiore e l'alloggiamento inferiore. Iniziare dal lato sinistro. Premere la lama finché non si avverte una certa resistenza (circa 0,95 cm).

  • Allargare delicatamente la fessura facendo leva sul manico della spatola verso il basso e lontano dal Mac mini.

  • È consigliabile iniziare dal centro e quindi procedere lungo il bordo finché l'alloggiamento inferiore non si sgancia leggermente.

Aggiungi Commento

A questo punto, inserire la spatola nella fessura sul lato dello slot dell'unità ottica del computer.
  • A questo punto, inserire la spatola nella fessura sul lato dello slot dell'unità ottica del computer.

  • Far pressione sulla spatola verso il basso, mentre si opera lungo il bordo del Mac mini, finché l'alloggiamento inferiore non si separa ulteriormente da quello superiore.

Aggiungi Commento

Ripetere la medesima procedura indicata nei passaggi precedenti per il lato destro del Mac mini.
  • Ripetere la medesima procedura indicata nei passaggi precedenti per il lato destro del Mac mini.

  • A questo punto, attorno al perimetro del Mac mini, dovrebbe essere presente una notevole apertura fra gli alloggiamenti superiore e inferiore.

  • Capovolgere il Mac mini.

Aggiungi Commento

Sollevare delicatamente l'alloggiamento superiore dal Mac mini e conservarlo altrove.
  • Sollevare delicatamente l'alloggiamento superiore dal Mac mini e conservarlo altrove.

  • Potrebbe essere necessario inclinare da una parte e dall'altra l'alloggiamento superiore durante il sollevamento da quello inferiore. Se le linguette si bloccano sull'alloggiamento superiore, liberarle mediante la spatola.

Aggiungi Commento

Più avanti nella guida, occorrerà rimuovere diverse viti con testa a croce incassate. Di solito, i portapunta sono troppo grandi per entrare negli incassi, pertanto accertarsi di avere a disposizione un cacciavite con testa a croce sottile e con albero. Per prima cosa rimuovere l'antenna AirPort (la più grande delle due), in prossimità del pulsante di alimentazione. Premere leggermente le due linguette di fissaggio l'una verso l'altra e sollevare l'antenna AirPort dal proprio alloggiamento.
  • Più avanti nella guida, occorrerà rimuovere diverse viti con testa a croce incassate. Di solito, i portapunta sono troppo grandi per entrare negli incassi, pertanto accertarsi di avere a disposizione un cacciavite con testa a croce sottile e con albero.

  • Per prima cosa rimuovere l'antenna AirPort (la più grande delle due), in prossimità del pulsante di alimentazione.

  • Premere leggermente le due linguette di fissaggio l'una verso l'altra e sollevare l'antenna AirPort dal proprio alloggiamento.

  • Premere eccessivamente le due linguette può spezzarle dal telaio interno, pertanto operare delicatamente.

  • Durante la reinstallazione, occorre premere leggermente le due linguette affinché si adattino alle aperture sulla scheda dell'antenna AirPort.

Aggiungi Commento

Utilizzare la punta di un inseritore per sollevare leggermente il lato sinistro del bloccacavo ZIF dal rispettivo connettore femmina. Il bloccacavo ZIF si solleverà di circa 1 mm per poi arrestarsi. Non tentare di rimuovere completamente il bloccacavo ZIF.
  • Utilizzare la punta di un inseritore per sollevare leggermente il lato sinistro del bloccacavo ZIF dal rispettivo connettore femmina.

  • Il bloccacavo ZIF si solleverà di circa 1 mm per poi arrestarsi. Non tentare di rimuovere completamente il bloccacavo ZIF.

Now also lift the right side of the ZIF cable lock up from its socket.

chriZ - Replica

Good catch of the incomplete unlocking instructions. ;P

lamarhavard -

Hmmm... what if I didn't read this before and I removed the cable and the lock sort of broke?... what would happen... would I experience problems? I can still put the cable back in place and push the lock back down with the spudger.

Dan O - Replica

Same. I totally removed the lock , the edges are busted and won't stay in place, How can I get the cable to stay? what's the fix?

Suzanne -

Dan O & Suzanne, hold the cable in the socket and put a dab of hot glue on both sides, It's non-conductive and should hold...worked for me.

lamarhavard -

does any one know, where to get the connector from zhe ZIF Cable?

someone, that preowned my mac broke the holder!

julian gmeiner - Replica

Julian, did you ever find where to get a replacement lock for the Zip Cable. Mine is also broken..

Suzanne -

This is not my first memory replacement in a Mini and I got over-confident and stupidly fully removed the audio cable ZIF lock and assumed I had broken something. But, now that I have read this guide more carefully, I am not sure. I sure would love to hear some detailed instructions for putting a ZIF lock back on.

Is it possible that I have removed it without having broken it? If I have broken it, do I have to buy a new cable? Just a new ZIF lock? A new audio board? This is a 2.0 GHz A1176.

Thanks!

GalvanicMacPro - Replica

Michael, Mine seems to be broken. I bought & tried the Kapton Tape that was suggested & still no sound.

Suzanne -

C’est la première que je doit déverrouiller un câble ZIF. Je précise qu’il faut lever à gauche et à droite, ça force un peu, prendre appui sur le boitier du Mac, comme e montre la photo.

La partie noire reste dans la partie blanche (+1 mm), et la nappe flexible sort par le haut.

Ludovic - Replica

MacBook Battery Fix Kits
Fix Kits Starting at $69.99
MacBook Battery Fix Kits
Starting at $69.99
Sollevare il cavo piatto della scheda audio dal connettore femmina.
  • Sollevare il cavo piatto della scheda audio dal connettore femmina.

  • Se non si solleva dal connettore, il bloccacavo ZIF non è del tutto sbloccato. Verificare che sia sollevato in modo uniforme di circa 1 mm dal connettore femmina nella scheda di interconnessione.

Aggiungi Commento

Ruotare il Mac mini affinché il meccanismo di caricamento dello slot SuperDrive sia rivolto verso l'utente. Mediante un paio di pinzette, sollevare connettore del cavo del sensore termico del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.
  • Ruotare il Mac mini affinché il meccanismo di caricamento dello slot SuperDrive sia rivolto verso l'utente.

  • Mediante un paio di pinzette, sollevare connettore del cavo del sensore termico del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

  • Prendere il connettore con le pinzette (come indicato nell'immagine), ma non prendere i fili.

  • Il connettore si trova sotto l'apertura dell'unità ottica, accanto alla batteria PRAM.

Managed to leave this connected by flopping back the drive rather than totally removing

pglock - Replica

WATCH OUT!!

separated one of the wires from the connector very easily. i would have preferred to use a spudger at this step. the tweezers in effect snipped the wire!!

mklsvg - Replica

As my experience you should definitely use angeled tweezers as shown in several pictures. To avoid stripped cable deflash sharp edges of the tweezers a little bit. I never experienced problems when using that kind of tool carefully.

Timpetou - Replica

I've had to remove a few of these connectors on iBooks and other small Apple devices ... I've found that, with careful and gentle pressure (working first one side and then the other) using a small flat-headed jeweller's screwdriver is best.

Mike Haines - Replica

I agree Mike.

dixieskettlecorn -

Note where the airport antennae connecting wire comes out from the interior along the top. When reassembling, it has to be routed the same way, or it won't reach its install position.

robert - Replica

If your fan runs at high speed after you complete this project, you have forgotten to reconnect the thermal sensor.

Curt - Replica

Nei prossimi passaggi, verranno rimosse le quattro viti con testa a croce che fissano il telaio interno al case inferiore. Ciascun passaggio comprende un'immagine riepilogativa che mostra la posizione generale e un primo piano sulla vite specifica. Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto al pulsante di alimentazione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.
  • Nei prossimi passaggi, verranno rimosse le quattro viti con testa a croce che fissano il telaio interno al case inferiore. Ciascun passaggio comprende un'immagine riepilogativa che mostra la posizione generale e un primo piano sulla vite specifica.

  • Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto al pulsante di alimentazione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.

Aggiungi Commento

Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto alla spia della modalità sospensione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore. Delle quattro viti che fissano il telaio interno al case inferiore, questa è la lunga.
  • Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto alla spia della modalità sospensione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.

  • Delle quattro viti che fissano il telaio interno al case inferiore, questa è la lunga.

Aggiungi Commento

Rimuovere la vite con testa a croce dal telaio interno, in prossimità dell'antenna Bluetooth. Rimuovere la vite con testa a croce dal telaio interno, in prossimità dell'antenna Bluetooth.
  • Rimuovere la vite con testa a croce dal telaio interno, in prossimità dell'antenna Bluetooth.

Before removing any of these screws, there is another step needed which is not here:

On the front of the optical drive, right side as you look at the slot-load, is a small blue board attached by a single black screw. This needs to be removed before the optical drive can be taken out.

Mike Haines - Replica

Rimuovere la vite con testa a croce accanto alle porte audio, che fissa il telaio interno al case inferiore. Rimuovere la vite con testa a croce accanto alle porte audio, che fissa il telaio interno al case inferiore.
  • Rimuovere la vite con testa a croce accanto alle porte audio, che fissa il telaio interno al case inferiore.

On reassembly, if you don't have a magnetic screwdriver, a tiny dab of grease at the tip of your screwdriver will help hold the screw on the driver so you can lower it into the recessed slot.

pfbloom - Replica

Sollevare delicatamente il telaio interno dall'alloggiamento inferiore, facendo attenzione a non incastrare il cavo dell'antenna AirPort o altri cavi. Potrebbe essere necessario tirare in prossimità della scheda di interconnessione per la separazione dalla scheda logica.
  • Sollevare delicatamente il telaio interno dall'alloggiamento inferiore, facendo attenzione a non incastrare il cavo dell'antenna AirPort o altri cavi.

  • Potrebbe essere necessario tirare in prossimità della scheda di interconnessione per la separazione dalla scheda logica.

At this point be careful that you don't pull out the Airport antenna ... but if you do, just check that it is back before re-assembling.

Mike Haines - Replica

During re-assembly, the internal frame has to go in at an angle ... the back of the optical drive goes in first.

This means that you can seat the fan cover correctly, but more importantly, there is an interconnect board on the back of the optical drive that must be firmly pushed back into its housing on the logic board.

Mike Haines - Replica

Reassembly: Before slipping the main frame back into its place, refer to earlier photos, ensuring proper routing of the WiFi cable.

Steve - Replica

If, like me, you pull the wire on the airport antenna free, it snaps back into place easily. The connector is on the extra card screwed to the motherboard that looks like it has a phone battery embedded in it. The connector is at the top of the 'battery'. This accessory card is the wifi card, so it makes sense that the antenna plugs onto this.

Dan - Replica

È possibile rimuovere l'antenna Bluetooth semplicemente sollevandola dal telaio interno.
  • È possibile rimuovere l'antenna Bluetooth semplicemente sollevandola dal telaio interno.

  • Rimuovere l'antenna Bluetooth dal telaio interno premendo entrambi i lati della scheda il più vicino al centro possibile.

  • L'operazione potrebbe richiedere della forza.

I tried using quite a bit of force and still this board would not come free. In the end I didn't remove it and found I could do the repair without removing it!

Mike Haines - Replica

use tweezers at other side to clamp and push the whitestud trough, otherwise you might brake it

joost - Replica

I left this piece in place and the optical drive wiggled around it. I applied as much force as I was comfortable with and I did not want to break the Blue Tooth antenna. This was a good work around and did not cause much if any trouble removing the old drive or placing the new drive into the computer.

sikkingj - Replica

Comme le dit Mike, l’antenne est un peu dure à enlever. Elle peut être laisée en place, à l’étape 20, lever le lecteur par le coin opposé à la carte d’interconnexion, pour extraire le lecteur par l’avant.

Ludovic - Replica

Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano l'unità ottica al telaio interno.
  • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano l'unità ottica al telaio interno.

A Phillips #0 is definitely required for this!

Javier Campos Delgado - Replica

Ruotare il Mac mini di 180 gradi e rimuovere le due viti con testa a croce che fissano l'unità ottica al telaio interno sull'altro lato.
  • Ruotare il Mac mini di 180 gradi e rimuovere le due viti con testa a croce che fissano l'unità ottica al telaio interno sull'altro lato.

Aggiungi Commento

Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la scheda di interconnessione all'unità ottica.
  • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la scheda di interconnessione all'unità ottica.

Aggiungi Commento

Mediante l'estremità piatta di un inseritore, separare la scheda dall'unità ottica.
  • Mediante l'estremità piatta di un inseritore, separare la scheda dall'unità ottica.

Aggiungi Commento

Sollevare l'unità ottica dal telaio interno.
  • Sollevare l'unità ottica dal telaio interno.

Aggiungi Commento

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 32

Ultimi 30 Giorni: 139

Tutti i Tempi: 41,479