Inglese
Italiano

Sostituzione RAM nell'iMac Intel 21.5" Retina 4K Display (2017)

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Tira delicatamente verso il basso il cavo di connessione dello speaker di destra finché non viene scollegato dalla sua presa sulla scheda.

      Passo 2

      Tira delicatamente fuori dalla sua presa sulla scheda il cavo di connessione dello speaker di sinistra.

      Passo 3

      Rimuovi il cavo dello speaker di sinistra dalla clip di fissaggio sul retro della copertura posteriore tirandolo verso l'alto.

      Passo 4

      Similmente a quanto fatto prima, rimuovi anche i cavi SATA e di alimentazione dalla clip di fissaggio tirando verso l'alto.

      Passo 5

      Solleva il pezzo di nastro che collega il cavo dello speaker di sinistra ai cavi di alimentazione e connessione SATA.

      Passo 6

      Ruota la staffa di fissaggio sul connettore del cavo della camera FaceTime.

      Passo 7

      Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,0 mm che tengono fermi i quattro cavi delle antenne AirPort/Bluetooth.

      Passo 8

      Scollega tutti e quattro i cavi delle antenne tirandoli fuori dalle loro prese sulla scheda Airport/Bluetooth.

      Passo 9

      Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore della porta jack dalla sua presa sulla scheda.

      Passo 10

      Rimuovi il nastro che copre il condotto dell'aria.

      Passo 11

      Rimuovi le seguenti viti Torx T8 che uniscono il condotto di scarico dell'aria alla copertura posteriore:

      Passo 12

      Solleva e scollega l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del microfono dalla presa sulla scheda e sfila il cavo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

      Passo 13

      Rimuovi le 4 viti Torx T8 da 7,3 mm che fissano la scheda logica alla copertura posteriore.

      Passo 14

      Inclina la scheda tirando delicatamente verso di te la parte superiore di essa.

      Passo 15

      Rimuovendo e installando la scheda, presta attenzione a non danneggiare il delicato cavo del microfono in basso a sinistra.

      Passo 16

      Manovrando la scheda logica solo sui bordi, rovesciala per avere accesso ai due moduli RAM.

      Passo 17

      Due alette di bloccaggio, una per lato, mantengono fisso ogni banco di RAM. Usando le dita, spingile verso l'esterno dal primo banco di RAM.

      Passo 18

      Inclina il banco di RAM fino ad un angolo di circa 30 gradi e sfilalo dalla presa.

      Passo 19

      Il banco di RAM più vicino alla scheda ha un pad termico fissato alla sua faccia superiore (che guarda lontano dalla scheda, tra i due banchi).