Introduzione

Cambiando il piedino della macchina da cucire si possono fare diversi tipi di lavori, come le asole dei bottoni, cucire le zip, fare punti a zig-zag, ecc. La presente guida mostra come cambiare il piedino. In questa guida utilizziamo un modello Bernina 830; dato che non tutte le macchine da cucire sono uguali, si consiglia di consultare il manuale d'uso del proprio modello.

Strumenti

Nessun attrezzo richiesto.

Parti

Portare l'ago della macchina da cucire in posizione alzata ruotando il volantino verso se stessi. Sbloccare la leva alza piedino portandola verso l'alto.
  • Portare l'ago della macchina da cucire in posizione alzata ruotando il volantino verso se stessi.

  • Sbloccare la leva alza piedino portandola verso l'alto.

  • Il piedino si sgancerà automaticamente, quindi siate pronti ad afferrarlo.

Aggiungi Commento

Far scendere completamente il piedino e rimuoverlo dal gambo di fissaggio. Fare attenzione a non rompere l'ago. Fare attenzione a non rompere l'ago.
  • Far scendere completamente il piedino e rimuoverlo dal gambo di fissaggio.

  • Fare attenzione a non rompere l'ago.

Aggiungi Commento

Prendere il piedino desiderato, orientandolo nella posizione in cui va montato. Tenendolo inclinato, inserire la cavità rotonda della parte superiore del piedino nel gambo di fissaggio della macchina da cucire. Tenendolo inclinato, inserire la cavità rotonda della parte superiore del piedino nel gambo di fissaggio della macchina da cucire.
  • Prendere il piedino desiderato, orientandolo nella posizione in cui va montato.

  • Tenendolo inclinato, inserire la cavità rotonda della parte superiore del piedino nel gambo di fissaggio della macchina da cucire.

Aggiungi Commento

Abbassare la leva alza piedino per bloccare in posizione il nuovo piedino. Consultare il proprio manuale d'uso per verificare se è necessario regolare la posizione dell'ago. Se quest'ultimo non è posizionato bene, si rischia che durante la cucitura urti contro il piedino e si rompa.
  • Abbassare la leva alza piedino per bloccare in posizione il nuovo piedino.

  • Consultare il proprio manuale d'uso per verificare se è necessario regolare la posizione dell'ago. Se quest'ultimo non è posizionato bene, si rischia che durante la cucitura urti contro il piedino e si rompa.

Aggiungi Commento

Linea Traguardo

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

78.108 Reputazione

431 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

117 Membri

5.744 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 19

Ultimi 7 Giorni: 111

Ultimi 30 Giorni: 444

Tutti i Tempi: 11,372